- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Calci 2016
-
0 - 0
- Vada
CALCI: Calloni, Devescovi (32' Simonetti), Kulla, Mazzitelli, Olivieri, Rossi, C. Garofalo, Berti, Toti, Mangone, N. Garofalo. A disp.: Brozi, Davini, Biasci, Giaffreda. All.: Claudio Leoni.
VADA: Cani, Esposito, Masoni, Cammelletti, Bolognesi, Costa, Moretti, Forlani, Francalacci, Agostini, Signorini. A disp.: Maccioni, Sanfilippo, Sangiorgi, Molinario, Galzena. All.: Andrea Prunecchi.
ARBITRO: Giusti di Pisa.
Continua il momento no del Calci. Dopo la pesante sconfitta per quattro a zero in quel di Cecina, sconfitta che è costata agli uomini di Leoni la testa della classifica, arriva un mezzo passo falso tra le mura amiche contro il Vada. Uno zero a zero che in teoria non sarebbe un cattivo punteggio per il Calci, contro un'ottima formazione. Ma i ragazzi di Leoni avevano il compito di ottenere i tre punti per rialzare subito la testa e non perdere terreno dalle prime tre della classe: perciò un misero punto messo in saccoccia non può essere soddisfacente. La partita è molto bella e intensa, tra due squadre abituate a giocare a viso aperto. Il Vada abbina qualità a grande agonismo, un mix che rende difficile la vita ad ogni squadra che incontra i ragazzi di mister Prunecchi. Le occasioni da rete si contano sulle dita di una mano, tutte frutto di calci da fermo, su un terreno molto allentato, che ha reso difficile il gioco palla a terra per entrambe le compagini. I ritmi sono molto alti, con il Calci che prova a far male per vie centrali, ispirato dal tandem della mediana Berti-Mazzitelli: i due hanno recuperato tantissimi palloni e hanno provato ad ispirare le bocche di fuoco del Calci, stavolta però con le polveri bagnate. Perché di fatto di occasioni importanti non ce ne sono state, e il portiere ospite Cani è stato bravo a più riprese a sbrogliare situazioni difficili nella sua area di rigore che potevano diventare ben più complicate. Le due squadre si dividono quindi la posta in palio e di fatto muovono ben poco la loro classifica.
Calciatoripiù: Berti, Mazzitelli (Calci), Agostini, Cani (Vada).
CALCI: Calloni, Devescovi (32' Simonetti), Kulla, Mazzitelli, Olivieri, Rossi, C. Garofalo, Berti, Toti, Mangone, N. Garofalo. A disp.: Brozi, Davini, Biasci, Giaffreda. All.: Claudio Leoni.<br >VADA: Cani, Esposito, Masoni, Cammelletti, Bolognesi, Costa, Moretti, Forlani, Francalacci, Agostini, Signorini. A disp.: Maccioni, Sanfilippo, Sangiorgi, Molinario, Galzena. All.: Andrea Prunecchi.<br >
ARBITRO: Giusti di Pisa.
Continua il momento no del Calci. Dopo la pesante sconfitta per quattro a zero in quel di Cecina, sconfitta che è costata agli uomini di Leoni la testa della classifica, arriva un mezzo passo falso tra le mura amiche contro il Vada. Uno zero a zero che in teoria non sarebbe un cattivo punteggio per il Calci, contro un'ottima formazione. Ma i ragazzi di Leoni avevano il compito di ottenere i tre punti per rialzare subito la testa e non perdere terreno dalle prime tre della classe: perciò un misero punto messo in saccoccia non può essere soddisfacente. La partita è molto bella e intensa, tra due squadre abituate a giocare a viso aperto. Il Vada abbina qualità a grande agonismo, un mix che rende difficile la vita ad ogni squadra che incontra i ragazzi di mister Prunecchi. Le occasioni da rete si contano sulle dita di una mano, tutte frutto di calci da fermo, su un terreno molto allentato, che ha reso difficile il gioco palla a terra per entrambe le compagini. I ritmi sono molto alti, con il Calci che prova a far male per vie centrali, ispirato dal tandem della mediana Berti-Mazzitelli: i due hanno recuperato tantissimi palloni e hanno provato ad ispirare le bocche di fuoco del Calci, stavolta però con le polveri bagnate. Perché di fatto di occasioni importanti non ce ne sono state, e il portiere ospite Cani è stato bravo a più riprese a sbrogliare situazioni difficili nella sua area di rigore che potevano diventare ben più complicate. Le due squadre si dividono quindi la posta in palio e di fatto muovono ben poco la loro classifica. <b>
Calciatoripiù: Berti, Mazzitelli</b> (Calci), <b>Agostini, Cani</b> (Vada).