- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Calci 2016
-
11 - 0
- Atletico Livorno Academy
CALCI: Brozi, Davini (70' Scavone), Simonetti (75' Nordio), Mazzitelli, Ulivieri, Rossi (75' Devescovi), C. Garofalo, Berti, Toti, Mangone (60' Biondi), N. Garofalo (60' Giaffreda). A disp.: Calloni, Biasci. All.: Claudio Leoni.
ATLETICO LIVORNO: Raffoni, Ara, Thaci, Mazzei, Soldaini, Damiani, Taddei, Puppo, Napolitano, Bracaloni, Di Nasso. A disp.: Peretti, Gatto, Montis, Meta. All.: Carlo Fachinetti.
ARBITRO: Ippolito di Pisa
RETI: 15', 22', 73', 78' Toti, 27', 37', 55', 79' Berti, 36' N. Garofalo, 40' C. Garofalo, 50' Mangone.
Più della certificazione dello stato di salute, una partita così può dire poco: il Calci raggiunge la doppia cifra contro l'Aletico Livorno e con quattro reti (e altrettante ne segna anche Berti) Toti si conferma capocannoniere del girone. È segno chiaro che, finché la matematica non dirà cose diverse, la formazione di Leoni tenterà di rimanere in corsa per tutti gli obiettivi. I rossoblù impiegano un quarto d'ora per passare avanti, ma poi non si fermano più: Toti sblocca le marcature sugli sviluppi di un calcio da fermo e raddoppia al 22' con una dinamica pressoché identica. Una volta la rete nasce da una punizione, una volta da calcio d'angolo: cambia solo questo. È poi il momento di Berti che fa 3-0 5' più tardi convertendo in rete una punizione da lontano e segna di nuovo a pochi secondi dall'intervallo abbracciando alla grande una respinta della difesa intorno ai venti metri e scaraventando il pallone nel sacco. Nel mezzo, la rete di N. Garofalo a coronamento di un'ottima azione collettiva: Mazzitelli apre a sinistra per Toti che si allarga a sinistra e dal fondo scarica al centro per il compagno, pronto a stoppare e a insaccare sul palo lungo. La frazione si chiude col 6-0 dell'altro Garofalo, Christian, che di fatto pone fine all'incontro quando ne manca ancora metà. La ripresa certifica, se ce ne fosse bisogno, lo stradominio del Calci: Mangone sigla il 7-0 con una pennellata delle sue, poi Berti apre e chiude con un'azione personale e una volée su calcio d'angolo: nel mezzo, ancora una volta, le altre due reti di Toti che tra il 73' e il 78' si toglie la soddisfazione di mettere a segno la quaterna. Se la concentrazione di una squadra si vede nelle partite sulla carta abbordabili, il Calci può dirsi al sicuro in vista del rush finale.
Calciatoripiù: Toti, Berti, N. Garofalo (Calci), Raffoni (Atl. Livorno).
CALCI: Brozi, Davini (70' Scavone), Simonetti (75' Nordio), Mazzitelli, Ulivieri, Rossi (75' Devescovi), C. Garofalo, Berti, Toti, Mangone (60' Biondi), N. Garofalo (60' Giaffreda). A disp.: Calloni, Biasci. All.: Claudio Leoni.<br >ATLETICO LIVORNO: Raffoni, Ara, Thaci, Mazzei, Soldaini, Damiani, Taddei, Puppo, Napolitano, Bracaloni, Di Nasso. A disp.: Peretti, Gatto, Montis, Meta. All.: Carlo Fachinetti.<br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa<br >
RETI: 15', 22', 73', 78' Toti, 27', 37', 55', 79' Berti, 36' N. Garofalo, 40' C. Garofalo, 50' Mangone.
Più della certificazione dello stato di salute, una partita così può dire poco: il Calci raggiunge la doppia cifra contro l'Aletico Livorno e con quattro reti (e altrettante ne segna anche Berti) Toti si conferma capocannoniere del girone. È segno chiaro che, finché la matematica non dirà cose diverse, la formazione di Leoni tenterà di rimanere in corsa per tutti gli obiettivi. I rossoblù impiegano un quarto d'ora per passare avanti, ma poi non si fermano più: Toti sblocca le marcature sugli sviluppi di un calcio da fermo e raddoppia al 22' con una dinamica pressoché identica. Una volta la rete nasce da una punizione, una volta da calcio d'angolo: cambia solo questo. È poi il momento di Berti che fa 3-0 5' più tardi convertendo in rete una punizione da lontano e segna di nuovo a pochi secondi dall'intervallo abbracciando alla grande una respinta della difesa intorno ai venti metri e scaraventando il pallone nel sacco. Nel mezzo, la rete di N. Garofalo a coronamento di un'ottima azione collettiva: Mazzitelli apre a sinistra per Toti che si allarga a sinistra e dal fondo scarica al centro per il compagno, pronto a stoppare e a insaccare sul palo lungo. La frazione si chiude col 6-0 dell'altro Garofalo, Christian, che di fatto pone fine all'incontro quando ne manca ancora metà. La ripresa certifica, se ce ne fosse bisogno, lo stradominio del Calci: Mangone sigla il 7-0 con una pennellata delle sue, poi Berti apre e chiude con un'azione personale e una volée su calcio d'angolo: nel mezzo, ancora una volta, le altre due reti di Toti che tra il 73' e il 78' si toglie la soddisfazione di mettere a segno la quaterna. Se la concentrazione di una squadra si vede nelle partite sulla carta abbordabili, il Calci può dirsi al sicuro in vista del rush finale. <b>
Calciatoripiù: Toti, Berti, N. Garofalo</b> (Calci), <b>Raffoni </b>(Atl. Livorno).