- Juniores Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
1 - 0
- Fortis Juventus
I.C.INCISA: Arnetoli, Sarotti, Scarpellini, Pasquini, Bartolozzi, Batignani, Ciari, Guerrini, Nocentini, Grifoni, Tilli. A disp.: Roselli, Pallanti, Bisceglia, Bigi, Poggesi. All.: Marco Piombanti.
FORTIS JUVENTUS: Naldi, Maretti, Ranieri, Marchi, Sozzi, Buzzigoli, De Maci, Pini, Bregu, Donattini, Metaj. A disp.: Scarpelli, Stellini, Gheri, Avdullai, Tagliaferri, Aspi. All.: Bonavolta.
ARBITRO: Giovanni Zanoni di Arezzo.
RETI: 41' Sarotti.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l'Incisa di mister Marco Piombanti, che contro la Fortis Juventus conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza, portandosi momentaneamente al quint'ultimo posto in classifica, scavalcando proprio la stessa Fortis. Gara non divertente quella di Incisa, con poche occasioni e con entrambe le squadre che fanno fatica ad organizzare trame di gioco fluide, complice sia il forte vento che soffiava un po' ovunque nella giornata di sabato, sia l'alta posta in gioco. Il primo brivido del match lo creano gli ospiti, che al 20' sfiorano il vantaggio con Susini, che viene servito al limite dell'area, salta netto un difensore avversario e, di destro, fa partire un gran diagonale che supera Arnetoli ma va a stamparsi sul palo. L'Incisa risponde subito dopo, con una conclusione dalla distanza di Tilli, che però non riesce ad inquadrare il bersaglio grosso. I padroni di casa, però, al 41' trovano l'episodio giusto e passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner di Nocentini, in area Fortis si crea una situazione di batti e ribatti, che viene risolta dalla zampata vincente di Sarotti, che di destro gonfia la rete alle spalle di Naldi, siglando l'1-0 Incisa. Si va quindi al riposo con l'Incisa in vantaggio di un gol. I ragazzi di mister Piombanti nella ripresa fanno addirittura meglio, iniziando subito con grande intensità e chiudendo ogni spazio alle offensive della Fortis, poco pericoloso se non con un paio di conclusioni dalla distanza di Bregu, oggi poco preciso rispetto ad altre volte. L'Incisa, dal canto suo, sfiora il raddoppio in contropiede, fallendo due ottime opportunità con Tilli e Guerrini. Le occasioni per il resto latitano e l'Incisa non può far altro che amministrare senza patemi il proprio vantaggio sino al 90', quando il direttore di gara sancisce la fine delle ostilità, decretando la vittoria dell'Incisa, che sale così a 23 punti in classifica.
Calciatoripiù: nell'Incisa da premiare sicuramente Sarotti, autore del gol da tre punti. Ottimo anche Guerrini.
I.C.INCISA: Arnetoli, Sarotti, Scarpellini, Pasquini, Bartolozzi, Batignani, Ciari, Guerrini, Nocentini, Grifoni, Tilli. A disp.: Roselli, Pallanti, Bisceglia, Bigi, Poggesi. All.: Marco Piombanti.<br >FORTIS JUVENTUS: Naldi, Maretti, Ranieri, Marchi, Sozzi, Buzzigoli, De Maci, Pini, Bregu, Donattini, Metaj. A disp.: Scarpelli, Stellini, Gheri, Avdullai, Tagliaferri, Aspi. All.: Bonavolta.<br >
ARBITRO: Giovanni Zanoni di Arezzo.<br >
RETI: 41' Sarotti.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l'Incisa di mister Marco Piombanti, che contro la Fortis Juventus conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza, portandosi momentaneamente al quint'ultimo posto in classifica, scavalcando proprio la stessa Fortis. Gara non divertente quella di Incisa, con poche occasioni e con entrambe le squadre che fanno fatica ad organizzare trame di gioco fluide, complice sia il forte vento che soffiava un po' ovunque nella giornata di sabato, sia l'alta posta in gioco. Il primo brivido del match lo creano gli ospiti, che al 20' sfiorano il vantaggio con Susini, che viene servito al limite dell'area, salta netto un difensore avversario e, di destro, fa partire un gran diagonale che supera Arnetoli ma va a stamparsi sul palo. L'Incisa risponde subito dopo, con una conclusione dalla distanza di Tilli, che però non riesce ad inquadrare il bersaglio grosso. I padroni di casa, però, al 41' trovano l'episodio giusto e passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner di Nocentini, in area Fortis si crea una situazione di batti e ribatti, che viene risolta dalla zampata vincente di Sarotti, che di destro gonfia la rete alle spalle di Naldi, siglando l'1-0 Incisa. Si va quindi al riposo con l'Incisa in vantaggio di un gol. I ragazzi di mister Piombanti nella ripresa fanno addirittura meglio, iniziando subito con grande intensità e chiudendo ogni spazio alle offensive della Fortis, poco pericoloso se non con un paio di conclusioni dalla distanza di Bregu, oggi poco preciso rispetto ad altre volte. L'Incisa, dal canto suo, sfiora il raddoppio in contropiede, fallendo due ottime opportunità con Tilli e Guerrini. Le occasioni per il resto latitano e l'Incisa non può far altro che amministrare senza patemi il proprio vantaggio sino al 90', quando il direttore di gara sancisce la fine delle ostilità, decretando la vittoria dell'Incisa, che sale così a 23 punti in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Incisa da premiare sicuramente <b>Sarotti</b>, autore del gol da tre punti. Ottimo anche <b>Guerrini</b>.