• Juniores Provinciali GIR.A
  • Fides Cascina
  • 1 - 1
  • Cascina


FIDES CASCINA: Stefanelli, De Francesco, Di Salvo, Calabrese, Falaschi, Nanushi, Melani, Barone, Ascani, Frediani (Dini), Gronchi. All.: Marco Bernini.
CASCINA : Malasoma, Monacci, Baglini (Barsotti), Di Frino, Piccirilli, Belsito (Caroti), Burgalassi, Binioris, Galli, Carone, Di Lupo(Pischedda). A disp.: Lancioni, Di Marco . All.: Gianluca Nuti.

ARBITRO : Cordoni di Pisa.

RETI: 83' Ascani, 89' Piccirilli rig.



Pareggio nel derby tra Fides Cascina e Cascina Calcio in una partita brutta e noiosa nei primi quarantacinque minuti, mentre nella seconda frazione la partita è più vivace e ricca di occasioni. Giornata mite e campo in ottime condizioni, leggermente allentato - la partita è stata giocata giovedì 8. Il match inizia con la squadra di casa che prova a giocare la palla sulle punte Ascani e Frediani, ma trova una difesa del Cascina quasi sempre preparata; invece la squadra ospite cerca di partire da dietro ma, a causa del poco movimento degli attaccanti e dei centrocampisti, non riesce a creare profondità. Nella prima frazione l'unica occasione è quella capitata sui piedi di Ascani che, trovatosi in mezzo all' area di rigore, colpisce male la palla mandandola fuori. Nel secondo tempo il Cascina sembra più convinto e più incisivo alla ricerca dei tre punti ; al 57' arriva la prima vera occasione della partita con Piccirilli che serve in area di rigore Burgalassi, ma il suo tiro colpisce la traversa. Dieci minuti più tardi è Galli che, liberatosi di Calabrese, calcia ma è bravo Stefanelli a respingere con i pugni. Fino all' 80' il Cascina crea molte mischie in area e per ben tre volte il portiere di casa è fortunato e bravo a bloccare la palla sulla riga. Il Fides ormai sembra difendere il risultato per portare a casa un pareggio, ma inaspettatamente all' 82' trova il goal del vantaggio: lancio lungo di Falaschi per Ascani che anticipa Malasoma. La reazione della capolista è immediatae furente, e si concretizza soltanto allo scadere con un penalty assegnato dall'arbitro Cordoni e trasformato con Freddezza da Piccirlli. Finisce così 1-1 il derby di Cascina: la Fides Cascina può festeggiare il suo quarto risultato utile consecutivo, mentre il Cascina rimane capolista a 3 punti dal San Frediano. Sabato prossimo il big match tra le prime due del girone, sperando di vedere una bella partita. CALCIATOREPIÙ: Ascani (Fides Cascina): l' attaccante segna sull'unica vera occasione creata. Piccirilli (Cascina): il terzino è il migliore tra i suoi ed è bravo a rimanere freddo ed a realizzare il rigore nonostante che fosse l'ultimo minuto.

L.M. FIDES CASCINA: Stefanelli, De Francesco, Di Salvo, Calabrese, Falaschi, Nanushi, Melani, Barone, Ascani, Frediani (Dini), Gronchi. All.: Marco Bernini.<br >CASCINA : Malasoma, Monacci, Baglini (Barsotti), Di Frino, Piccirilli, Belsito (Caroti), Burgalassi, Binioris, Galli, Carone, Di Lupo(Pischedda). A disp.: Lancioni, Di Marco . All.: Gianluca Nuti.<br > ARBITRO : Cordoni di Pisa.<br > RETI: 83' Ascani, 89' Piccirilli rig. Pareggio nel derby tra Fides Cascina e Cascina Calcio in una partita brutta e noiosa nei primi quarantacinque minuti, mentre nella seconda frazione la partita &egrave; pi&ugrave; vivace e ricca di occasioni. Giornata mite e campo in ottime condizioni, leggermente allentato - la partita &egrave; stata giocata gioved&igrave; 8. Il match inizia con la squadra di casa che prova a giocare la palla sulle punte Ascani e Frediani, ma trova una difesa del Cascina quasi sempre preparata; invece la squadra ospite cerca di partire da dietro ma, a causa del poco movimento degli attaccanti e dei centrocampisti, non riesce a creare profondit&agrave;. Nella prima frazione l'unica occasione &egrave; quella capitata sui piedi di Ascani che, trovatosi in mezzo all' area di rigore, colpisce male la palla mandandola fuori. Nel secondo tempo il Cascina sembra pi&ugrave; convinto e pi&ugrave; incisivo alla ricerca dei tre punti ; al 57' arriva la prima vera occasione della partita con Piccirilli che serve in area di rigore Burgalassi, ma il suo tiro colpisce la traversa. Dieci minuti pi&ugrave; tardi &egrave; Galli che, liberatosi di Calabrese, calcia ma &egrave; bravo Stefanelli a respingere con i pugni. Fino all' 80' il Cascina crea molte mischie in area e per ben tre volte il portiere di casa &egrave; fortunato e bravo a bloccare la palla sulla riga. Il Fides ormai sembra difendere il risultato per portare a casa un pareggio, ma inaspettatamente all' 82' trova il goal del vantaggio: lancio lungo di Falaschi per Ascani che anticipa Malasoma. La reazione della capolista &egrave; immediatae furente, e si concretizza soltanto allo scadere con un penalty assegnato dall'arbitro Cordoni e trasformato con Freddezza da Piccirlli. Finisce cos&igrave; 1-1 il derby di Cascina: la Fides Cascina pu&ograve; festeggiare il suo quarto risultato utile consecutivo, mentre il Cascina rimane capolista a 3 punti dal San Frediano. Sabato prossimo il big match tra le prime due del girone, sperando di vedere una bella partita. CALCIATOREPI&Ugrave;: Ascani (Fides Cascina): l' attaccante segna sull'unica vera occasione creata. Piccirilli (Cascina): il terzino &egrave; il migliore tra i suoi ed &egrave; bravo a rimanere freddo ed a realizzare il rigore nonostante che fosse l'ultimo minuto. L.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI