- Juniores Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
0 - 2
- Luco
SINALUNGHESE: Zacchei, Cesarini, De Santis, Lucatti, Torricelli, D'Ippolito, Sestito, Cusin, Pasqui, Miele, Viti. A disp.: Lunghini, Scarpelli, Bengasini, Manganiello, Masini, Doka. All.: Giacomo Benocci.
LUCO: Romei, Vivoli, Bagni, Capecchi, Rosari, Clerico, Corsi, Cerasuolo, Alivernini, Agonigi, Bianchi. A disp.: Zanieri, Messina. All.: Marco Giovannetti.
ARBITRO: Daniele Masiero sez. Valdarno.
RETI: 20' e 25' Alivernini.
Nonostante le tante assenze ed una squadra molto rimaneggiata, il Luco continua a dimostrare di essere una delle squadre più toste del campionato, riuscendo ad espugnare l'ostico campo di Sinalunga con un secco 2-0 firmato dalla doppietta di Alivernini. Partono subito bene i ragazzi di mister Giovannetti, che al 20' passano in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata, è bravissimo Agonigi a pennellare un gran cross in area per la testa di Alivernini che, a due passi da Zacchei, non può sbagliare ed insacca in rete il pallone dell'1-0. Il bomber del Luco non si ferma qui, perché soltanto 5' dopo si rende protagonista anche del raddoppio, siglato con un gran diagonale dopo un perfetto suggerimento in profondità dell'ottimo Cerasuolo. 2-0 quindi e gara che comincia a diventare molto in salita per la Sinalunghese. Al 40', però, i padroni di casa avrebbero l'opportunità di riaprire i conti, conquistandosi un calcio di rigore che, tuttavia, Sestito sbaglia facendoselo parare dal comunque ottimo Romei. Nonostante il rischio corso, il Luco mantiene un buon ritmo e chiude il primo tempo in vantaggio di due reti. Nella ripresa cresce ancora la formazione di mister Giovannetti, che nei primi minuti va vicina al gol con Bianchi, che su perfetto cross di Ceerasuolo non riesce ad arrivare all'appuntamento col pallone per questione di centimetri. La Sinalunghese prova a reagire, organizzando però delle controffensive sterili, spesso risolte con delle conclusioni dalla distanza di Sestito, Pasqui e D'Ippolito, che però non trovano lo specchio della porta. Il Luco comunque, grazie all'ottima prestazione del proprio reparto arretrato, riesce a correre pochissimi rischi e anzi, nel finale, va vicino anche al terzo gol con un contropiede che il fin lì infallibile Alivernini non riesce a tramutare in gol a tu per tu con Zacchei. Vittoria importante dunque per il Luco, che prova, con questi tre punti, a riavvicinarsi alle prime quattro della classe in vista dello sprint finale di stagione.
Calciatoripiù: nel Luco da menzionare, su tutti, le prove di Alivernini, autore della doppietta decisiva, e di Romei, altrettanto decisivo col rigore parato a Sestito, che avrebbe potuto riaprire la gara.
SINALUNGHESE: Zacchei, Cesarini, De Santis, Lucatti, Torricelli, D'Ippolito, Sestito, Cusin, Pasqui, Miele, Viti. A disp.: Lunghini, Scarpelli, Bengasini, Manganiello, Masini, Doka. All.: Giacomo Benocci.<br >LUCO: Romei, Vivoli, Bagni, Capecchi, Rosari, Clerico, Corsi, Cerasuolo, Alivernini, Agonigi, Bianchi. A disp.: Zanieri, Messina. All.: Marco Giovannetti.<br >
ARBITRO: Daniele Masiero sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' e 25' Alivernini.
Nonostante le tante assenze ed una squadra molto rimaneggiata, il Luco continua a dimostrare di essere una delle squadre più toste del campionato, riuscendo ad espugnare l'ostico campo di Sinalunga con un secco 2-0 firmato dalla doppietta di Alivernini. Partono subito bene i ragazzi di mister Giovannetti, che al 20' passano in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata, è bravissimo Agonigi a pennellare un gran cross in area per la testa di Alivernini che, a due passi da Zacchei, non può sbagliare ed insacca in rete il pallone dell'1-0. Il bomber del Luco non si ferma qui, perché soltanto 5' dopo si rende protagonista anche del raddoppio, siglato con un gran diagonale dopo un perfetto suggerimento in profondità dell'ottimo Cerasuolo. 2-0 quindi e gara che comincia a diventare molto in salita per la Sinalunghese. Al 40', però, i padroni di casa avrebbero l'opportunità di riaprire i conti, conquistandosi un calcio di rigore che, tuttavia, Sestito sbaglia facendoselo parare dal comunque ottimo Romei. Nonostante il rischio corso, il Luco mantiene un buon ritmo e chiude il primo tempo in vantaggio di due reti. Nella ripresa cresce ancora la formazione di mister Giovannetti, che nei primi minuti va vicina al gol con Bianchi, che su perfetto cross di Ceerasuolo non riesce ad arrivare all'appuntamento col pallone per questione di centimetri. La Sinalunghese prova a reagire, organizzando però delle controffensive sterili, spesso risolte con delle conclusioni dalla distanza di Sestito, Pasqui e D'Ippolito, che però non trovano lo specchio della porta. Il Luco comunque, grazie all'ottima prestazione del proprio reparto arretrato, riesce a correre pochissimi rischi e anzi, nel finale, va vicino anche al terzo gol con un contropiede che il fin lì infallibile Alivernini non riesce a tramutare in gol a tu per tu con Zacchei. Vittoria importante dunque per il Luco, che prova, con questi tre punti, a riavvicinarsi alle prime quattro della classe in vista dello sprint finale di stagione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Luco da menzionare, su tutti, le prove di <b>Alivernini</b>, autore della doppietta decisiva, e di <b>Romei</b>, altrettanto decisivo col rigore parato a Sestito, che avrebbe potuto riaprire la gara.