- Juniores Provinciali GIR.A
-
Guardistallo Montescudaio
-
3 - 2
-
Fides Cascina
GUARDISTALLO MONTESCUDAIO: Del Colombo, Paternostro, Terreni, Casale, Gavarini, Terreni, Filippi, Tozzini, Polazzi, Acunzo, Tinagli. A disp.: Carrillo, Neri, Manzini, Paoletti. All.: Alberto Signorini
FIDES CASCINA: Stefanelli, De Francesco, Di Salvo, Calabrese, Falaschi, Vagelli, Melani, P. Vicard, Ascani, Frediani, Gronchi. A disp.: Dini, Casagli, Skerma, G. Vicard, Gargani. All.: Marco Bernini.
RETI: 3', 94' rig. Tinagli, 83' Polazzi, 45' P. Vicard, 56' Di Salvo
NOTE: espulsi Vagelli (73'), Calabrese (94').
È una partita imprevedibile e ricca di colpi di scena quella che si disputa al Fenzi di Guardistallo; il risultato finale è un 3-2 che penalizza eccessivamente la squadra di Bernini, allontanato addirittura nelle convulse fasi finali. I padroni di casa passano in vantaggio in avvio con Tinagli che si incunea tra le maglie della difesa ospite e batte Stefanelli; la Fides Cascina però non accusa più di tanto la botta subita a freddo e disputa un primo tempo oscillante tra l'ordinato e il veemente, ma Del Colombo è in forma strepitosa e nega l'1-1 agli ospiti con una serie di interventi da applausi. Il pari però arriva proprio allo scadere, quando P. Vicard riceve nell'area azzurra un cross dalla sinistra e, favorito dal rimpallo, mette il pallone in rete. La Fides Cascina approfitta dell'inerzia dell'incontro e, in avvio di ripresa, si porta in vantaggio con Di Salvo, che devia di testa in rete un corner. Quella che sarebbe una gara solo da amministrare per i gialloblù diventa un incubo quando due volte Gargani e due volte Frediani hanno sui piedi il pallone che potrebbe chiudere l'incontro, ma la sfera non riesce a superare la fatidica linea bianca; e la gara gira su un episodio quando Vagelli, già ammonito, sembra subire un fallo nei pressi della trequarti locale, ma il direttore di gara è dell'avviso opposto e sventola sotto il naso dell'incredulo centrocampista il secondo giallo. La Fides Cascina prova a riorganizzarsi un po', ma patisce l'inferiorità numerica che costringe la squadra a schiacciarsi e apre una voragine in mezzo al campo; con gli ospiti sbilanciati P. Vicard perde un pallone in mediana, Polazzi va via sulla fascia sinistra e, appena penetrato dentro l'area, supera Stefanelli per il 2-2. L'imprevedibile accade nell'ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara: la Fides Cascina si riversa in avanti per non lasciare sul campo due punti preziosi, e si ritrova a lasciarne tre. Il contropiede del Guardistallo è fulminante e Polazzi parte di gran carriera verso la porta ospite, mentre l'attaccante cavalca lungo le praterie gli si affianca Calabrese che però lo raggiunge e lo tocca quel tanto che basta per commettere fallo quando l'avversario si è già avventurato in area: rigore ed espulsione, e dal dischetto Tinagli regala il vantaggio al gruppo di Signorini proprio sul fischio finale. CALCIATOREPIÙ: Del Colombo (Guardistallo Montescudaio), che tiene a galla i padroni di casa nel momento di maggiore difficoltà con due-tre numeri da cineteca. Sempre efficace tra i pali e nelle uscite, insieme a Tinagli e Polazzi è l'uomo in più di questo Guardistallo.
GUARDISTALLO MONTESCUDAIO: Del Colombo, Paternostro, Terreni, Casale, Gavarini, Terreni, Filippi, Tozzini, Polazzi, Acunzo, Tinagli. A disp.: Carrillo, Neri, Manzini, Paoletti. All.: Alberto Signorini <br >FIDES CASCINA: Stefanelli, De Francesco, Di Salvo, Calabrese, Falaschi, Vagelli, Melani, P. Vicard, Ascani, Frediani, Gronchi. A disp.: Dini, Casagli, Skerma, G. Vicard, Gargani. All.: Marco Bernini.<br >
RETI: 3', 94' rig. Tinagli, 83' Polazzi, 45' P. Vicard, 56' Di Salvo<br >NOTE: espulsi Vagelli (73'), Calabrese (94').
È una partita imprevedibile e ricca di colpi di scena quella che si disputa al Fenzi di Guardistallo; il risultato finale è un 3-2 che penalizza eccessivamente la squadra di Bernini, allontanato addirittura nelle convulse fasi finali. I padroni di casa passano in vantaggio in avvio con Tinagli che si incunea tra le maglie della difesa ospite e batte Stefanelli; la Fides Cascina però non accusa più di tanto la botta subita a freddo e disputa un primo tempo oscillante tra l'ordinato e il veemente, ma Del Colombo è in forma strepitosa e nega l'1-1 agli ospiti con una serie di interventi da applausi. Il pari però arriva proprio allo scadere, quando P. Vicard riceve nell'area azzurra un cross dalla sinistra e, favorito dal rimpallo, mette il pallone in rete. La Fides Cascina approfitta dell'inerzia dell'incontro e, in avvio di ripresa, si porta in vantaggio con Di Salvo, che devia di testa in rete un corner. Quella che sarebbe una gara solo da amministrare per i gialloblù diventa un incubo quando due volte Gargani e due volte Frediani hanno sui piedi il pallone che potrebbe chiudere l'incontro, ma la sfera non riesce a superare la fatidica linea bianca; e la gara gira su un episodio quando Vagelli, già ammonito, sembra subire un fallo nei pressi della trequarti locale, ma il direttore di gara è dell'avviso opposto e sventola sotto il naso dell'incredulo centrocampista il secondo giallo. La Fides Cascina prova a riorganizzarsi un po', ma patisce l'inferiorità numerica che costringe la squadra a schiacciarsi e apre una voragine in mezzo al campo; con gli ospiti sbilanciati P. Vicard perde un pallone in mediana, Polazzi va via sulla fascia sinistra e, appena penetrato dentro l'area, supera Stefanelli per il 2-2. L'imprevedibile accade nell'ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara: la Fides Cascina si riversa in avanti per non lasciare sul campo due punti preziosi, e si ritrova a lasciarne tre. Il contropiede del Guardistallo è fulminante e Polazzi parte di gran carriera verso la porta ospite, mentre l'attaccante cavalca lungo le praterie gli si affianca Calabrese che però lo raggiunge e lo tocca quel tanto che basta per commettere fallo quando l'avversario si è già avventurato in area: rigore ed espulsione, e dal dischetto Tinagli regala il vantaggio al gruppo di Signorini proprio sul fischio finale. <b>CALCIATOREPIÙ</b>:<b> Del Colombo</b> (Guardistallo Montescudaio), che tiene a galla i padroni di casa nel momento di maggiore difficoltà con due-tre numeri da cineteca. Sempre efficace tra i pali e nelle uscite, insieme a <b>Tinagli </b>e <b>Polazzi </b>è l'uomo in più di questo Guardistallo.