- Juniores Provinciali GIR.A
- Scintilla Pisa Est
-
2 - 2
- Guardistallo Montescudaio
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini, L. Cerri, Vivaldi (70' Antonelli Dar), Ceccanti (75' Terrestre), Giuliani, Orcesi (57' Shaini), A. Cerri, Borraccino, Campani (67' Perini), Daniele Antonelli, Bessi (55' Papa Diop). A disp.: Manetti. All.: Cittadini.
GUARDISTALLO MONTESCUDAIO: Del Colombo, Paoletti, Manzini, Casale, Paternostro, Filippi, Niri, Gavarini, Polazzi, Acunzo, Pinagli. A disp: Vitale, Genovesi. All.: Signorini.
ARBITRO: Ruscio di Pisa
RETI: 13' Daniele Antonelli, 49' rig., 71' Acunzo, 77' A. Cerri.
La Scintilla Pisaest non riesce a riscattare in pieno la recente sconfitta sul campo del Cascina, non andando oltre al 2-2 interno contro il Guardistallo Montescudaio, al termine di una gara sfortunata, ma anche con una grande dose di imprecisione da parte dei giocatori di mister Cittadini. I padroni di casa partono subito molto forte, ma nei primi 10 minuti non riescono mai a rendersi pericolosi fino al 13' quando arriva il vantaggio: su una punizione di Cerri, Del Colombo respinge in maniera un po' goffa tra i piedi di Daniele Antonelli il quale non ha difficoltà ad insaccare il vantaggio. La Scintilla però non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore come al 16' quando Campani mette in mezzo un cross pericolosissimo, un difensore avversario nel tentativo di rinviare tocca con la mano ma l'arbitro lascia proseguire. La pressione è tambureggiante e il divario non si dilata soltanto per un po' di imprecisione come al 33' quando Antonelli sfiora la traversa su calcio di punizione o come al 43' quando Campani non riesce ad approfittare di un'indecisione degli avversari mancando il gol da pochi passi. Nella ripresa la musica non cambia con i padroni di casa che partono forte già dopo cento secondi con Borraccino che sfiora il palo con un destro dal limite. Gli ospiti però in questa frazione appaiono più pericolosi specialmente in fase di contropiede e proprio in una di queste situazioni si conquistano un rigore per un fallo di mano in area che Acunzo trasforma (49'). La reazione della Scintilla è immediata con A. Cerri che prova un'azione solitaria, ma mette il pallone fuori dopo essersi ritrovato a tu per tu con il portiere. Al 69' Shaini prende palla al limite sulla respinta della difesa, serve Perini che mette ancora fuori davanti a Del Colombo. Quando tutti si aspettano che la Scintilla possa tornare in vantaggio da un momento all'altro, è invece il Guardistallo a portarsi sul 2-1 ancora con Acunzo che approfitta di una respinta errata di Lazzerini per portare avanti la sua squadra. Poco dopo la mezz'ora A. Cerri ruba il pallone a un avversario sulla trequarti, salta un avversario e calcia subito riequilibrando i giochi. Ma i ragazzi di Cittadini non sono per niente soddisfatti e negli ultimi minuti premono forte alla ricerca dei tre punti. Al 79' Terrestre sfiora il palo con un bel tiro e due minuti dopo è il turno di Papa Diop che ci prova dal limite, ma il portiere para. L'ultima occasione arriva all'85' quando L. Cerri mette in mezzo un traversone per Borraccino, che non è lesto a girare in rete e l'azione sfuma. Nei 4' di recupero decretati dall'arbitro infatti non c'è nessuna altra nota di rilievo e la partita termina così sul 2-2. CALCIATORIPIÙ: Bessi (Scintillapisaest), Del Colombo (Guardistallo Montescudaio).
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini, L. Cerri, Vivaldi (70' Antonelli Dar), Ceccanti (75' Terrestre), Giuliani, Orcesi (57' Shaini), A. Cerri, Borraccino, Campani (67' Perini), Daniele Antonelli, Bessi (55' Papa Diop). A disp.: Manetti. All.: Cittadini.<br >GUARDISTALLO MONTESCUDAIO: Del Colombo, Paoletti, Manzini, Casale, Paternostro, Filippi, Niri, Gavarini, Polazzi, Acunzo, Pinagli. A disp: Vitale, Genovesi. All.: Signorini.<br >
ARBITRO: Ruscio di Pisa<br >
RETI: 13' Daniele Antonelli, 49' rig., 71' Acunzo, 77' A. Cerri.
La Scintilla Pisaest non riesce a riscattare in pieno la recente sconfitta sul campo del Cascina, non andando oltre al 2-2 interno contro il Guardistallo Montescudaio, al termine di una gara sfortunata, ma anche con una grande dose di imprecisione da parte dei giocatori di mister Cittadini. I padroni di casa partono subito molto forte, ma nei primi 10 minuti non riescono mai a rendersi pericolosi fino al 13' quando arriva il vantaggio: su una punizione di Cerri, Del Colombo respinge in maniera un po' goffa tra i piedi di Daniele Antonelli il quale non ha difficoltà ad insaccare il vantaggio. La Scintilla però non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore come al 16' quando Campani mette in mezzo un cross pericolosissimo, un difensore avversario nel tentativo di rinviare tocca con la mano ma l'arbitro lascia proseguire. La pressione è tambureggiante e il divario non si dilata soltanto per un po' di imprecisione come al 33' quando Antonelli sfiora la traversa su calcio di punizione o come al 43' quando Campani non riesce ad approfittare di un'indecisione degli avversari mancando il gol da pochi passi. Nella ripresa la musica non cambia con i padroni di casa che partono forte già dopo cento secondi con Borraccino che sfiora il palo con un destro dal limite. Gli ospiti però in questa frazione appaiono più pericolosi specialmente in fase di contropiede e proprio in una di queste situazioni si conquistano un rigore per un fallo di mano in area che Acunzo trasforma (49'). La reazione della Scintilla è immediata con A. Cerri che prova un'azione solitaria, ma mette il pallone fuori dopo essersi ritrovato a tu per tu con il portiere. Al 69' Shaini prende palla al limite sulla respinta della difesa, serve Perini che mette ancora fuori davanti a Del Colombo. Quando tutti si aspettano che la Scintilla possa tornare in vantaggio da un momento all'altro, è invece il Guardistallo a portarsi sul 2-1 ancora con Acunzo che approfitta di una respinta errata di Lazzerini per portare avanti la sua squadra. Poco dopo la mezz'ora A. Cerri ruba il pallone a un avversario sulla trequarti, salta un avversario e calcia subito riequilibrando i giochi. Ma i ragazzi di Cittadini non sono per niente soddisfatti e negli ultimi minuti premono forte alla ricerca dei tre punti. Al 79' Terrestre sfiora il palo con un bel tiro e due minuti dopo è il turno di Papa Diop che ci prova dal limite, ma il portiere para. L'ultima occasione arriva all'85' quando L. Cerri mette in mezzo un traversone per Borraccino, che non è lesto a girare in rete e l'azione sfuma. Nei 4' di recupero decretati dall'arbitro infatti non c'è nessuna altra nota di rilievo e la partita termina così sul 2-2. <b>CALCIATORIPIÙ: Bessi </b>(Scintillapisaest), <b>Del Colombo </b>(Guardistallo Montescudaio).
Lorenzo Vannozzi