- Juniores Regionali GIR.C
- Soci Casentino
-
0 - 2
- Bibbiena
SOCI CASENTINO: Giuliani, Mulinacci, Loppi R., Hyskaj A., Nassini, Vitale, Piccolo, Loppi L., Riccio, Chianucci, Cangini. A disp.: Castellani, Velica, Cordovani, Acuti, Proietti, Berberi, Ferrini. All.: Carlo Squillantini.
BIBBIENA: Ghirelli, Corsetti, Aquilano, Cellai, Ricci, Santamaria, Paoli, Nassini, Andreini, Romagnoli, Fabrizi. A disp.: Ferrini, Manneschi, Valentini, Falzini, Ciabatti, Ciampelli, Papini. All.: Nicola Occhiolini.
ARBITRO: Daniele Masiero sez. Valdarno.
RETI: Corsetti 2.
NOTE: espulsi Ricci, Paoli e Ferrini (Soci).
Va alla capolista Bibbiena il derby casentinese contro il Soci Casentino. Una partita che ha regalato diversi spunti, fra cui lo stesso eroe di giornata, Corsetti, inaspettato bomber con la sua doppietta che ha deciso il match di Soci. Come spesso capita nei derby, spazio anche a momenti di nervosismo, con tre espulsioni totali che hanno contraddistinto il finale di gara: a farne le spese Ricci e Paoli per il Bibbiena e Ferrini per il Soci. La gara di Soci, comunque, vede un sostanziale equilibrio nelle battute iniziali, con la prima occasione che capita agli ospiti, vicini al gol dopo 10' con Cellai, il cui colpo di testa finisce fuori di poco. Risponde con veemenza il Soci Casentino, che al quarto d'ora va ad un passo da vantaggio con il gran tiro dai 25 metri di Chianucci, fermato da un clamoroso incrocio dei pali. Dopo una partenza su ritmi forsennati, la partita regala poche emozioni, anche perché le squadre cominciano a combattere prevalentemente a centrocampo. Il Bibbiena prova a far gioco, trovando però pochi spazi al cospetto della granitica linea difensiva del Soci. L'ultima occasione del primo tempo capita al Bibbiena, con Nassini che tenta la conclusione dalla lunga distanza, spedendo però ampiamente a lato. Si va quindi negli spogliatoi a reti inviolate. Nella ripresa, però, il Bibbiena comincia a prendere campo, cercando soprattutto di sfruttare le linee esterne. Il gol, però, arriva sugli sviluppi di un corner battuto da Fabrizzi, che crossa al centro, trovando l'incornata di di Corsetti, che manda il pallone in buca d'angolo per il gol dell'1-0 Bibbiena. Il magic moment di Corsetti continua poco dopo grazie ad una gran giocata dello stesso numero 2 del Bibbiena, che converge centralmente e, dai 25 metri, fa partire un siluro che si infila in rete con la complicità di Giuliani, non perfetto nell'occasione. Grande festa per il difensore ospite, vero e proprio eroe di giornata con la sua inaspettata doppietta. Nel finale il Bibbiena cerca di controllare il doppio vantaggio, anche se la partita si innervosisce e a farne le spese sono Ricci, Paoli e Ferrini, cacciati anzitempo dal terreno di gioco. Il Soci Casentino tenta fino all'ultimo di rientrare in partita, trovando però sulla sua strada un monumentale Ghirelli, che mantiene invariata la propria porta, dimostrandosi uno dei migliori portieri del campionato. 3 punti d'oro quindi per la capolista, che arriva al giro di boa con 5 punti di vantaggio sul Doccia, fermato dall'Incisa.
Calciatoripiù: nel Bibbiena da premiare in primis la prestazione di Corsetti, difensore goleador e decisivo con la sua doppietta. Ottimi anche Andreini e Nassini, pericolosi e sempre nel vivo della manovra.
SOCI CASENTINO: Giuliani, Mulinacci, Loppi R., Hyskaj A., Nassini, Vitale, Piccolo, Loppi L., Riccio, Chianucci, Cangini. A disp.: Castellani, Velica, Cordovani, Acuti, Proietti, Berberi, Ferrini. All.: Carlo Squillantini.<br >BIBBIENA: Ghirelli, Corsetti, Aquilano, Cellai, Ricci, Santamaria, Paoli, Nassini, Andreini, Romagnoli, Fabrizi. A disp.: Ferrini, Manneschi, Valentini, Falzini, Ciabatti, Ciampelli, Papini. All.: Nicola Occhiolini.<br >
ARBITRO: Daniele Masiero sez. Valdarno.<br >
RETI: Corsetti 2. <br >NOTE: espulsi Ricci, Paoli e Ferrini (Soci).
Va alla capolista Bibbiena il derby casentinese contro il Soci Casentino. Una partita che ha regalato diversi spunti, fra cui lo stesso eroe di giornata, Corsetti, inaspettato bomber con la sua doppietta che ha deciso il match di Soci. Come spesso capita nei derby, spazio anche a momenti di nervosismo, con tre espulsioni totali che hanno contraddistinto il finale di gara: a farne le spese Ricci e Paoli per il Bibbiena e Ferrini per il Soci. La gara di Soci, comunque, vede un sostanziale equilibrio nelle battute iniziali, con la prima occasione che capita agli ospiti, vicini al gol dopo 10' con Cellai, il cui colpo di testa finisce fuori di poco. Risponde con veemenza il Soci Casentino, che al quarto d'ora va ad un passo da vantaggio con il gran tiro dai 25 metri di Chianucci, fermato da un clamoroso incrocio dei pali. Dopo una partenza su ritmi forsennati, la partita regala poche emozioni, anche perché le squadre cominciano a combattere prevalentemente a centrocampo. Il Bibbiena prova a far gioco, trovando però pochi spazi al cospetto della granitica linea difensiva del Soci. L'ultima occasione del primo tempo capita al Bibbiena, con Nassini che tenta la conclusione dalla lunga distanza, spedendo però ampiamente a lato. Si va quindi negli spogliatoi a reti inviolate. Nella ripresa, però, il Bibbiena comincia a prendere campo, cercando soprattutto di sfruttare le linee esterne. Il gol, però, arriva sugli sviluppi di un corner battuto da Fabrizzi, che crossa al centro, trovando l'incornata di di Corsetti, che manda il pallone in buca d'angolo per il gol dell'1-0 Bibbiena. Il magic moment di Corsetti continua poco dopo grazie ad una gran giocata dello stesso numero 2 del Bibbiena, che converge centralmente e, dai 25 metri, fa partire un siluro che si infila in rete con la complicità di Giuliani, non perfetto nell'occasione. Grande festa per il difensore ospite, vero e proprio eroe di giornata con la sua inaspettata doppietta. Nel finale il Bibbiena cerca di controllare il doppio vantaggio, anche se la partita si innervosisce e a farne le spese sono Ricci, Paoli e Ferrini, cacciati anzitempo dal terreno di gioco. Il Soci Casentino tenta fino all'ultimo di rientrare in partita, trovando però sulla sua strada un monumentale Ghirelli, che mantiene invariata la propria porta, dimostrandosi uno dei migliori portieri del campionato. 3 punti d'oro quindi per la capolista, che arriva al giro di boa con 5 punti di vantaggio sul Doccia, fermato dall'Incisa. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena da premiare in primis la prestazione di <b>Corsetti</b>, difensore goleador e decisivo con la sua doppietta. Ottimi anche <b>Andreini e Nassini</b>, pericolosi e sempre nel vivo della manovra.