- Juniores Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
0 - 2
- Pontassieve
I.C.INCISA: Arnetoli, Masini, Scarpellini, Galeotti, Pallanti, Pasquini, Ciari, Guerrini, Poggesi, Tilli, Nocentini. A disp.: Aliraj, Visceglia, Bigi, Grifoni, Roselli. All.: Marco Piombanti.
PONTASSIEVE: Martellini, Innocenti M., Siino, Fossati, Bulli, Vannini, Cianferoni, Batistini, Del Lungo, Fontini, Guazzini. A disp.: Giannelli, Firaux, Innocenti G., Boukhari, Carzoli, Pretolani. All.: Massimo Cardi.
ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze.
RETI: 60' Fontini, 90' Del Lungo.
Seconda vittoria consecutiva per il Pontassieve di mister Cardi, che espugna Incisa con un convincente 2-0, con le reti arrivate nella mezz'ora finale. Ottima la prestazione del Pontassieve, che nei primi 15' riesce subito a mettere alle corde l'Incisa con tanto pressing e veloce possesso palla. Il difetto degli ospiti, nella prima frazione di gioco, è quello di non affondare il colpo e di arrivare raramente alla conclusione negli ultimi metri. Sono i padroni di casa allora ad avere le miglior occasione del primo tempo, con un rapido contropiede orchestrato da Pasquini, che lancia in profondità Tilli che, a tu per tu con Martellini, sbaglia calciando clamorosamente a lato. Il Pontassieve continua a tenere il pallino del gioco in mano, senza però arrivare alla conclusione, arrivando alla fine del primo tempo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa, però, il copione cambia drasticamente e dopo pochi minuti è subito brivido per l'Incisa: il Pontassieve, infatti, recupera palla a metà campo con l'ottimo Del Lungo che lancia in profondità Guazzini, che arriva a tu per tu con Arnetoli ma, di interno destro, spara addosso all'estremo difensore locale fallendo una ghiottissima chance per l'1-0 ospite. Sono comunque le prove generali del gol che arriva al 60' grazie alla dirompente discesa sulla fascia di Innocenti Gabriele che, arrivato sul fondo, pennella un gran cross in mezzo su cui si avventa Fontini che, di testa, non lascia scampo ad Arnetoli, portando in vantaggio il Pontassieve. Con le squadre ormai stanche e con i padroni di casa riversati in avanti alla ricerca del gol del pari, a tempo scaduto arriva il raddoppio del Pontassieve con una veloce ripartenza di Carzoli, che scappa sulla corsia mancina, entra in area e serve il solissimo Del Lungo, che da due passi infila in fondo al sacco il pallone del definitivo 2-0 Pontassieve.
Calciatoripiù: gara di livello del Pontassieve, nel quale si distinguono soprattutto Fossati e Innocenti M..
I.C.INCISA: Arnetoli, Masini, Scarpellini, Galeotti, Pallanti, Pasquini, Ciari, Guerrini, Poggesi, Tilli, Nocentini. A disp.: Aliraj, Visceglia, Bigi, Grifoni, Roselli. All.: Marco Piombanti. <br >PONTASSIEVE: Martellini, Innocenti M., Siino, Fossati, Bulli, Vannini, Cianferoni, Batistini, Del Lungo, Fontini, Guazzini. A disp.: Giannelli, Firaux, Innocenti G., Boukhari, Carzoli, Pretolani. All.: Massimo Cardi.<br >
ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze.<br >
RETI: 60' Fontini, 90' Del Lungo.
Seconda vittoria consecutiva per il Pontassieve di mister Cardi, che espugna Incisa con un convincente 2-0, con le reti arrivate nella mezz'ora finale. Ottima la prestazione del Pontassieve, che nei primi 15' riesce subito a mettere alle corde l'Incisa con tanto pressing e veloce possesso palla. Il difetto degli ospiti, nella prima frazione di gioco, è quello di non affondare il colpo e di arrivare raramente alla conclusione negli ultimi metri. Sono i padroni di casa allora ad avere le miglior occasione del primo tempo, con un rapido contropiede orchestrato da Pasquini, che lancia in profondità Tilli che, a tu per tu con Martellini, sbaglia calciando clamorosamente a lato. Il Pontassieve continua a tenere il pallino del gioco in mano, senza però arrivare alla conclusione, arrivando alla fine del primo tempo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa, però, il copione cambia drasticamente e dopo pochi minuti è subito brivido per l'Incisa: il Pontassieve, infatti, recupera palla a metà campo con l'ottimo Del Lungo che lancia in profondità Guazzini, che arriva a tu per tu con Arnetoli ma, di interno destro, spara addosso all'estremo difensore locale fallendo una ghiottissima chance per l'1-0 ospite. Sono comunque le prove generali del gol che arriva al 60' grazie alla dirompente discesa sulla fascia di Innocenti Gabriele che, arrivato sul fondo, pennella un gran cross in mezzo su cui si avventa Fontini che, di testa, non lascia scampo ad Arnetoli, portando in vantaggio il Pontassieve. Con le squadre ormai stanche e con i padroni di casa riversati in avanti alla ricerca del gol del pari, a tempo scaduto arriva il raddoppio del Pontassieve con una veloce ripartenza di Carzoli, che scappa sulla corsia mancina, entra in area e serve il solissimo Del Lungo, che da due passi infila in fondo al sacco il pallone del definitivo 2-0 Pontassieve. <b>
Calciatoripiù</b>: gara di livello del Pontassieve, nel quale si distinguono soprattutto <b>Fossati e Innocenti M..</b>