- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Atletico Etruria
-
4 - 2
- Palazzi Monteverdi
ATLETICO ETRURIA: Barsanti, Mazzoli, Giorgetti, Raffaelli, Carta, Giardi, Galletti, Carannante, Bartolucci, Campolmi, Bernardini. A disp.: Ferri, Messina, Filippi, Orfei, Barbini, Ciardelli, Marasco. All.: Enrico Filippi.
PALAZZI MONT.: Milano, Provinciali, Benetti, Bandini, Ghignoli, Franchi, Arena (60' Bruschi), Micco (70' Mottola), Barani (75' Cavallini), Casalini, Creatini (55' Sainati). All.: Massimo Verani.
ARBITRO: Meini di Livorno.
RETI: Franchi, Bernardini, Giorgetti 2, Casalini, Ciardelli.
L'Atletico Etruria non molla il sogno di laurearsi campione. Certo, là davanti vincono tutte le prime quattro della classe. Certo, il prossimo turno, l'ultimo, vedrà la formazione di Filippi impegnata ad Orlando, mentre la prima della classe distante due punti sarà di scena tra le mura amiche contro il Rosignano Sei Rose. Insomma, una partita alquanto agevole, che dovrebbe senza problemi laureare il Cecina campione. Ma l'Atletico Etruria non vuole smettere di crederci, nel profondo del suo cuore, e la dimostrazione sono i quattro gol rifilati al Palazzi Monteverdi. Spettacolare la partita tra le due compagini. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio a inizio partita con Franchi che in scivolata devia in rete un pallone messo in mezzo da calcio d'angolo battuto da Casalini. Poco dopo, i padroni di casa trovano il pareggio: Bernardini viene lanciato in porta con una lunga rimessa laterale, scarta un difensore e con un tocco sotto scalcava il portiere. L'Atletico, sulle ali dell'entusiasmo, trova poco dopo anche il gol del 2-1 con il difensore Giorgetti in versione goleador: assist di Galletti e bellissimo colpo di testa verso il secondo palo. Nel secondo tempo gli ospiti si rifanno sotto e trovano il pareggio con Casalini che trova l'eurogol dalla lunghissima distanza: un pallonetto da centrocampo che scavalca il portiere locale, posizionato fuori dai pali. L'Etruria non si arrende e torna all'attacco trovando nuovamente il gol. Sul Bel cross dalla destra di Bernardini, Ciardelli fa un movimento da centravanti vero liberandosi in area e anticipano di difensori anticipa tutti mettendo in rete. Nel finale, c'è gloria nuovamente per Giorgetti, che da difensore centrale realizza la sua personale doppietta, con un tiro da due passi all'altezza del secondo palo su assist di Barbini.
Calciatoripiù: Giorgetti (Atletico Etruria), Casalini (Palazzi Monteverdi).
ATLETICO ETRURIA: Barsanti, Mazzoli, Giorgetti, Raffaelli, Carta, Giardi, Galletti, Carannante, Bartolucci, Campolmi, Bernardini. A disp.: Ferri, Messina, Filippi, Orfei, Barbini, Ciardelli, Marasco. All.: Enrico Filippi.<br >PALAZZI MONT.: Milano, Provinciali, Benetti, Bandini, Ghignoli, Franchi, Arena (60' Bruschi), Micco (70' Mottola), Barani (75' Cavallini), Casalini, Creatini (55' Sainati). All.: Massimo Verani.<br >
ARBITRO: Meini di Livorno.<br >
RETI: Franchi, Bernardini, Giorgetti 2, Casalini, Ciardelli.
L'Atletico Etruria non molla il sogno di laurearsi campione. Certo, là davanti vincono tutte le prime quattro della classe. Certo, il prossimo turno, l'ultimo, vedrà la formazione di Filippi impegnata ad Orlando, mentre la prima della classe distante due punti sarà di scena tra le mura amiche contro il Rosignano Sei Rose. Insomma, una partita alquanto agevole, che dovrebbe senza problemi laureare il Cecina campione. Ma l'Atletico Etruria non vuole smettere di crederci, nel profondo del suo cuore, e la dimostrazione sono i quattro gol rifilati al Palazzi Monteverdi. Spettacolare la partita tra le due compagini. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio a inizio partita con Franchi che in scivolata devia in rete un pallone messo in mezzo da calcio d'angolo battuto da Casalini. Poco dopo, i padroni di casa trovano il pareggio: Bernardini viene lanciato in porta con una lunga rimessa laterale, scarta un difensore e con un tocco sotto scalcava il portiere. L'Atletico, sulle ali dell'entusiasmo, trova poco dopo anche il gol del 2-1 con il difensore Giorgetti in versione goleador: assist di Galletti e bellissimo colpo di testa verso il secondo palo. Nel secondo tempo gli ospiti si rifanno sotto e trovano il pareggio con Casalini che trova l'eurogol dalla lunghissima distanza: un pallonetto da centrocampo che scavalca il portiere locale, posizionato fuori dai pali. L'Etruria non si arrende e torna all'attacco trovando nuovamente il gol. Sul Bel cross dalla destra di Bernardini, Ciardelli fa un movimento da centravanti vero liberandosi in area e anticipano di difensori anticipa tutti mettendo in rete. Nel finale, c'è gloria nuovamente per Giorgetti, che da difensore centrale realizza la sua personale doppietta, con un tiro da due passi all'altezza del secondo palo su assist di Barbini. <b>
Calciatoripiù: Giorgetti</b> (Atletico Etruria), <b>Casalini</b> (Palazzi Monteverdi).