- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Fornacette Casarosa
-
1 - 1
- Antignano
FORNACETTE C.: Faldi, Marchetti, Iacoponi, Dell'Unto, Caroti, Marziotti, Ceccanti, Oulderrahmania, Caprai, Rovini, Gori. A disp.: Giovannetti, Donnini, Masoni. All.: Eli Bottai.
ANTIGNANO: Salvadori, Baldini, Martorella, Cioni, Gufoni, A. Raglianti, Strazzabosco, Pierini, Nutini, L. Raglianti, Schiano. A disp.: Sartini, Cabrera, Giglio, Pepe, Behrami, Mureddu. All.: Sandro Biondi.
ARBITRO: Lauria di Pisa
RETI: 20' Schiano, 83' Donnini.
L'Antignano strappa un buon punto sul campo del più quotato Fornacette grazie a una prestazione di grande carattere e intensità: gli ospiti probabilmente avrebbero meritato di portare via l'intera posta in palio, ma proprio all'ultimo tuffo sono stati beffati da un acuto di Donnini che ha permesso ai locali di evitare la sconfitta. Il Fornacette entra in campo un po' troppo molle nel primo tempo e non riesce a imbastire delle azioni palla a terra come di consueto, dall'altra parte invece l'Antignano fa valere la propria fisicità giocando con agonismo e affidandosi a delle ripartenze in velocità che mettono in seria difficoltà gli avversari. Intorno al 20', proprio su un'azione di contropiede, ecco che gli ospiti rompono gli equilibri: Strazzabosco ricama un perfetto passaggio in profondità per Schiano che scatta alle spalle dei difensori e, una volta entrato in area, supera il portiere a tu per tu. Per assistere ad una vera reazione del Fornacette bisogna aspettare la ripresa quando finalmente i padroni di casa cominciano a mettere sotto pressione i rivali, pur senza creare particolari pericoli dalle parti di Salvadori: la retroguardia dell'Antignano infatti sta molto attenta in marcatura e riesce a sbrogliare con sicurezza qualsiasi tipo di situazione. Il calcio tuttavia è uno sport crudele e proprio a tempo ormai scaduto ecco che il muro degli ospiti crolla di fronte l'ultimo disperato assalto del Fornacette: Ceccanti mette in mezzo sugli sviluppi di una punizione, Rovini colpisce la traversa e sul pallone si avventa il subentrato Donnini che da due passi infila in rete facendo impazzire di gioia i suoi.
Calciatoripiù: Nutini, Schiano (Antignano).
FORNACETTE C.: Faldi, Marchetti, Iacoponi, Dell'Unto, Caroti, Marziotti, Ceccanti, Oulderrahmania, Caprai, Rovini, Gori. A disp.: Giovannetti, Donnini, Masoni. All.: Eli Bottai. <br >ANTIGNANO: Salvadori, Baldini, Martorella, Cioni, Gufoni, A. Raglianti, Strazzabosco, Pierini, Nutini, L. Raglianti, Schiano. A disp.: Sartini, Cabrera, Giglio, Pepe, Behrami, Mureddu. All.: Sandro Biondi.<br >
ARBITRO: Lauria di Pisa<br >
RETI: 20' Schiano, 83' Donnini.
L'Antignano strappa un buon punto sul campo del più quotato Fornacette grazie a una prestazione di grande carattere e intensità: gli ospiti probabilmente avrebbero meritato di portare via l'intera posta in palio, ma proprio all'ultimo tuffo sono stati beffati da un acuto di Donnini che ha permesso ai locali di evitare la sconfitta. Il Fornacette entra in campo un po' troppo molle nel primo tempo e non riesce a imbastire delle azioni palla a terra come di consueto, dall'altra parte invece l'Antignano fa valere la propria fisicità giocando con agonismo e affidandosi a delle ripartenze in velocità che mettono in seria difficoltà gli avversari. Intorno al 20', proprio su un'azione di contropiede, ecco che gli ospiti rompono gli equilibri: Strazzabosco ricama un perfetto passaggio in profondità per Schiano che scatta alle spalle dei difensori e, una volta entrato in area, supera il portiere a tu per tu. Per assistere ad una vera reazione del Fornacette bisogna aspettare la ripresa quando finalmente i padroni di casa cominciano a mettere sotto pressione i rivali, pur senza creare particolari pericoli dalle parti di Salvadori: la retroguardia dell'Antignano infatti sta molto attenta in marcatura e riesce a sbrogliare con sicurezza qualsiasi tipo di situazione. Il calcio tuttavia è uno sport crudele e proprio a tempo ormai scaduto ecco che il muro degli ospiti crolla di fronte l'ultimo disperato assalto del Fornacette: Ceccanti mette in mezzo sugli sviluppi di una punizione, Rovini colpisce la traversa e sul pallone si avventa il subentrato Donnini che da due passi infila in rete facendo impazzire di gioia i suoi. <b>
Calciatoripiù: Nutini, Schiano</b> (Antignano).