- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Audace Isola Elba
-
5 - 1
- Calci 2016
AUDACE PORTOFERRAIO: Veneziano, Diana, Pilato, Sambuco, Regano, Urru, Coscarella, Mura, Pacini, Fusai, Auditore. A disp.: Scarfato, Troccolo, Pigus, Poggioli, Arvecchi. All.: Romolo Allori.
CALCI: Calloni, Davini (60' Culla), Zhupaj, Mazzitelli, Ulivieri, Biasci (41' Rossi), N. Garofalo, Berti, Toti, C. Garofalo, Simonetti. A disp.: Brozi. All.: Claudo Leoni.
ARBITRO: Costanzo di Piombino.
RETI: Fusai 3, Berti, Urru, Coscarella.
Brutto tonfo esterno per il Calci. La formazione di Claudio Leoni soccombe nella impegnativa trasferta di Portoferraio. All'Elba il Calci arriva scarico e sulle gambe e non riesce a contenere le iniziative dei frizzanti e vivaci padroni di casa. I primi dieci minuti vedono un ottimo Calci prendere in mano le redini dell'incontro, rendendosi pericolosi con Nicola Garofalo e Toti. Ma è un fuoco di paglia, perché con il passare dei minuti gli ospiti calano vistosamente. Piano piano gli elbani escono alla scoperta e alla prima occasione utile trovano il gol con Fusai in contropiede. Lo stesso Fusai approfitta poco dopo di un attimo di blackout della difesa ospite e con un'azione di sfondamento partita da centrocampo si presenta in area e finalizza mettendo in rete il pallone del 2-0. Prima dell'intervallo gli ospiti con uno sprazzo di vita accorciano le distanze in mischia con Berti. Nella ripresa però è monologo degli elbani, che si portano sul 3-1 in pochi minuti. Urru parte in velocità dalla fascia, si accentra, entra in area e una volta a tu per tu con il portiere del Calci mette in rete il gol che di fatto mette fine alle speranze di rimonta del Calci. I padroni di casa non si accontentano e calano il poker. Protagonista, ancora Fusai, che parte palla al piede da centrocampo, arriva al limite dell'area e lascia partire un gran destro che trafigge il portiere ospite. Infine, gli elbani mettono a segno il definitivo 5-1. La firma sulla quinta rete la mette Coscarella, che viene servito in contropiede da Urru e una volta in area insacca, chiudendo la partita. Un brutto scivolone per il Calci, che può comunque riscattarsi nella prossima partita, l'ultima di campionato contro il Carli Salviano, per chiudere al meglio una stagione comunque più che positiva per i ragazzi di Claudio Leoni.
Calciatoripiù: Fusai, Urru (Audace Portoferraio).
AUDACE PORTOFERRAIO: Veneziano, Diana, Pilato, Sambuco, Regano, Urru, Coscarella, Mura, Pacini, Fusai, Auditore. A disp.: Scarfato, Troccolo, Pigus, Poggioli, Arvecchi. All.: Romolo Allori.<br >CALCI: Calloni, Davini (60' Culla), Zhupaj, Mazzitelli, Ulivieri, Biasci (41' Rossi), N. Garofalo, Berti, Toti, C. Garofalo, Simonetti. A disp.: Brozi. All.: Claudo Leoni.<br >
ARBITRO: Costanzo di Piombino.<br >
RETI: Fusai 3, Berti, Urru, Coscarella.
Brutto tonfo esterno per il Calci. La formazione di Claudio Leoni soccombe nella impegnativa trasferta di Portoferraio. All'Elba il Calci arriva scarico e sulle gambe e non riesce a contenere le iniziative dei frizzanti e vivaci padroni di casa. I primi dieci minuti vedono un ottimo Calci prendere in mano le redini dell'incontro, rendendosi pericolosi con Nicola Garofalo e Toti. Ma è un fuoco di paglia, perché con il passare dei minuti gli ospiti calano vistosamente. Piano piano gli elbani escono alla scoperta e alla prima occasione utile trovano il gol con Fusai in contropiede. Lo stesso Fusai approfitta poco dopo di un attimo di blackout della difesa ospite e con un'azione di sfondamento partita da centrocampo si presenta in area e finalizza mettendo in rete il pallone del 2-0. Prima dell'intervallo gli ospiti con uno sprazzo di vita accorciano le distanze in mischia con Berti. Nella ripresa però è monologo degli elbani, che si portano sul 3-1 in pochi minuti. Urru parte in velocità dalla fascia, si accentra, entra in area e una volta a tu per tu con il portiere del Calci mette in rete il gol che di fatto mette fine alle speranze di rimonta del Calci. I padroni di casa non si accontentano e calano il poker. Protagonista, ancora Fusai, che parte palla al piede da centrocampo, arriva al limite dell'area e lascia partire un gran destro che trafigge il portiere ospite. Infine, gli elbani mettono a segno il definitivo 5-1. La firma sulla quinta rete la mette Coscarella, che viene servito in contropiede da Urru e una volta in area insacca, chiudendo la partita. Un brutto scivolone per il Calci, che può comunque riscattarsi nella prossima partita, l'ultima di campionato contro il Carli Salviano, per chiudere al meglio una stagione comunque più che positiva per i ragazzi di Claudio Leoni. <b>
Calciatoripiù: Fusai, Urru</b> (Audace Portoferraio).