- Juniores Provinciali GIR.A
- Scintilla Pisa Est
-
3 - 1
- Pecciolese 1936
SCINTILLAPISAEST: Santerini, Cerri, Vivaldi, Ceccanti, Giuliani, Galli, Sbrana, Manetti, Conti, Daniele Antonelli, Campani. A disp.: Dario Antonelli, Terrestre, Orcesi, Borraccino. All.: Cittadini.
PECCIOLESE A.V.: Lazzerini, Ardiccioni, Arvia, Donati, Di Sandro, Iembo, Mercuri, Nannetti, Cionini, Chiarini, Pirozzi. A disp: Donarini, Faraoni, Chiarugi, Guerrini, Falconi, Bendinelli, Pieroni. All.: Andreoli.
RETI: Conti, Cerri, Terrestre, Cionini.
La Scintilla vince la difficile gara contro la Pecciolese e prosegue il periodo positivo che gli permette di rimanere agganciata a Cascina e San Frediano proseguendo la lotta per la vittoria finale del campionato. Dopo 10' di studio, la Scintilla prende il sopravvento della gara cominciando ad alzare il baricentro e cercare alcune conclusioni con Conti e Daniele Antonelli, ma un po' per imprecisione e un po' per alcune ottime parate del portiere della Pecciolese, il risultato non cambia. Poi però a circa un quarto d'ora dall'intervallo Conti si inventa un gran gol saltando due difensori e trovando l'angolino basso con un tiro molto preciso mandando la sua squadra a riposo in vantaggio di una rete. Le due squadre rientrano in campo sotto una pioggia veramente molto intensa che condizionerà fortemente il gioco nella seconda frazione. Gli ospiti provano a sorprendere la Scintilla con lanci lunghi per scavalcare il centrocampo e per velocizzare l'azione che altrimenti si rallenterebbe giocando palla a terra con il terreno che via via si appesantisce notevolmente. I padroni di casa però si difendono in maniera ordinata e riescono a trovare il raddoppio con Cerri che, approfitta di un errato rinvio della difesa della Pecciolese su un cross proveniente dalla sinistra e, con un bel tiro al volo, batte Lazzerini. La partita è virtualmente chiusa anche se, ad 10' minuti dal termine, Terrestre approfitta di un'indecisione di un difensore avversario per presentarsi a tu per tu col portiere e batterlo con un tiro preciso. Prima della fine c'è anche la possibilità di vedere il gol di Cionini per gli ospiti, con la difesa della Scintilla che si ferma erroneamente credendo che la palla fosse uscita fuori, facendosi sorprendere dall'attaccante della Pecciolese. CALCIATORIPIÙ: Santerini, Galli (Scintilla), Mercuri, Cionini (Pesciauzzanese).
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Santerini, Cerri, Vivaldi, Ceccanti, Giuliani, Galli, Sbrana, Manetti, Conti, Daniele Antonelli, Campani. A disp.: Dario Antonelli, Terrestre, Orcesi, Borraccino. All.: Cittadini.<br >PECCIOLESE A.V.: Lazzerini, Ardiccioni, Arvia, Donati, Di Sandro, Iembo, Mercuri, Nannetti, Cionini, Chiarini, Pirozzi. A disp: Donarini, Faraoni, Chiarugi, Guerrini, Falconi, Bendinelli, Pieroni. All.: Andreoli.<br >
RETI: Conti, Cerri, Terrestre, Cionini.
La Scintilla vince la difficile gara contro la Pecciolese e prosegue il periodo positivo che gli permette di rimanere agganciata a Cascina e San Frediano proseguendo la lotta per la vittoria finale del campionato. Dopo 10' di studio, la Scintilla prende il sopravvento della gara cominciando ad alzare il baricentro e cercare alcune conclusioni con Conti e Daniele Antonelli, ma un po' per imprecisione e un po' per alcune ottime parate del portiere della Pecciolese, il risultato non cambia. Poi però a circa un quarto d'ora dall'intervallo Conti si inventa un gran gol saltando due difensori e trovando l'angolino basso con un tiro molto preciso mandando la sua squadra a riposo in vantaggio di una rete. Le due squadre rientrano in campo sotto una pioggia veramente molto intensa che condizionerà fortemente il gioco nella seconda frazione. Gli ospiti provano a sorprendere la Scintilla con lanci lunghi per scavalcare il centrocampo e per velocizzare l'azione che altrimenti si rallenterebbe giocando palla a terra con il terreno che via via si appesantisce notevolmente. I padroni di casa però si difendono in maniera ordinata e riescono a trovare il raddoppio con Cerri che, approfitta di un errato rinvio della difesa della Pecciolese su un cross proveniente dalla sinistra e, con un bel tiro al volo, batte Lazzerini. La partita è virtualmente chiusa anche se, ad 10' minuti dal termine, Terrestre approfitta di un'indecisione di un difensore avversario per presentarsi a tu per tu col portiere e batterlo con un tiro preciso. Prima della fine c'è anche la possibilità di vedere il gol di Cionini per gli ospiti, con la difesa della Scintilla che si ferma erroneamente credendo che la palla fosse uscita fuori, facendosi sorprendere dall'attaccante della Pecciolese. <b>CALCIATORIPIÙ: Santerini, Galli</b> (Scintilla), <b>Mercuri, Cionini </b>(Pesciauzzanese).
Lorenzo Vannozzi