- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Sporting Cecina
-
4 - 0
- Calci 2016
SPORTING CECINA: Eutichi, Battini, Gori, Gorini (Startari), Giannini, Lorenzini, Maio (Cigni), Sanna (Vadi), Iengo (Giannini), Benvenuti, Tosi (Milito). A disp.: Ciarcia. All.: Paolo Barile.
CALCI: Calloni, Kulla, Garofalo, Ulivieri (Roissi), Biasci, Giaffreda, Berti (Davini), Toti, Mangone, Garofalo. A disp: Brozi, Simonetti, Devescovi. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Poggianti di Livorno
RETI: 20' Maio, 25' Lorenzini, 75' Tosi, 86' Gori.
NOTE: recupero 1'+5'. Ammoniti Mangone e Garofalo.
Lo Sporting Cecina cala un poker, stende il Calci e si giocherà la vetta la prossima settimana, andando al domicilio della capolista Audace. Troppo superiori stavolta i ragazzi di Barile che con due gol per tempo archiviano la pratica Calci con relativa facilità. Dopo un periodo di studio e gioco prevalentemente a centrocampo, è il Cecina a trovare la via della rete. Sull'angolo dalla destra, Maio svetta di testa e impatta la sfera spedendola imparabilmente in fondo alla rete. Al 25' capolavoro balistico di Lorenzini. Punizione da circa 25 metri, alla battuta va il centrale rossoblù: il tiro è forte e preciso, la parabola termina nel sette alla destra di Calloni che non può che assistere impotente alla realizzazione. Al 35' bella combinazione fra Tosi e Sanna: il pallone di ritorno libera Tosi che tira sull'esterno della rete. Al 38' ancora Tosi mattatore: il tiro in acrobazia sul cross dalla fascia avrebbe meritato fortuna, ma finisce alto di poco. La ripresa inizia con Tosi che al volo da fuori area impegna Calloni in una difficile parata. Occasione ospite al 50': Mangone è fermato dall'arbitro in un fuorigioco parso ai più inesistente, mentre era a tu per tu con Eutichi. Lo Sporting coglie il tris al 75'. Giannini vede Tosi sulla linea dei difensori e serve l'attaccante con un lancio preciso mettendolo davanti a Calloni: il pallonetto è preciso e centra la porta. Il gioco è in mano ai padroni di casa, gli ospiti non sono mai pericolosi. Collezionano solo alcuni calci d'angolo, sui quali Eutichi vigila attento. Allo scadere poker rossoblu: Calloni si tuffa e devia in angolo la punizione di Giannini dal limite. Dal corner seguente è Gori che incorna con perentoria precisione per battere ancora una volta la vana, estrema, difesa di Calloni. Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine. Il Calci, al secondo ko consecutivo, deve forse riporre le speranze di vittoria; lo Sporting con il vento in poppa andrà a giocarsi la testa della classifica contro l'Audace Portoferraio, solitaria capolista ad un solo punto di distanza. Fra i locali ottima prova dei centrali difensivi Lorenzini e Gori, che hanno impreziosito la loro prestazione con il gol, di Giannini e di Tosi. Fra la compagine ospite si salva il difensore Giaffredda.
Calciatoripiù: Tosi, Lorenzini, Giannini (Sporting Cecina), Giaffreda (Calci).
Cristiano Massei
SPORTING CECINA: Eutichi, Battini, Gori, Gorini (Startari), Giannini, Lorenzini, Maio (Cigni), Sanna (Vadi), Iengo (Giannini), Benvenuti, Tosi (Milito). A disp.: Ciarcia. All.: Paolo Barile.<br >CALCI: Calloni, Kulla, Garofalo, Ulivieri (Roissi), Biasci, Giaffreda, Berti (Davini), Toti, Mangone, Garofalo. A disp: Brozi, Simonetti, Devescovi. All.: Claudio Leoni.<br >
ARBITRO: Poggianti di Livorno<br >
RETI: 20' Maio, 25' Lorenzini, 75' Tosi, 86' Gori.<br >NOTE: recupero 1'+5'. Ammoniti Mangone e Garofalo.
Lo Sporting Cecina cala un poker, stende il Calci e si giocherà la vetta la prossima settimana, andando al domicilio della capolista Audace. Troppo superiori stavolta i ragazzi di Barile che con due gol per tempo archiviano la pratica Calci con relativa facilità. Dopo un periodo di studio e gioco prevalentemente a centrocampo, è il Cecina a trovare la via della rete. Sull'angolo dalla destra, Maio svetta di testa e impatta la sfera spedendola imparabilmente in fondo alla rete. Al 25' capolavoro balistico di Lorenzini. Punizione da circa 25 metri, alla battuta va il centrale rossoblù: il tiro è forte e preciso, la parabola termina nel sette alla destra di Calloni che non può che assistere impotente alla realizzazione. Al 35' bella combinazione fra Tosi e Sanna: il pallone di ritorno libera Tosi che tira sull'esterno della rete. Al 38' ancora Tosi mattatore: il tiro in acrobazia sul cross dalla fascia avrebbe meritato fortuna, ma finisce alto di poco. La ripresa inizia con Tosi che al volo da fuori area impegna Calloni in una difficile parata. Occasione ospite al 50': Mangone è fermato dall'arbitro in un fuorigioco parso ai più inesistente, mentre era a tu per tu con Eutichi. Lo Sporting coglie il tris al 75'. Giannini vede Tosi sulla linea dei difensori e serve l'attaccante con un lancio preciso mettendolo davanti a Calloni: il pallonetto è preciso e centra la porta. Il gioco è in mano ai padroni di casa, gli ospiti non sono mai pericolosi. Collezionano solo alcuni calci d'angolo, sui quali Eutichi vigila attento. Allo scadere poker rossoblu: Calloni si tuffa e devia in angolo la punizione di Giannini dal limite. Dal corner seguente è Gori che incorna con perentoria precisione per battere ancora una volta la vana, estrema, difesa di Calloni. Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine. Il Calci, al secondo ko consecutivo, deve forse riporre le speranze di vittoria; lo Sporting con il vento in poppa andrà a giocarsi la testa della classifica contro l'Audace Portoferraio, solitaria capolista ad un solo punto di distanza. Fra i locali ottima prova dei centrali difensivi Lorenzini e Gori, che hanno impreziosito la loro prestazione con il gol, di Giannini e di Tosi. Fra la compagine ospite si salva il difensore Giaffredda. <b>
Calciatoripiù: Tosi, Lorenzini, Giannini</b> (Sporting Cecina), <b>Giaffreda </b>(Calci).
Cristiano Massei