- Juniores Regionali GIR.C
- M.M. Subbiano
-
2 - 3
- Audace Legnaia
M.M.SUBBIANO: Fosca, Scarpini, Checcaglini, Quattrocchi, Vicidomini, Zougui.heray, Acquisti, Paperini, Donati, Dei. A disp.: Grappolini, Bernardini, Scarano, Severi, Orlandi, Detti, Baldini. All.: Mauro Buonavita.
AUDACE LEGNAIA: Bernini, Berti, Vucaj, Unitulli, Innocenti, Lavagnini, Giubbi, Longosci, Montani, Minello, Bassi. A disp.: Volpi, Cappelli, Chiari, Giotti, Sabato, Rossi. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Lorenzo Leucalitti di Arezzo.
RETI: 25' Bassi, 30' rig. Dei, 40' Montani, 48' Detti, 75' Sabato.
Deve sudare più del previsto il Legnaia che, al termine di 90' altamente spettacolari, supera un ottimo Subbiano per 3-2. Partita molto combattuta quella del Comunale di Subbiano, con entrambe le squadre che sin dalle prime battute si danno battaglia a centrocampo. Al primo episodio utile, infatti, la gara si sblocca in favore del Legnaia, che viene portata in vantaggio da Bassi, che dal limite dell'area si inventa una punizione perfetta che scavalca la barriera e va a terminare la sua corsa in fondo al sacco. Gli ospiti non hanno neanche il tempo per festeggiare, perché al 30' Dei è bravissimo a rubar palla alla distratta difesa del Legnaia e a subire fallo in area ospite, che vale il calcio di rigore per i ragazzi di mister Buonavita: dal dischetto va lo stesso Dei che spiazza Bernini e realizza il gol dell'1-1. Le due squadre continuano a rispondere colpo su colpo e la partita diventa divertentissima. Al 40' bella combinazione al limite dell'area locale fra Montani e Minello, con quest'ultimo che apparecchia in area per lo stesso Montani che, con un gran diagonale destro, beffa Fosca portando il Legnaia sul 2-1 prima dell'intervallo. I ritmi nella ripresa non calano assolutamente e infatti, dopo soli tre minuti dal rientro in campo, arriva il pareggio dei padroni di casa a firma del neoentrato Detti, che approfitta di un'indecisione della retroguardia ospite e, a tu per tu con Bernini, di interno destro fa 2-2. A quel punto il Subbiano ci crede e poco dopo si rende nuovamente pericoloso con lo stesso Detti, che da fuori non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. I padroni di casa, però, pagano la poca cattiveria negli ultimi metri mentre il Legnaia, ad un quarto d'ora dal termine, colpisce con Sabato, che riceve palla in area e beffa Fosca con un pallonetto beffardo, che termina in fondo al sacco per il gol del 3-2 Legnaia. Nel finale forcing del Subbiano, che però non riesce a concretizzare la propria spinta offensiva, consentendo al Legnaia di portare a casa 3 punti importantissimi, che permettono ai ragazzi di mister Massai di superare in classifica il Luco e di portarsi in quinta posizione.
Calciatoripiù: ottima partita per Bassi, Montani e Sabato, autori dei tre gol decisivi per il Legnaia.
M.M.SUBBIANO: Fosca, Scarpini, Checcaglini, Quattrocchi, Vicidomini, Zougui.heray, Acquisti, Paperini, Donati, Dei. A disp.: Grappolini, Bernardini, Scarano, Severi, Orlandi, Detti, Baldini. All.: Mauro Buonavita. <br >AUDACE LEGNAIA: Bernini, Berti, Vucaj, Unitulli, Innocenti, Lavagnini, Giubbi, Longosci, Montani, Minello, Bassi. A disp.: Volpi, Cappelli, Chiari, Giotti, Sabato, Rossi. All.: Nicola Massai.<br >
ARBITRO: Lorenzo Leucalitti di Arezzo.<br >
RETI: 25' Bassi, 30' rig. Dei, 40' Montani, 48' Detti, 75' Sabato.
Deve sudare più del previsto il Legnaia che, al termine di 90' altamente spettacolari, supera un ottimo Subbiano per 3-2. Partita molto combattuta quella del Comunale di Subbiano, con entrambe le squadre che sin dalle prime battute si danno battaglia a centrocampo. Al primo episodio utile, infatti, la gara si sblocca in favore del Legnaia, che viene portata in vantaggio da Bassi, che dal limite dell'area si inventa una punizione perfetta che scavalca la barriera e va a terminare la sua corsa in fondo al sacco. Gli ospiti non hanno neanche il tempo per festeggiare, perché al 30' Dei è bravissimo a rubar palla alla distratta difesa del Legnaia e a subire fallo in area ospite, che vale il calcio di rigore per i ragazzi di mister Buonavita: dal dischetto va lo stesso Dei che spiazza Bernini e realizza il gol dell'1-1. Le due squadre continuano a rispondere colpo su colpo e la partita diventa divertentissima. Al 40' bella combinazione al limite dell'area locale fra Montani e Minello, con quest'ultimo che apparecchia in area per lo stesso Montani che, con un gran diagonale destro, beffa Fosca portando il Legnaia sul 2-1 prima dell'intervallo. I ritmi nella ripresa non calano assolutamente e infatti, dopo soli tre minuti dal rientro in campo, arriva il pareggio dei padroni di casa a firma del neoentrato Detti, che approfitta di un'indecisione della retroguardia ospite e, a tu per tu con Bernini, di interno destro fa 2-2. A quel punto il Subbiano ci crede e poco dopo si rende nuovamente pericoloso con lo stesso Detti, che da fuori non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. I padroni di casa, però, pagano la poca cattiveria negli ultimi metri mentre il Legnaia, ad un quarto d'ora dal termine, colpisce con Sabato, che riceve palla in area e beffa Fosca con un pallonetto beffardo, che termina in fondo al sacco per il gol del 3-2 Legnaia. Nel finale forcing del Subbiano, che però non riesce a concretizzare la propria spinta offensiva, consentendo al Legnaia di portare a casa 3 punti importantissimi, che permettono ai ragazzi di mister Massai di superare in classifica il Luco e di portarsi in quinta posizione. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima partita per <b>Bassi, Montani e Sabato</b>, autori dei tre gol decisivi per il Legnaia.