- Juniores Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
2 - 1
- Chiusi
I.C.INCISA: Arnetoli, Sarotti, Masini, Bartolozzi, Pallanti, Batignani, Russolillo, Guerrini, Nocentini, Grifoni, Bisceglia. A disp.: Aliraj, Pasquini, Ciari, Galeotti, Bigi, Poggesi. All.: Marco Piombanti.
N.S.CHIUSI: Raileanu, Paradisi, Bernardini T., Scichilone, Spadea Lapo, Spadea Luca, Vieira, Bernardini M., Iwaki, Moretti, Franchi. A disp.: Venturini, Fabrizzi, Pellegrini, Vathi, Vanni, Perugini, Lisci. All.: Stefano Magara.
ARBITRO: Giovanni Battista Picinotti di Arezzo.
RETI: Grifoni, Russolillo, Lisci.
Scivolone inaspettato per il Chiusi, che dopo il buon pareggio di settimana scorsa contro il Doccia, scivola in quel di Incisa, perdendo per 2-1. Merito dei ragazzi di mister Piombanti, che giocano una gran partita e conquistano 3 punti, che rilanciano l'Incisa in ottica salvezza. La partita, fortemente condizionata da un campo ai limiti dell'impraticabilità, vede i padroni di casa prendere subito il pallino del gioco in mano, senza però creare particolari pericoli. Idem dicasi per il Chiusi, apparso fin troppo intimorito nelle prime battute di gioco ed incapace di rendersi pericoloso dalle parti di Arnetoli. L'Incisa, però, al 20' approfitta di un clamoroso svarione della retroguardia ospite, con Grifoni che ruba palla ai difensori avversari e, con estrema freddezza, supera di interno destro Raileanu, per il gol dell'1-0 per l'Incisa. Scosso dallo svantaggio, il Chiusi prova a reagire più con la rabbia che col gioco e, sul finale di primo tempo, arriva una ghiotta chance per Iwaki che, lanciato a rete, supera Arnetoli, ma viene rimontato dal provvidenziale intervento di Pallanti, che impedisce al centravanti ospite di battere a rete. Nella ripresa, pronti via e l'Incisa riesce subito a trovare il gol del raddoppio grazie al rapace Russolillo, che approfitta di una corta respinta di Raileanu e conclude a rete di interno destro, per il gol del 2-0 locale. La partita continua ad essere comunque molto combattuta a centrocampo e a vivere di folate. Su una di queste, poco dopo il raddoppio di Russolillo, arriva la risposta del Chiusi, che riapre la partita grazie alla rete del neoentrato Lisci, che con un gran diagonale destro batte Arnetoli mandando la sfera all'angolino basso. Il finale di match si trasforma quindi in un assalto del Chiusi alla porta avversaria, senza troppa precisione però da parte dei ragazzi di mister Magara, troppo imprecisi negli ultimi metri. L'unico vero brivido, infatti, l'Incisa lo corre nel finale, quando sulla punizione di Pellegrini è la traversa a graziare Arnetoli e compagni, che comunque riescono a portare a casa tre punti importantissimi ed una vittoria che sa tanto di iniezione di fiducia in vista dei due ultimi appuntamenti dell'anno.
Calciatoripiù: nell'Incisa ottima prova di tutti gli effettivi, in particolare di Guerrini e Bisceglia, che hanno corso a tutto campo e si sono rivelati preziosissimi in entrambe le fasi.
I.C.INCISA: Arnetoli, Sarotti, Masini, Bartolozzi, Pallanti, Batignani, Russolillo, Guerrini, Nocentini, Grifoni, Bisceglia. A disp.: Aliraj, Pasquini, Ciari, Galeotti, Bigi, Poggesi. All.: Marco Piombanti. <br >N.S.CHIUSI: Raileanu, Paradisi, Bernardini T., Scichilone, Spadea Lapo, Spadea Luca, Vieira, Bernardini M., Iwaki, Moretti, Franchi. A disp.: Venturini, Fabrizzi, Pellegrini, Vathi, Vanni, Perugini, Lisci. All.: Stefano Magara.<br >
ARBITRO: Giovanni Battista Picinotti di Arezzo.<br >
RETI: Grifoni, Russolillo, Lisci.
Scivolone inaspettato per il Chiusi, che dopo il buon pareggio di settimana scorsa contro il Doccia, scivola in quel di Incisa, perdendo per 2-1. Merito dei ragazzi di mister Piombanti, che giocano una gran partita e conquistano 3 punti, che rilanciano l'Incisa in ottica salvezza. La partita, fortemente condizionata da un campo ai limiti dell'impraticabilità, vede i padroni di casa prendere subito il pallino del gioco in mano, senza però creare particolari pericoli. Idem dicasi per il Chiusi, apparso fin troppo intimorito nelle prime battute di gioco ed incapace di rendersi pericoloso dalle parti di Arnetoli. L'Incisa, però, al 20' approfitta di un clamoroso svarione della retroguardia ospite, con Grifoni che ruba palla ai difensori avversari e, con estrema freddezza, supera di interno destro Raileanu, per il gol dell'1-0 per l'Incisa. Scosso dallo svantaggio, il Chiusi prova a reagire più con la rabbia che col gioco e, sul finale di primo tempo, arriva una ghiotta chance per Iwaki che, lanciato a rete, supera Arnetoli, ma viene rimontato dal provvidenziale intervento di Pallanti, che impedisce al centravanti ospite di battere a rete. Nella ripresa, pronti via e l'Incisa riesce subito a trovare il gol del raddoppio grazie al rapace Russolillo, che approfitta di una corta respinta di Raileanu e conclude a rete di interno destro, per il gol del 2-0 locale. La partita continua ad essere comunque molto combattuta a centrocampo e a vivere di folate. Su una di queste, poco dopo il raddoppio di Russolillo, arriva la risposta del Chiusi, che riapre la partita grazie alla rete del neoentrato Lisci, che con un gran diagonale destro batte Arnetoli mandando la sfera all'angolino basso. Il finale di match si trasforma quindi in un assalto del Chiusi alla porta avversaria, senza troppa precisione però da parte dei ragazzi di mister Magara, troppo imprecisi negli ultimi metri. L'unico vero brivido, infatti, l'Incisa lo corre nel finale, quando sulla punizione di Pellegrini è la traversa a graziare Arnetoli e compagni, che comunque riescono a portare a casa tre punti importantissimi ed una vittoria che sa tanto di iniezione di fiducia in vista dei due ultimi appuntamenti dell'anno. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Incisa ottima prova di tutti gli effettivi, in particolare di <b>Guerrini e Bisceglia</b>, che hanno corso a tutto campo e si sono rivelati preziosissimi in entrambe le fasi.