- Juniores Provinciali GIR.A
- Cascine Sportiva
-
2 - 3
- Scintilla Pisa Est
CASCINE SPORTIVA: Ciardi, M. Buti, Vanni, Pampana, Del Corso, Fontanelli, Todini, Veneruso, Scala, Lupi, Fiaschi. A disp.: El Ghlid, Barsotti, Pioli, Colombini, Busdraghi, A. Buti. All.: Stefani.
SCINTILLAPISAEST: Santerini, Dario Antonelli, Vivaldi, Ceccanti, Giuliani, Galli, Bessi, Borsò, Conti, Daniele Antonelli, Campani. A disp.: Lazzerini, Manetti, Borraccini, Papa Diop, Terrestre. All.: Cittadini.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa
RETI: Veneruso, Conti rig., Campani 2, Todini rig.
NOTE: espulso Santerini.
Continua la corsa della Scintilla che vince anche sul campo del Cascine e porta così a casa tre punti utili a continuare la rincorsa al vertice della graduatoria; non è stata però una passeggiata per i ragazzi di mister Cittadini che, pur palesando tutte le proprie qualità, hanno dovuto fare i conti con un Cascine molto combattivo che ha creato qualche affanno ai piÙ quotati avversari. Tutte nel primo tempo le reti che hanno deciso l'incontro perché partono subito bene i padroni di casa che si portano in vantaggio con Veneruso che, ben servito da Todini, è bravo a trovare il pertugio vincente con una bella conclusione. La risposta della Scintilla non si fa però attendere e si concretizza con il pareggio di Conti che trasforma con sicurezza un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano nella propria area di un difensore locale. Molte le proteste dei padroni di casa. La Scintilla continua a spingere e ribalta la situazione portandosi in vantaggio con Campani che se ne va in velocità e lascia partire un gran tiro che va ad insaccarsi appena sotto l'incrocio dei pali. Il Cascine però non ci sta e perviene al pareggio con Todini che trasforma un calcio di rigore concesso per una presunta trattenuta in area ospite subita da Fontanelli. Nel finale di prima frazione arriva la rete che vale tre punti realizzata per la Scintilla da Campani che raccoglie palla dopo una mischia in area locale, si gira e scarica la palla nell'angolino laddove l'estremo difensore di casa non può arrivare. Nella ripresa gli ospiti controllano tutto sommato bene le sfuriate dei padroni di casa che sfiorano il pareggio con Barsotti, ma il suo colpo di testa esce di poco a lato. Finale nervoso con la Scintilla che rimane in dieci uomini per l'espulsione di Santerini per fallo di reazione. Ma al triplice fischio finale sono i ragazzi di Cittadini a poter far festa. CALCIATORIPIÙ: Todini, Fontanelli (Cascine), Dario Antonelli, Campani (Scintilla).
CASCINE SPORTIVA: Ciardi, M. Buti, Vanni, Pampana, Del Corso, Fontanelli, Todini, Veneruso, Scala, Lupi, Fiaschi. A disp.: El Ghlid, Barsotti, Pioli, Colombini, Busdraghi, A. Buti. All.: Stefani.<br >SCINTILLAPISAEST: Santerini, Dario Antonelli, Vivaldi, Ceccanti, Giuliani, Galli, Bessi, Borsò, Conti, Daniele Antonelli, Campani. A disp.: Lazzerini, Manetti, Borraccini, Papa Diop, Terrestre. All.: Cittadini.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa<br >
RETI: Veneruso, Conti rig., Campani 2, Todini rig.<br >NOTE: espulso Santerini.
Continua la corsa della Scintilla che vince anche sul campo del Cascine e porta così a casa tre punti utili a continuare la rincorsa al vertice della graduatoria; non è stata però una passeggiata per i ragazzi di mister Cittadini che, pur palesando tutte le proprie qualità, hanno dovuto fare i conti con un Cascine molto combattivo che ha creato qualche affanno ai piÙ quotati avversari. Tutte nel primo tempo le reti che hanno deciso l'incontro perché partono subito bene i padroni di casa che si portano in vantaggio con Veneruso che, ben servito da Todini, è bravo a trovare il pertugio vincente con una bella conclusione. La risposta della Scintilla non si fa però attendere e si concretizza con il pareggio di Conti che trasforma con sicurezza un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano nella propria area di un difensore locale. Molte le proteste dei padroni di casa. La Scintilla continua a spingere e ribalta la situazione portandosi in vantaggio con Campani che se ne va in velocità e lascia partire un gran tiro che va ad insaccarsi appena sotto l'incrocio dei pali. Il Cascine però non ci sta e perviene al pareggio con Todini che trasforma un calcio di rigore concesso per una presunta trattenuta in area ospite subita da Fontanelli. Nel finale di prima frazione arriva la rete che vale tre punti realizzata per la Scintilla da Campani che raccoglie palla dopo una mischia in area locale, si gira e scarica la palla nell'angolino laddove l'estremo difensore di casa non può arrivare. Nella ripresa gli ospiti controllano tutto sommato bene le sfuriate dei padroni di casa che sfiorano il pareggio con Barsotti, ma il suo colpo di testa esce di poco a lato. Finale nervoso con la Scintilla che rimane in dieci uomini per l'espulsione di Santerini per fallo di reazione. Ma al triplice fischio finale sono i ragazzi di Cittadini a poter far festa. <b>CALCIATORIPIÙ: Todini, Fontanelli</b> (Cascine), <b>Dario Antonelli, Campani</b> (Scintilla).