- Juniores Provinciali GIR.A
- Atletico CascianaTerme
-
0 - 1
- Pecciolese 1936
ATL. CASCIANA T.: Profeti, Dushku, Stefanelli, Maffei, Galleschi, Cantini, Testi, Calabrò, Boldri, Gasperini, Riccobono. A disp.: Grassi, Sommani, Barcali, Bello, Spadoni Pistolesi, Verdenelli. All.: Luca Minetti.
PECCIOLESE A.V.: Lazzerini, Guerini, Alcioni, Di Sandro, Donati, Chiarugi, Bendinelli, Chiarini, Faraoni, Cionini, D. Pirozzi. A disp.: A. Pirozzi, Buro, Mercuri, Falconi, Pirino, Fiorentini, Nannetti. All.: Eugenio Andreoli.
ARBITRO: Stoico di Pisa
RETI: 2' D. Pirozzi.
È una squadra strana il Casciana Terme di Minetti, capace di grandi imprese e poi per larghi tratti inconsistente nelle gare in cui dovrebbe provare a dare la svolta; arriva infatti così la seconda sconfitta consecutiva per 1-0 per i rossoblù, mentre la Pecciolese di Andreoli raggiunge una più che onorevole quota 29 in classifica e si candida a recitare un ruolo, se non da protagonista assoluta nella corsa al titolo, almeno da guastafeste dei piani delle candidate alla vittoria finale. La gara si sblocca dopo un centinaio di secondi, quando una punizione non irresistibile calciata dalla trequarti verso la porta di Profeti trova il portiere sorpreso dal rimbalzo; il numero uno locale si accartoccia sulla sfera ma non riesce ad abbrancarla, il cuoio gli sbatte sul petto e torna verso l'interno del terreno di gioco dove D. Pirozzi è il più lesto di tutti a raccogliere la respinte e mettere dentro. Il Casciana, dopo aver subito la rete, dà prova di una buona reazione, e per due volte nel giro di pochi minuti Boldri si presenta davanti al portiere Lazzerini ma, anziché servire i compagni meglio piazzati, tenta delle conclusioni improponibili che si spengono oltre la rete di recinzione. Dunque, nonostante la possibilità e il merito, i padroni di casa non concretizzano e non pareggiano. Nella ripresa è tutta un'altra storia, la Pecciolese con i cambi legittima il vantaggio e sfrutta gli spazi, mentre i rossoblù calano; gli ospiti non concretizzano e in fase di finalizzazione pagano il debito con la fortuna contratto nel primo tempo, ma ai punti meritano di vincere, data una prima frazione in equilibrio e un secondo tempo a vantaggio della squadra di Andreoli. CALCIATORIPIÙ: buono in blocco il primo tempo del Casciana Terme, tra le fila degli ospiti svettano l'ottimo terzino Guerini e D. Pirozzi che ha nelle corde buoni movimenti, dà il la all'azione e, oltre alla rete decisiva, fa praticamente reparto da solo, creano più di un'apprensione alla difesa locale.
ATL. CASCIANA T.: Profeti, Dushku, Stefanelli, Maffei, Galleschi, Cantini, Testi, Calabrò, Boldri, Gasperini, Riccobono. A disp.: Grassi, Sommani, Barcali, Bello, Spadoni Pistolesi, Verdenelli. All.: Luca Minetti.<br >PECCIOLESE A.V.: Lazzerini, Guerini, Alcioni, Di Sandro, Donati, Chiarugi, Bendinelli, Chiarini, Faraoni, Cionini, D. Pirozzi. A disp.: A. Pirozzi, Buro, Mercuri, Falconi, Pirino, Fiorentini, Nannetti. All.: Eugenio Andreoli.<br >
ARBITRO: Stoico di Pisa<br >
RETI: 2' D. Pirozzi.
È una squadra strana il Casciana Terme di Minetti, capace di grandi imprese e poi per larghi tratti inconsistente nelle gare in cui dovrebbe provare a dare la svolta; arriva infatti così la seconda sconfitta consecutiva per 1-0 per i rossoblù, mentre la Pecciolese di Andreoli raggiunge una più che onorevole quota 29 in classifica e si candida a recitare un ruolo, se non da protagonista assoluta nella corsa al titolo, almeno da guastafeste dei piani delle candidate alla vittoria finale. La gara si sblocca dopo un centinaio di secondi, quando una punizione non irresistibile calciata dalla trequarti verso la porta di Profeti trova il portiere sorpreso dal rimbalzo; il numero uno locale si accartoccia sulla sfera ma non riesce ad abbrancarla, il cuoio gli sbatte sul petto e torna verso l'interno del terreno di gioco dove D. Pirozzi è il più lesto di tutti a raccogliere la respinte e mettere dentro. Il Casciana, dopo aver subito la rete, dà prova di una buona reazione, e per due volte nel giro di pochi minuti Boldri si presenta davanti al portiere Lazzerini ma, anziché servire i compagni meglio piazzati, tenta delle conclusioni improponibili che si spengono oltre la rete di recinzione. Dunque, nonostante la possibilità e il merito, i padroni di casa non concretizzano e non pareggiano. Nella ripresa è tutta un'altra storia, la Pecciolese con i cambi legittima il vantaggio e sfrutta gli spazi, mentre i rossoblù calano; gli ospiti non concretizzano e in fase di finalizzazione pagano il debito con la fortuna contratto nel primo tempo, ma ai punti meritano di vincere, data una prima frazione in equilibrio e un secondo tempo a vantaggio della squadra di Andreoli. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: buono in blocco il primo tempo del Casciana Terme, tra le fila degli ospiti svettano l'ottimo terzino <b>Guerini </b>e <b>D. Pirozzi </b>che ha nelle corde buoni movimenti, dà il la all'azione e, oltre alla rete decisiva, fa praticamente reparto da solo, creano più di un'apprensione alla difesa locale.