• Juniores Nazionali GIR.F
  • Sestri Levante
  • 0 - 2
  • Ponsacco


SESTRI LEVANTE: Bacigalupo, Augimeri, Raffo, Cardella, Lingua, Guariniello, Bonci, D'Alesio, Tontoli, Bancalari, Sanguineti. A disp.: Duò, Brusacà, Russo, Perazzo, Franceschi, Ribuffo, Pantini, Bennou. All.: Sanguineti.
PONSACCO: Bartolozzi, Belcari, Bertoncini, Fiorem, Fontasnelli, La Prova, Giuntini, Zichella, Gemignani, Altamura, Accardo. A disp.: Betti, Toscano, Poggianti, Somfah, Fustini, Belli, Macchi, Ayman. All.: Minichilli.

ARBITRO: Masini di Genova, coad. da Imperato e Arado di Genova.

RETI: 80' e 84' Altamura.



Doppio Altamura e il Ponsacco vola. Porta bene la trasferta ligure ai ragazzi di Minichilli che, dando continuità alla loro ripresa dopo un inizio di campionato difficile, conquistano tre punti che consentono loro di compiere un bel balzo in avanti in classifica, operando alcuni sorpassi che li proiettano verso l'aggancio alla parte centrale della graduatoria. È nel finale che i pisani piegano i locali, dopo che il primo tempo si conclude senza gol; la preferenza da spendere tracciando il bilancio dei primi 45' è però per gli ospiti, più presenti dalle parti del portiere locale Bacigalupo e insidiosi con Altamura e Gemignani. Nella ripresa la gara prosegue sui binari della prima frazione, ma nella mezz'ora finale ambedue le compagini - approfittando dei maggiori spazi a disposizione - provano a piazzare l'acuto vincente. Si rendono per primi pericolosi i padroni di casa, al 60', quando un cross in area del Ponsacco premia l'inserimento sottomisura di Sanguineti e Tontoli, che tuttavia non approfittano della libertà e l'azione sfuma con un tiro alle stelle. È un campanello d'allarme per il Ponsacco, che da questo momento in poi attacca a spron battuto, gestendo le operazioni di gioco. Il preludio al gol del vantaggio sono le palle-gol di Fustini e Gemignani, poi all'80' Altamura rompe l'equilibrio freddando Bacigalupo da distanza ravvicinata. Passano 4' e gli ospiti colpiscono ancora con Altamura, con un gol simile al precedente., A questo punto la gara è decisa, e il Ponsacco la conduce fino in fondo tenendola saldamente in pugno. A fine gara il dirigente dei pisani Fabrizio Paci commenta: All'inizio la squadra ha dovuto adattarsi al campionato, con molti elementi che hanno compiuto un doppio salto dai provinciali; pian piano il lavoro sta dando i suoi frutti e risultati come questo aiutano a fare ancora meglio in futuro.

Calciatoripiù: Augimeri
il migliore per il Sestri Levante. Nelle fila del Ponsacco impossibile non citare il man-of-the-match Altamura e il difensore Fontanelli, migliore in campo in senso assoluto.

SESTRI LEVANTE: Bacigalupo, Augimeri, Raffo, Cardella, Lingua, Guariniello, Bonci, D'Alesio, Tontoli, Bancalari, Sanguineti. A disp.: Du&ograve;, Brusac&agrave;, Russo, Perazzo, Franceschi, Ribuffo, Pantini, Bennou. All.: Sanguineti. <br >PONSACCO: Bartolozzi, Belcari, Bertoncini, Fiorem, Fontasnelli, La Prova, Giuntini, Zichella, Gemignani, Altamura, Accardo. A disp.: Betti, Toscano, Poggianti, Somfah, Fustini, Belli, Macchi, Ayman. All.: Minichilli. <br > ARBITRO: Masini di Genova, coad. da Imperato e Arado di Genova.<br > RETI: 80' e 84' Altamura. Doppio Altamura e il Ponsacco vola. Porta bene la trasferta ligure ai ragazzi di Minichilli che, dando continuit&agrave; alla loro ripresa dopo un inizio di campionato difficile, conquistano tre punti che consentono loro di compiere un bel balzo in avanti in classifica, operando alcuni sorpassi che li proiettano verso l'aggancio alla parte centrale della graduatoria. &Egrave; nel finale che i pisani piegano i locali, dopo che il primo tempo si conclude senza gol; la preferenza da spendere tracciando il bilancio dei primi 45' &egrave; per&ograve; per gli ospiti, pi&ugrave; presenti dalle parti del portiere locale Bacigalupo e insidiosi con Altamura e Gemignani. Nella ripresa la gara prosegue sui binari della prima frazione, ma nella mezz'ora finale ambedue le compagini - approfittando dei maggiori spazi a disposizione - provano a piazzare l'acuto vincente. Si rendono per primi pericolosi i padroni di casa, al 60', quando un cross in area del Ponsacco premia l'inserimento sottomisura di Sanguineti e Tontoli, che tuttavia non approfittano della libert&agrave; e l'azione sfuma con un tiro alle stelle. &Egrave; un campanello d'allarme per il Ponsacco, che da questo momento in poi attacca a spron battuto, gestendo le operazioni di gioco. Il preludio al gol del vantaggio sono le palle-gol di Fustini e Gemignani, poi all'80' Altamura rompe l'equilibrio freddando Bacigalupo da distanza ravvicinata. Passano 4' e gli ospiti colpiscono ancora con Altamura, con un gol simile al precedente., A questo punto la gara &egrave; decisa, e il Ponsacco la conduce fino in fondo tenendola saldamente in pugno. A fine gara il dirigente dei pisani<b> Fabrizio Paci</b> commenta: <b>All'inizio la squadra ha dovuto adattarsi al campionato, con molti elementi che hanno compiuto un doppio salto dai provinciali; pian piano il lavoro sta dando i suoi frutti e risultati come questo aiutano a fare ancora meglio in futuro. <br > Calciatoripi&ugrave;: Augimeri </b>il migliore per il Sestri Levante. Nelle fila del Ponsacco impossibile non citare il man-of-the-match <b>Altamura </b>e il difensore <b>Fontanelli</b>, migliore in campo in senso assoluto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI