• Juniores Regionali GIR.C
  • Sinalunghese
  • 3 - 1
  • Ideal Club Incisa


SINALUNGHESE: Maffetti, Cesarini, De Santis, Sestito, Scarpelli, Torricelli, Masini, Bengasini, Pasqui, Dodaj, Viti. A disp.: Magliari, Sabatino, Gentile, D'Ippolito, Lucatti, Veglio, Casini. All.: Massimo Riccucci.
I.C.INCISA: Biondi, Pasquini, Bartolozzi, Ciari, Pallanti, Batignani, Roselli, Masini, Nocentini, Grifoni, Visceglia. A disp.: Arnetoli, Galeotti, Bigi. All.: Marco Piombanti.

ARBITRO: Ernano di Arezzo.

RETI: 18' Dodaj, 22' Pasqui, 40' Grifoni, 70' Sestito.



Seconda vittoria consecutiva per la Sinalunghese di mister Riccucci che, con un convincente 3-1, si impone fra le mura amiche contro un Incisa volenteroso, ma sempre più giù in classifica, ancorato in penultima posizione. In un campo reso pesante dall'abbondante pioggia caduta dei giorni precedenti al match, entrambe le squadre trovano difficoltà nel costruire gioco nelle primissime battute di gara. I più intraprendenti, però, sono i padroni di casa che, al 18', passano in vantaggio con Dodaj, che riceve palla al limite dell'area e fa partire un gran destro che, con la complicità di un Biondi non impeccabile, si infila in fondo al sacco per l'1-0 Sinalunghese. Il gol del vantaggio da fiducia ai padroni di casa che, poco dopo, trovano addirittura il raddoppio: grande azione sull'asse Pasqui-Viti, con i due che scambiano velocemente al limite dell'area ospite, prima che lo stesso Pasqui, una volta entrato in area, si inventi un gran diagonale destro su cui nulla può stavolta l'incolpevole Biondi. Forte del doppio vantaggio, la Sinalunghese prova ad abbassare i ritmi, cercando di congelare il possesso palla a metà campo. Tuttavia, a 5' dall'intervallo, gli ospiti hanno il merito di riaprire il match con Grifoni, che scatta sul filo del fuorigioco e, con estrema freddezza, supera Maffetti di interno destro per il gol dell'1-2. Il gol di Grifoni non demoralizza i padroni di casa che, nella ripresa, ricominciano come avevano iniziato il primo tempo, rendendosi pericolosi in più occasioni con Pasqui, Masini e Viti, poco lucidi però al momento di battere a rete. Il match point però arriva al 70' con Sestito che riceve palla a metà campo e, con un'incontenibile progressione palla al piede, si fa 30 metri di campo prima di battere Biondi per il gol del definitivo 3-1, strappando applausi a scena aperta. Nel finale succede poco o nulla ed i ragazzi di mister Riccucci, con questa vittoria, si portano a 18 punti in classifica.

SINALUNGHESE: Maffetti, Cesarini, De Santis, Sestito, Scarpelli, Torricelli, Masini, Bengasini, Pasqui, Dodaj, Viti. A disp.: Magliari, Sabatino, Gentile, D'Ippolito, Lucatti, Veglio, Casini. All.: Massimo Riccucci.<br >I.C.INCISA: Biondi, Pasquini, Bartolozzi, Ciari, Pallanti, Batignani, Roselli, Masini, Nocentini, Grifoni, Visceglia. A disp.: Arnetoli, Galeotti, Bigi. All.: Marco Piombanti.<br > ARBITRO: Ernano di Arezzo.<br > RETI: 18' Dodaj, 22' Pasqui, 40' Grifoni, 70' Sestito. Seconda vittoria consecutiva per la Sinalunghese di mister Riccucci che, con un convincente 3-1, si impone fra le mura amiche contro un Incisa volenteroso, ma sempre pi&ugrave; gi&ugrave; in classifica, ancorato in penultima posizione. In un campo reso pesante dall'abbondante pioggia caduta dei giorni precedenti al match, entrambe le squadre trovano difficolt&agrave; nel costruire gioco nelle primissime battute di gara. I pi&ugrave; intraprendenti, per&ograve;, sono i padroni di casa che, al 18', passano in vantaggio con Dodaj, che riceve palla al limite dell'area e fa partire un gran destro che, con la complicit&agrave; di un Biondi non impeccabile, si infila in fondo al sacco per l'1-0 Sinalunghese. Il gol del vantaggio da fiducia ai padroni di casa che, poco dopo, trovano addirittura il raddoppio: grande azione sull'asse Pasqui-Viti, con i due che scambiano velocemente al limite dell'area ospite, prima che lo stesso Pasqui, una volta entrato in area, si inventi un gran diagonale destro su cui nulla pu&ograve; stavolta l'incolpevole Biondi. Forte del doppio vantaggio, la Sinalunghese prova ad abbassare i ritmi, cercando di congelare il possesso palla a met&agrave; campo. Tuttavia, a 5' dall'intervallo, gli ospiti hanno il merito di riaprire il match con Grifoni, che scatta sul filo del fuorigioco e, con estrema freddezza, supera Maffetti di interno destro per il gol dell'1-2. Il gol di Grifoni non demoralizza i padroni di casa che, nella ripresa, ricominciano come avevano iniziato il primo tempo, rendendosi pericolosi in pi&ugrave; occasioni con Pasqui, Masini e Viti, poco lucidi per&ograve; al momento di battere a rete. Il match point per&ograve; arriva al 70' con Sestito che riceve palla a met&agrave; campo e, con un'incontenibile progressione palla al piede, si fa 30 metri di campo prima di battere Biondi per il gol del definitivo 3-1, strappando applausi a scena aperta. Nel finale succede poco o nulla ed i ragazzi di mister Riccucci, con questa vittoria, si portano a 18 punti in classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI