• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Calci 2016
  • 0 - 2
  • Fornacette Casarosa


CALCI: Calloni, Biasci (65' Giaffreda), Devescovi (70' Simonetti), Mazzitelli, Ulivieri, Rossi, N. Garofalo (75' Biondi), Berti, Toti, Mangone, C. Garofalo. A disp.: Brozi, Nordio. All.: Claudio Leoni.
FORNACETTE C.: Faldi, Marchetti, Iacoponi, Bargagna, Caroti, Bacciarelli, Gori, Marziotti, Rovini, Oulderrahmania, Ceccanti. A disp.: Giovannetti, Simonelli, Donnini, Mboup, Caprai, Masoni. All.: Eli Angiolino Bottai.

ARBITRO: Controzzi di Pisa

RETI: 50' Oulderrahmania, 82' Giovannetti.



È qualcosa di molto vicino a una maledizione. E ora la possibilità d'errore si riduce a zero. Il Calci crolla in casa contro il Fornacette, in pieno recupero sbaglia il rigore che avrebbe voluto dire pari e sul contropiede prende lo 0-2 che sancisce la quarta sconfitta stagionale. Grazie anche al supporto di un Faldi straordinario, la formazione di Bottai va che è un piacere e contro le prime della classe si rivela ancora una volta capace di prestazioni epiche. L'avvio non lascia però presagire il finale: la prima occasione dell'incontro capita sui piedi di Toti, che all'8' si presenta davanti a Faldi reattivo e determinante nel tiro in porta. Di fatto le emozioni del primo tempo si chiudono qui: il Fornacette punta molto sulle ripartenze di Rovini e Oulderrahmania che però sbattono a più riprese sulla retroguardia avversari. La ripresa è tutta un'altra storia. I blucerchiati tornano sul terreno di gioco trasformati e, dopo aver colpito una traversa con Rovini, passano avanti al 50': Rossi si fa sorprendere da un rimbalzo a ridosso della propria area di rigore e presta al fianco a Oulderrahmania che punta Calloni e lo supera con destrezza. La rete è un vero e proprio schiaffo sul morale del Calci che prova ad alzare il baricentro ma deve fare i conti con le mosse di Bottai, che coscienziosamente abbassa di una decina di metri il raggio d'azione di Oulderrahmania e Rovini, e con le parate di Faldi che, come contro l'Atletico Etruria, si rivela ancora una volta probabilmente il miglior portiere del torneo. E il numero uno blucerchiato riesce a dimostrare di nuovo le proprie qualità al 1' di recupero, quando Controzzi punisce col rigore una trattenuta su Mangone nell'area calcinaiola: dal dischetto va Toti che si fa ipnotizzare da Faldi, spettacolare nel respingere il tiro forte anche se non molto angolato. E non è finita qui: il numero uno si rialza in tempo per parare di pugno la ribattuta dello stesso Toti e sul rilancio manda in porta Giovannetti che chiude in porta il più classico dei contropiedi. È un epilogo amarissimo per Leoni e i suoi, mentre Bottai si gode un pomeriggio memorabile. E chissà dove sarebbe il Fornacette se il cambio in panchina fosse arrivato un po' prima.

esseti CALCI: Calloni, Biasci (65' Giaffreda), Devescovi (70' Simonetti), Mazzitelli, Ulivieri, Rossi, N. Garofalo (75' Biondi), Berti, Toti, Mangone, C. Garofalo. A disp.: Brozi, Nordio. All.: Claudio Leoni.<br >FORNACETTE C.: Faldi, Marchetti, Iacoponi, Bargagna, Caroti, Bacciarelli, Gori, Marziotti, Rovini, Oulderrahmania, Ceccanti. A disp.: Giovannetti, Simonelli, Donnini, Mboup, Caprai, Masoni. All.: Eli Angiolino Bottai.<br > ARBITRO: Controzzi di Pisa<br > RETI: 50' Oulderrahmania, 82' Giovannetti. &Egrave; qualcosa di molto vicino a una maledizione. E ora la possibilit&agrave; d'errore si riduce a zero. Il Calci crolla in casa contro il Fornacette, in pieno recupero sbaglia il rigore che avrebbe voluto dire pari e sul contropiede prende lo 0-2 che sancisce la quarta sconfitta stagionale. Grazie anche al supporto di un Faldi straordinario, la formazione di Bottai va che &egrave; un piacere e contro le prime della classe si rivela ancora una volta capace di prestazioni epiche. L'avvio non lascia per&ograve; presagire il finale: la prima occasione dell'incontro capita sui piedi di Toti, che all'8' si presenta davanti a Faldi reattivo e determinante nel tiro in porta. Di fatto le emozioni del primo tempo si chiudono qui: il Fornacette punta molto sulle ripartenze di Rovini e Oulderrahmania che per&ograve; sbattono a pi&ugrave; riprese sulla retroguardia avversari. La ripresa &egrave; tutta un'altra storia. I blucerchiati tornano sul terreno di gioco trasformati e, dopo aver colpito una traversa con Rovini, passano avanti al 50': Rossi si fa sorprendere da un rimbalzo a ridosso della propria area di rigore e presta al fianco a Oulderrahmania che punta Calloni e lo supera con destrezza. La rete &egrave; un vero e proprio schiaffo sul morale del Calci che prova ad alzare il baricentro ma deve fare i conti con le mosse di Bottai, che coscienziosamente abbassa di una decina di metri il raggio d'azione di Oulderrahmania e Rovini, e con le parate di Faldi che, come contro l'Atletico Etruria, si rivela ancora una volta probabilmente il miglior portiere del torneo. E il numero uno blucerchiato riesce a dimostrare di nuovo le proprie qualit&agrave; al 1' di recupero, quando Controzzi punisce col rigore una trattenuta su Mangone nell'area calcinaiola: dal dischetto va Toti che si fa ipnotizzare da Faldi, spettacolare nel respingere il tiro forte anche se non molto angolato. E non &egrave; finita qui: il numero uno si rialza in tempo per parare di pugno la ribattuta dello stesso Toti e sul rilancio manda in porta Giovannetti che chiude in porta il pi&ugrave; classico dei contropiedi. &Egrave; un epilogo amarissimo per Leoni e i suoi, mentre Bottai si gode un pomeriggio memorabile. E chiss&agrave; dove sarebbe il Fornacette se il cambio in panchina fosse arrivato un po' prima. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI