- Juniores Nazionali GIR.F
- Seravezza
-
0 - 1
- Ligorna
SERAVEZZA POZZI: Pili, Pardini, Offretti, Ferrarini, Castelli, Verduci, Dal Lago, Szabo, Galloni, Buffa, Ghilarducci. A disp.: Cozzolino, Bonni, Boemio, Nigi, Andreoni, Del Frate, Diouf, Rossi, Bogazzi. All.: Bechelli.
LIGORNA: Carbone, Fredducci, Maiani, Luciani, DI Pietro, Leone, Saulle, Olanda, Zaami, Di Molfetta, Boggiani. A disp.: Martuccelli, Spatari, Mataloni, Spinetti, Forlani, Costa, Cevasco. All.: Marrale.
ARBITRO: Alaimo di Pisa, coad. da Biagioni di Lucca e Fredianelli di Grosseto.
RETE: Zaami.
Le origini di questo risultato si rintracciano a metà strada fra i demeriti di un Seravezza volenteroso ma un po' impreciso e stavolta non efficace nell'esprimere il suo notevole potenziale e i meriti di un Ligorna cinico, in salute e temibile. Fanno il colpaccio i ragazzi di Marrale, infliggendo un ko che complica un po' i piani di rincorsa alla gloria dei verdeblù: al Buon Riposo finisce 0-1 una gara che lascia ampio spazio al rammarico degli apuani, poco precisi in fase di finalizzazione e puniti al minimo errore. Nel primo tempo va in scena un dominio pressoché totale sul piano del gioco prodotto e del possesso palla da parte dei padroni di casa; i ragazzi di Bechelli imprimono il loro ritmo al match andando a più riprese vicinissimi al gol dell'uno a zero ma Galloni in due circostanze prima e Dal Lago poi non riescono nell'intento; decisivi due salvataggi del difensore ospite Di Pietro, che interviene a Carbone battuto evitando la capitolazione del Ligorna. La sosta a cavallo fra le due frazioni non interrompe il forcing offensivo dei locali, ma nel secondo tempo il Ligorna si dimostra da subito più propositivo. La sensazione diventa certezza quando un disimpegno del Seravezza innesca la micidiale ripartenza degli ospiti, con Boggiani che lavora benissimo il pallone in suo possesso servendolo poi a centro area a bomber Zaami che, completando la manovra ospite che ha colto d'infilata gli avversari, proiettati in avanti, firma il gol dello zero a uno. Chiamato a reagire per rimettere in piedi la situazione, il Seravezza ci prova e nel tempo che resta staziona in avanti cercando il punto del pari. Ma la gara - anche dopo un'interruzione dovuta al brutto infortunio occorso a Saulle - risulta frammentata da tantissime interruzioni e perdite di tempo, quest'ultime come ovvio di matrice ligure. Il Seravezza non è lucido ma fino al termine insegue il gol dell'uno a uno, la chance più clamorosa è per Bonni, che interviene su di un cross di Ghilarducci ma spara alto. Il fischio finale certifica il blitz del Ligorna e ferma i generosi tentativi dei locali, incappati in una giornata di metaforica nebbia che ne ha condizionato il rendimento. Calciatorepiù: Di Pietro (Ligorna).
SERAVEZZA POZZI: Pili, Pardini, Offretti, Ferrarini, Castelli, Verduci, Dal Lago, Szabo, Galloni, Buffa, Ghilarducci. A disp.: Cozzolino, Bonni, Boemio, Nigi, Andreoni, Del Frate, Diouf, Rossi, Bogazzi. All.: Bechelli. <br >LIGORNA: Carbone, Fredducci, Maiani, Luciani, DI Pietro, Leone, Saulle, Olanda, Zaami, Di Molfetta, Boggiani. A disp.: Martuccelli, Spatari, Mataloni, Spinetti, Forlani, Costa, Cevasco. All.: Marrale. <br >
ARBITRO: Alaimo di Pisa, coad. da Biagioni di Lucca e Fredianelli di Grosseto.<br >
RETE: Zaami.
Le origini di questo risultato si rintracciano a metà strada fra i demeriti di un Seravezza volenteroso ma un po' impreciso e stavolta non efficace nell'esprimere il suo notevole potenziale e i meriti di un Ligorna cinico, in salute e temibile. Fanno il colpaccio i ragazzi di Marrale, infliggendo un ko che complica un po' i piani di rincorsa alla gloria dei verdeblù: al Buon Riposo finisce 0-1 una gara che lascia ampio spazio al rammarico degli apuani, poco precisi in fase di finalizzazione e puniti al minimo errore. Nel primo tempo va in scena un dominio pressoché totale sul piano del gioco prodotto e del possesso palla da parte dei padroni di casa; i ragazzi di Bechelli imprimono il loro ritmo al match andando a più riprese vicinissimi al gol dell'uno a zero ma Galloni in due circostanze prima e Dal Lago poi non riescono nell'intento; decisivi due salvataggi del difensore ospite Di Pietro, che interviene a Carbone battuto evitando la capitolazione del Ligorna. La sosta a cavallo fra le due frazioni non interrompe il forcing offensivo dei locali, ma nel secondo tempo il Ligorna si dimostra da subito più propositivo. La sensazione diventa certezza quando un disimpegno del Seravezza innesca la micidiale ripartenza degli ospiti, con Boggiani che lavora benissimo il pallone in suo possesso servendolo poi a centro area a bomber Zaami che, completando la manovra ospite che ha colto d'infilata gli avversari, proiettati in avanti, firma il gol dello zero a uno. Chiamato a reagire per rimettere in piedi la situazione, il Seravezza ci prova e nel tempo che resta staziona in avanti cercando il punto del pari. Ma la gara - anche dopo un'interruzione dovuta al brutto infortunio occorso a Saulle - risulta frammentata da tantissime interruzioni e perdite di tempo, quest'ultime come ovvio di matrice ligure. Il Seravezza non è lucido ma fino al termine insegue il gol dell'uno a uno, la chance più clamorosa è per Bonni, che interviene su di un cross di Ghilarducci ma spara alto. Il fischio finale certifica il blitz del Ligorna e ferma i generosi tentativi dei locali, incappati in una giornata di metaforica nebbia che ne ha condizionato il rendimento. <b>Calciatorepiù: Di Pietro</b> (Ligorna).