• Juniores Provinciali GIR.A
  • Fides Cascina
  • 2 - 2
  • Fornacette Casarosa


FIDES CASCINA: Stefanelli, Chiappelli, Di Salvo, Casagli, Falaschi, G. Vicard, Melani, P. Vicard, Ascani, Frediani, Gronchi. A disp.: Demi, Nanushi, Scherma. All.: Bernini.
FORNACETTE C.: Salvini, Giovannetti, Biondo, Casapieri, Massetani, Balla, Martinelli, Vanella, Baroni, Capriotti, Gjepali. A disp.: Ferretti, Fall, Giuntini, Toncelli, Castellini, Orsolini. All.: Cecconi.

RETI: Vanella, Gronchi, Nanushi rig., Fall.
NOTE: espulsi P. Vicard, G. Vicard.



Pareggio all'ultimo tuffo per il Fornacette che acciuffa il 2-2 in pieno recupero evitando così la sconfitta sul campo di una Fides Cascina tonico e che non ha risentito dei postumi della lunga sosta natalizia; la squadra guidata da mister Bernini si è fatta apprezzare per la qualità del gioco espressa e per la voglia di vincere messa sul rettangolo verde, ma è mancato forse un pizzico di lucidità nel controllare la gara perché se è vero che il pareggio è arrivato in piena zona cesarini è comunque innegabile che senza le due espulsioni forse sarebbe stato meno difficile portare a casa i tre punti. Questo però non sminuisce la prova dei padroni di casa che hanno giocato una buona gara. Buon punto per il Fornacette che ci ha creduto fino alla fine vedendo premiata la propria caparbietà. E sono proprio i ragazzi di mister Cecconi a partire meglio e a trovare la rete del vantaggio con Vanella che raccoglie una corta respinta della difesa ospite e da fuori area lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Stefanelli. La reazione della Fides Cascina non si fa però attendere e ci vuole tutta la bravura di Salvini per togliere dalla porta il colpo di testa di Melani. Il pareggio locale arriva però nella ripresa quando Gronchi centra il bersaglio grosso con un gran tiro scagliato da fuori area sugli sviluppi di un'azione d'angolo. I ragazzi di Bernini continuano a spingere, rimangono in dieci uomini a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di P. Vicard, ma riescono ad effettuare il sorpasso con il gol di Nanushi che trasforma con sicurezza un calcio di rigore conquistato da Melani. Finale convulso, i padroni di casa restano in nove uomini per l'espulsione di G. Vicard e al 92' subiscono la rete del pareggio per mano di Fall che praticamente da metà campo lascia partire una parabola che va ad insaccarsi in rete non lasciando scampo a Stefanelli. CALCIATORIPIÙ: Casagli, G. Vicard (Fides Cascina), Biondo, Capriotti (Fornacette).

FIDES CASCINA: Stefanelli, Chiappelli, Di Salvo, Casagli, Falaschi, G. Vicard, Melani, P. Vicard, Ascani, Frediani, Gronchi. A disp.: Demi, Nanushi, Scherma. All.: Bernini.<br >FORNACETTE C.: Salvini, Giovannetti, Biondo, Casapieri, Massetani, Balla, Martinelli, Vanella, Baroni, Capriotti, Gjepali. A disp.: Ferretti, Fall, Giuntini, Toncelli, Castellini, Orsolini. All.: Cecconi.<br > RETI: Vanella, Gronchi, Nanushi rig., Fall.<br >NOTE: espulsi P. Vicard, G. Vicard. Pareggio all'ultimo tuffo per il Fornacette che acciuffa il 2-2 in pieno recupero evitando cos&igrave; la sconfitta sul campo di una Fides Cascina tonico e che non ha risentito dei postumi della lunga sosta natalizia; la squadra guidata da mister Bernini si &egrave; fatta apprezzare per la qualit&agrave; del gioco espressa e per la voglia di vincere messa sul rettangolo verde, ma &egrave; mancato forse un pizzico di lucidit&agrave; nel controllare la gara perch&eacute; se &egrave; vero che il pareggio &egrave; arrivato in piena zona cesarini &egrave; comunque innegabile che senza le due espulsioni forse sarebbe stato meno difficile portare a casa i tre punti. Questo per&ograve; non sminuisce la prova dei padroni di casa che hanno giocato una buona gara. Buon punto per il Fornacette che ci ha creduto fino alla fine vedendo premiata la propria caparbiet&agrave;. E sono proprio i ragazzi di mister Cecconi a partire meglio e a trovare la rete del vantaggio con Vanella che raccoglie una corta respinta della difesa ospite e da fuori area lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Stefanelli. La reazione della Fides Cascina non si fa per&ograve; attendere e ci vuole tutta la bravura di Salvini per togliere dalla porta il colpo di testa di Melani. Il pareggio locale arriva per&ograve; nella ripresa quando Gronchi centra il bersaglio grosso con un gran tiro scagliato da fuori area sugli sviluppi di un'azione d'angolo. I ragazzi di Bernini continuano a spingere, rimangono in dieci uomini a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di P. Vicard, ma riescono ad effettuare il sorpasso con il gol di Nanushi che trasforma con sicurezza un calcio di rigore conquistato da Melani. Finale convulso, i padroni di casa restano in nove uomini per l'espulsione di G. Vicard e al 92' subiscono la rete del pareggio per mano di Fall che praticamente da met&agrave; campo lascia partire una parabola che va ad insaccarsi in rete non lasciando scampo a Stefanelli. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Casagli, G. Vicard</b> (Fides Cascina), <b>Biondo, Capriotti</b> (Fornacette).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI