- Juniores Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
1 - 0
- Rifredi 2000
SINALUNGHESE: Maffetti, Cesarini, De Santis, Lucatti, Batini, Torricelli, Sestito, Bengasini, D'Ippolito, Dodaj, Viti. A disp.: Zacchei, Sabatino, Miele, Masini, Veglio, Cusin, Doka. All.: Giacomo Benocci.
RIFREDI 2000: Albertini, Conciarelli, Arrighi, Giorgetti, Monteaperti, Casoni, Sereni, Donfak, Faralli, Cirri, Di Simone. A disp.: Biliotti, Astorino, Fornaciai, Rosi. All.: Luca Favini.
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena.
RETE: 12' Sestito.
Successo di misura per la Sinalunghese, che dopo il blitz esterno di settimana scorsa contro il Pontassieve, regola la pratica Rifredi con una rete di Sestito. L'approccio alla gara è tutto di marca Sinalunghese, che al primo affondo passa in vantaggio: al 12' è bravissimo Dodaj a servire sulla corsia laterale Viti, che si involta verso la porta e, dal limite dell'area, scaglia un gran diagonale su cui è efficace la risposta di Albertini, che erò non può nulla sul successivo tentativo di Sestito, che con un perfetto tap-in ribadisce in rete il pallone dell'1-0. Dopo 15' di difficoltà, il Rifredi esce dai ranghi e prova ad imbastire qualche azione offensiva. Clamorosa, al 25', la traversa di Donfak, che scaglia un gran tiro dai 30 metri, che sembra mettere fuori causa Maffetti che, però, viene salvato dalla traversa, che rigetta in campo il tentativo del numero 8 ospite. Il Rifredi continua a spingere sull'acceleratore, rendendosi pericoloso in chiusura di rima frazione con Faralli e Cirri, che non riescono però ad essere precisi a pochi passi dal bersaglio. Il primo tempo si conclude quindi con la Sinalunghese in vantaggio. Nel secondo tempo la partita rimane molto equilibrata, con entrambe le squadre che si fronteggiano a metà campo senza però creare pericoli eclatanti. Nella Sinalunghese sono Dodaj e Bengasini i più pericolosi, mentre il Rifredi continua ad affidarsi all'inventiva di Cirri, che però non riesce a trovare la giocata giusta per impensierire l'attento Maffetti. È nel finale quindi che si aprono gli spazi per il contropiede della Sinalunghese, che al 75' va vicina al raddoppio con Viti, che centra una clamorosa traversa a tu per tu con Albertini. Il Rifredi allora prova il tutto per tutto nel finale, a dando soltanto vicina al pareggio con Faralli e Di Simone, che trovano sulla propria strada l'attentissimo Maffetti, che chiude la porta e consente ai suoi si conservare il vantaggio sino al triplice fischio.
Calciatoripiù: nella Sinalunghese ottima gara di Sestito, autore del gol vittoria, e di Batini, sempre nel vivo della manovra.
SINALUNGHESE: Maffetti, Cesarini, De Santis, Lucatti, Batini, Torricelli, Sestito, Bengasini, D'Ippolito, Dodaj, Viti. A disp.: Zacchei, Sabatino, Miele, Masini, Veglio, Cusin, Doka. All.: Giacomo Benocci.<br >RIFREDI 2000: Albertini, Conciarelli, Arrighi, Giorgetti, Monteaperti, Casoni, Sereni, Donfak, Faralli, Cirri, Di Simone. A disp.: Biliotti, Astorino, Fornaciai, Rosi. All.: Luca Favini.<br >
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena.<br >
RETE: 12' Sestito.
Successo di misura per la Sinalunghese, che dopo il blitz esterno di settimana scorsa contro il Pontassieve, regola la pratica Rifredi con una rete di Sestito. L'approccio alla gara è tutto di marca Sinalunghese, che al primo affondo passa in vantaggio: al 12' è bravissimo Dodaj a servire sulla corsia laterale Viti, che si involta verso la porta e, dal limite dell'area, scaglia un gran diagonale su cui è efficace la risposta di Albertini, che erò non può nulla sul successivo tentativo di Sestito, che con un perfetto tap-in ribadisce in rete il pallone dell'1-0. Dopo 15' di difficoltà, il Rifredi esce dai ranghi e prova ad imbastire qualche azione offensiva. Clamorosa, al 25', la traversa di Donfak, che scaglia un gran tiro dai 30 metri, che sembra mettere fuori causa Maffetti che, però, viene salvato dalla traversa, che rigetta in campo il tentativo del numero 8 ospite. Il Rifredi continua a spingere sull'acceleratore, rendendosi pericoloso in chiusura di rima frazione con Faralli e Cirri, che non riescono però ad essere precisi a pochi passi dal bersaglio. Il primo tempo si conclude quindi con la Sinalunghese in vantaggio. Nel secondo tempo la partita rimane molto equilibrata, con entrambe le squadre che si fronteggiano a metà campo senza però creare pericoli eclatanti. Nella Sinalunghese sono Dodaj e Bengasini i più pericolosi, mentre il Rifredi continua ad affidarsi all'inventiva di Cirri, che però non riesce a trovare la giocata giusta per impensierire l'attento Maffetti. È nel finale quindi che si aprono gli spazi per il contropiede della Sinalunghese, che al 75' va vicina al raddoppio con Viti, che centra una clamorosa traversa a tu per tu con Albertini. Il Rifredi allora prova il tutto per tutto nel finale, a dando soltanto vicina al pareggio con Faralli e Di Simone, che trovano sulla propria strada l'attentissimo Maffetti, che chiude la porta e consente ai suoi si conservare il vantaggio sino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sinalunghese ottima gara di <b>Sestito</b>, autore del gol vittoria, e di <b>Batini</b>, sempre nel vivo della manovra.