- Juniores Nazionali GIR.F
- Ligorna
-
4 - 4
- Ponsacco
LIGORNA: Martuccelli, Carratino, Maiani, Luciani, Di Pietro, Mazzolini, Zaami, Olanda, Ricci, Costa, Boggiani. A disp.: Carbone, Mataloni, Bernardini, Cani, Fredducci, Cuneo, Leone, Di Molfetta, Saulle. All.: Marrale.
PONSACCO: Betti, Accardo, Toscano, Fiore, Fontanelli, La Prova, Giuntini, Belcari, Gemignani, Altamura, Birzò. A disp.: Lista, Belli, Macchi, Lazzeretti, Jani, Lazzerini, Somfah, Bertoncini, Bachi. All.: Minichilli.
ARBITRO: Morbelli di Albenga, coad. da Musante e Ghio di Genova.
RETI: La Prova, Altamura 3, rig. Olanda, Zaami, Ricci, Mazzolini.
Piovono gol. Letteralmente. Un quattro a quattro pazzesco manda in archivio la contesa fra Ligorna e Ponsacco, un risultato le cui proporzioni così insolite sono da rintracciare nel contesto di una gara infarcita da tanti errori dovuti in primis alle precarie condizioni del rettangolo di gioco. Per lunghi tratti è stato difficile effettuare dinamiche di gioco lineari e molte volte i calciatori sono rimasti traditi dal terreno di gioco. In tutto questo si erge a protagonista assoluto Altamura, che confeziona una strepitosa tripletta che consente al Ponsacco di rientrare alla base con un punto in saccoccia. Sono proprio i ragazzi di Minichilli a inaugurare la fiera del gol con la rete del vantaggio di La Prova, che devia in rete con un pregevole stacco aereo un cross proveniente da calcio piazzato. La risposta dei locali arriva da calcio di rigore, concesso dall'arbitro per un fallo ravvisato dallo stesso in area pisana. Dagli undici metri si porta lo specialista Olanda che spiazza alla sua destra l'estremo difensore avversario. Si va comunque al riposo con gli ospiti in avanti, per effetto ancora di un gol di Altamura che poco prima del riposo assesta il tabellone del parziale sull'uno a due. La pioggia non concede tregua e il (logoro) manto in sintetico del Ligorna, nella ripresa, condiziona ancor più la contesa. In tutto questo non ci si annoia però, anche perché il Ligorna parte forte con un micidiale uno-due targato Zaami-Ricci che porta i liguri in vantaggio provvisoriamente per tre a due. La squadra di Marrale deve però fare i conti ancora con Altamura, dotato di un fiuto del gol assoluto. Dopo il gol del tre pari firmato dal numero dieci ospite, arriva la quarta rete di Mazzolini, ma il nuovo vantaggio dei padroni di casa è annullato ancora, e stavolta in maniera definitiva, dalla rete del definitivo 4-4 del solito Altamura.
Calciatoripiù: Zaami (Ligorna); Altamura (Ponsacco).
LIGORNA: Martuccelli, Carratino, Maiani, Luciani, Di Pietro, Mazzolini, Zaami, Olanda, Ricci, Costa, Boggiani. A disp.: Carbone, Mataloni, Bernardini, Cani, Fredducci, Cuneo, Leone, Di Molfetta, Saulle. All.: Marrale. <br >PONSACCO: Betti, Accardo, Toscano, Fiore, Fontanelli, La Prova, Giuntini, Belcari, Gemignani, Altamura, Birzò. A disp.: Lista, Belli, Macchi, Lazzeretti, Jani, Lazzerini, Somfah, Bertoncini, Bachi. All.: Minichilli. <br >
ARBITRO: Morbelli di Albenga, coad. da Musante e Ghio di Genova. <br >
RETI: La Prova, Altamura 3, rig. Olanda, Zaami, Ricci, Mazzolini.
Piovono gol. Letteralmente. Un quattro a quattro pazzesco manda in archivio la contesa fra Ligorna e Ponsacco, un risultato le cui proporzioni così insolite sono da rintracciare nel contesto di una gara infarcita da tanti errori dovuti in primis alle precarie condizioni del rettangolo di gioco. Per lunghi tratti è stato difficile effettuare dinamiche di gioco lineari e molte volte i calciatori sono rimasti traditi dal terreno di gioco. In tutto questo si erge a protagonista assoluto Altamura, che confeziona una strepitosa tripletta che consente al Ponsacco di rientrare alla base con un punto in saccoccia. Sono proprio i ragazzi di Minichilli a inaugurare la fiera del gol con la rete del vantaggio di La Prova, che devia in rete con un pregevole stacco aereo un cross proveniente da calcio piazzato. La risposta dei locali arriva da calcio di rigore, concesso dall'arbitro per un fallo ravvisato dallo stesso in area pisana. Dagli undici metri si porta lo specialista Olanda che spiazza alla sua destra l'estremo difensore avversario. Si va comunque al riposo con gli ospiti in avanti, per effetto ancora di un gol di Altamura che poco prima del riposo assesta il tabellone del parziale sull'uno a due. La pioggia non concede tregua e il (logoro) manto in sintetico del Ligorna, nella ripresa, condiziona ancor più la contesa. In tutto questo non ci si annoia però, anche perché il Ligorna parte forte con un micidiale uno-due targato Zaami-Ricci che porta i liguri in vantaggio provvisoriamente per tre a due. La squadra di Marrale deve però fare i conti ancora con Altamura, dotato di un fiuto del gol assoluto. Dopo il gol del tre pari firmato dal numero dieci ospite, arriva la quarta rete di Mazzolini, ma il nuovo vantaggio dei padroni di casa è annullato ancora, e stavolta in maniera definitiva, dalla rete del definitivo 4-4 del solito Altamura. <b>
Calciatoripiù: Zaami</b> (Ligorna); <b>Altamura </b>(Ponsacco).