- Juniores Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
1 - 0
- Chiusi
PONTASSIEVE: Martellini, Innocenti M., Siino, Castri, Bulli, Innocenti G., Cianferoni, Batistini, Del Lungo, Fontini, Guazzini. A disp.: Firaux, Amin, Carzoli, Pretolani, Fossati. All.: Massimo Cardi.
N.S.CHIUSI: Raileanu, Tallo, Bernardini T., Pellegrini, Spadea, Caiazzo, Perugini, Franchi, Iwaki, Vanni, Rihani. A disp.: Baglioni, Burini, Fabbrizzi, Bernardini M., Vieira, Lisci, Magdan. All.: Stefano Magara.
ARBITRO: Alessio Artini sez. Valdarno.
RETE: 60' Del Lungo.
Vittoria preziosissima per il Pontassieve che, fra le mura amiche, si impone di misura su un lanciatissimo Chiusi, reduce dal convincente successo di settimana scorsa contro il Bibbiena capolista. Ordinata e grintosa la partita giocata dai ragazzi di mister Massimo Cardi, bravi a saper soffrire e a colpire al momento opportuno. La partita di Pontassieve risulta tutto sommato equilibrata, soprattutto nel primo tempo quando entrambe le squadre fanno fatica a costruire gioco, condizionati anche dal forte vento che ha soffiato forte per tutti i 90' di gioco. Nel primo quarto d'ora meglio gli ospiti, che provano subito a rendersi pericolosi con l'imprevedibilità di Iwaki e Rihani, ben controllati però dalla difesa locale. Pochi spazi vengono concessi da entrambe le difese ed anche i padroni di casa devono fare i conti con la granitica retroguardia del Chiusi, che costringe il Pontassieve ad affidarsi alla soluzione da fuori, come alla mezz'ora quando Batistini manda però ampiamente a lato col destro. Il primo tempo scorre senza troppi sussulti e le squadre rientrano negli spogliatoi in perfetta parità. Tutt'altra musica, invece, nel secondo tempo, che comincia subito con una bella ripartenza ospite, che per poco non viene finalizzata a dovere da Rihani. AL 60', però, l'offensiva del Pontassieve risulta vincente: ottima azione sulla corsia destra di Cianferoni, che mette un gran cross in area per Battini che di prima intenzione tira al volo centrando il palo, sulla respinta arriva più lesto di tutti Del Lungo che, a porta semi spalancata, non sbaglia per l'1-0 Pontassieve. Colpito a freddo, il Chiusi prova subito a reagire, lanciando un vero e proprio assalto alla porta del Pontassieve, mentre i padroni di casa, trovato il prezioso vantaggio, si chiudono in difesa, sperando in qualche ripartenza. Tra il 65' ed il 75' il Chiusi costruisce due ghiotte occasioni per il pari, ma prima Rhiani e poi Perugini trovano sulla loro strada un monumentale Martellini, che si oppone ad entrambe le conclusioni a botta sicura. Ultimo quarto d'ora di vero e proprio forcing per il Chiusi, che costringe tutto il Pontassieve nella propria metà campo e, a tempo ormai scaduto, è ancora Martellini ad opporsi ad un gran diagonale da dentro l'area dello scatenato Rhiani, che si vede negare la gioia del gol dalla gran parata in tuffo dell'estremo difensore locale. Nonostante un ampio recupero, il Pontassieve riesce a portare a casa tre punti importantissimi mentre il Chiusi, dopo un periodo di ottimi risultati, vede interrompersi provvisoriamente la sua rincorsa alla zona play-off.
Calciatoripiù: nel Pontassieve decisivi sia Del Lungo, per il suo gol vittoria, sia per Martellini, le cui parate hanno consentito al Pontassieve di spezzare sul nascere le velleità di rimonta del Chiusi. Nel Chiusi bene Rhiani, sempre al centro della manovra offensiva e pericolo costante.
