- Juniores Nazionali GIR.F
- Ligorna
-
2 - 1
- Tuttocuoio
LIGORNA: Carbone, Fredducci, Maiani, Luciani, Di Pietro, Saulle, Zaami, Olanda, Vulpes, Costa, Boggiani. A disp.: Cecon, Carratino, Mataloni, Bernardini, Spinetti, Bruno, Leon, Di Molfetta. All.: Marrale.
TUTTOCUOIO: Battara Adriano, Oieni, Casula, Chiacchio, Battara Antonino, Pau, Mallozzi, Dolente, Interdonato, Di Virgilio, Sheji. A disp.: Giannangeli, Burrafato, Callari, Dessena. A disp.: Giannangeli, Burrafato, Callari, Dessena. All.: Muraglia.
ARBITRO: Rizzello di Savona, coad. da Custode e Ferracin di Savona.
RETI: 5' Vulpes, 35' Boggiani, 53' Mallozzi.
Cade sul logoro manto in sintetico del Ligorna un Tuttocuoio generoso e capace di fornire un'ottima reazione all'uno-due rifilato dai liguri in calce ai primi 45' di gioco; in una ripresa giocata costantemente all'attacco, i ragazzi di Muraglia creano le premesse per ottenere il giusto pareggio ma alla fine il Ligorna serra i ranghi e le fila fino al termine, conservando il margine di vantaggio con cui aggiudicarsi i tre punti. Procedendo con ordine dall'inizio, il match si apre con una salita da scalare per i nero-verdi di Ponte a Egola, costretti a inseguire i locali dopo appena 5' in virtù della rete di Vulpes, che ringrazia della libertà concessa in area avversaria e insacca con un tocco ravvicinato dopo un angolo. La gara prosegue in sostanziale equilibrio ma con una crescente supremazia dei locali, che al 35' raddoppiano i conti ancora sugli sviluppi di una palla inattiva: l'autore del secondo gol è Boggiani. Dopo aver sfiorato anche la terza marcatura, nel secondo tempo il Ligorna si trova di fronte un Tuttocuoio rimesso in sesto dal proprio mister e con le motivazioni a mille, deciso a rimettersi in carreggiata. A indicare la strada giusta da percorrere è Mallozzi, che al 53' dimezza lo svantaggio e poi va vicinissimo al pari, quando dapprima conquista un penalty, per poi fallirlo però. Il Tuttocuoio tuttavia non demorde e continua a premere, impegnando in un paio di autentici miracoli l'ottimo portiere Carbone, strepitoso sullo stesso Mallozzi ma anche fortunato quando un beffardo tiro-cross dell'esterno sinistro Casula impatta la traversa e finisce sul fondo. Rintanato sulla difensiva, il team padrone di casa tiene botta fino al termine; il Tuttocuoio chiude in avanti la gara ma senza raccogliere quanto meritato.
Calciatoripiù: Mallozzi, Battara e Chiacchio (Tuttocuoio).
LIGORNA: Carbone, Fredducci, Maiani, Luciani, Di Pietro, Saulle, Zaami, Olanda, Vulpes, Costa, Boggiani. A disp.: Cecon, Carratino, Mataloni, Bernardini, Spinetti, Bruno, Leon, Di Molfetta. All.: Marrale.<br >TUTTOCUOIO: Battara Adriano, Oieni, Casula, Chiacchio, Battara Antonino, Pau, Mallozzi, Dolente, Interdonato, Di Virgilio, Sheji. A disp.: Giannangeli, Burrafato, Callari, Dessena. A disp.: Giannangeli, Burrafato, Callari, Dessena. All.: Muraglia.<br >
ARBITRO: Rizzello di Savona, coad. da Custode e Ferracin di Savona. <br >
RETI: 5' Vulpes, 35' Boggiani, 53' Mallozzi.
Cade sul logoro manto in sintetico del Ligorna un Tuttocuoio generoso e capace di fornire un'ottima reazione all'uno-due rifilato dai liguri in calce ai primi 45' di gioco; in una ripresa giocata costantemente all'attacco, i ragazzi di Muraglia creano le premesse per ottenere il giusto pareggio ma alla fine il Ligorna serra i ranghi e le fila fino al termine, conservando il margine di vantaggio con cui aggiudicarsi i tre punti. Procedendo con ordine dall'inizio, il match si apre con una salita da scalare per i nero-verdi di Ponte a Egola, costretti a inseguire i locali dopo appena 5' in virtù della rete di Vulpes, che ringrazia della libertà concessa in area avversaria e insacca con un tocco ravvicinato dopo un angolo. La gara prosegue in sostanziale equilibrio ma con una crescente supremazia dei locali, che al 35' raddoppiano i conti ancora sugli sviluppi di una palla inattiva: l'autore del secondo gol è Boggiani. Dopo aver sfiorato anche la terza marcatura, nel secondo tempo il Ligorna si trova di fronte un Tuttocuoio rimesso in sesto dal proprio mister e con le motivazioni a mille, deciso a rimettersi in carreggiata. A indicare la strada giusta da percorrere è Mallozzi, che al 53' dimezza lo svantaggio e poi va vicinissimo al pari, quando dapprima conquista un penalty, per poi fallirlo però. Il Tuttocuoio tuttavia non demorde e continua a premere, impegnando in un paio di autentici miracoli l'ottimo portiere Carbone, strepitoso sullo stesso Mallozzi ma anche fortunato quando un beffardo tiro-cross dell'esterno sinistro Casula impatta la traversa e finisce sul fondo. Rintanato sulla difensiva, il team padrone di casa tiene botta fino al termine; il Tuttocuoio chiude in avanti la gara ma senza raccogliere quanto meritato. <b>
Calciatoripiù: Mallozzi, Battara e Chiacchio</b> (Tuttocuoio).