PONTASSIEVE: Martellini, Innocenti M., Siino, Castri, Bulli, Innocenti G., Cianferoni, Batistini, Del Lungo, Fontini, Guazzini. A disp.: Firaux, Amin, Carzoli, Pretolani, Fossati. All.: Massimo Cardi.<br >N.S.CHIUSI: Raileanu, Tallo, Bernardini T., Pellegrini, Spadea, Caiazzo, Perugini, Franchi, Iwaki, Vanni, Rihani. A disp.: Baglioni, Burini, Fabbrizzi, Bernardini M., Vieira, Lisci, Magdan. All.: Stefano Magara.<br >
ARBITRO: Alessio Artini sez. Valdarno.<br >
RETE: 60' Del Lungo.
Vittoria preziosissima per il Pontassieve che, fra le mura amiche, si impone di misura su un lanciatissimo Chiusi, reduce dal convincente successo di settimana scorsa contro il Bibbiena capolista. Ordinata e grintosa la partita giocata dai ragazzi di mister Massimo Cardi, bravi a saper soffrire e a colpire al momento opportuno. La partita di Pontassieve risulta tutto sommato equilibrata, soprattutto nel primo tempo quando entrambe le squadre fanno fatica a costruire gioco, condizionati anche dal forte vento che ha soffiato forte per tutti i 90' di gioco. Nel primo quarto d'ora meglio gli ospiti, che provano subito a rendersi pericolosi con l'imprevedibilità di Iwaki e Rihani, ben controllati però dalla difesa locale. Pochi spazi vengono concessi da entrambe le difese ed anche i padroni di casa devono fare i conti con la granitica retroguardia del Chiusi, che costringe il Pontassieve ad affidarsi alla soluzione da fuori, come alla mezz'ora quando Batistini manda però ampiamente a lato col destro. Il primo tempo scorre senza troppi sussulti e le squadre rientrano negli spogliatoi in perfetta parità. Tutt'altra musica, invece, nel secondo tempo, che comincia subito con una bella ripartenza ospite, che per poco non viene finalizzata a dovere da Rihani. AL 60', però, l'offensiva del Pontassieve risulta vincente: ottima azione sulla corsia destra di Cianferoni, che mette un gran cross in area per Battini che di prima intenzione tira al volo centrando il palo, sulla respinta arriva più lesto di tutti Del Lungo che, a porta semi spalancata, non sbaglia per l'1-0 Pontassieve. Colpito a freddo, il Chiusi prova subito a reagire, lanciando un vero e proprio assalto alla porta del Pontassieve, mentre i padroni di casa, trovato il prezioso vantaggio, si chiudono in difesa, sperando in qualche ripartenza. Tra il 65' ed il 75' il Chiusi costruisce due ghiotte occasioni per il pari, ma prima Rhiani e poi Perugini trovano sulla loro strada un monumentale Martellini, che si oppone ad entrambe le conclusioni a botta sicura. Ultimo quarto d'ora di vero e proprio forcing per il Chiusi, che costringe tutto il Pontassieve nella propria metà campo e, a tempo ormai scaduto, è ancora Martellini ad opporsi ad un gran diagonale da dentro l'area dello scatenato Rhiani, che si vede negare la gioia del gol dalla gran parata in tuffo dell'estremo difensore locale. Nonostante un ampio recupero, il Pontassieve riesce a portare a casa tre punti importantissimi mentre il Chiusi, dopo un periodo di ottimi risultati, vede interrompersi provvisoriamente la sua rincorsa alla zona play-off. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pontassieve decisivi sia <b>Del Lungo</b>, per il suo gol vittoria, sia per <b>Martellini</b>, le cui parate hanno consentito al Pontassieve di spezzare sul nascere le velleità di rimonta del Chiusi. Nel Chiusi bene <b>Rhiani</b>, sempre al centro della manovra offensiva e pericolo costante.