- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Atletico Etruria
-
1 - 1
- Calci 2016
ATLETICO ETRURIA: Ferretti, Ferri, Messina, Giardi, Nuti, Carta, Galletti, Marasco, Ciardelli, Orfei, Bernardini. A disp.: Barsanti Martinelli, Bartolucci, Filippi, Campolmi, Norfini, Barbini. All.: Enrico Filippi (squalificato) - Riccardo Nuti.
CALCI: Calloni, Devescovi (48' Brozi), Culla (75' Zhupaj), Mazzitelli, Olivieri, Rossi, N. Garofalo (75' Davini), Berti, Toti, Mangone (70' Nordio), C. Garofalo. A disp.: Scavone, Pazzini. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Carotti di Livorno.
RETI: 30' rig. Ciardelli, 65' Berti.
NOTE: espulsi Calloni e Toti (48').
Succede di tutto nel big match tra Atletico Etruria e Calci, terminato con un pareggio per uno a uno. È un punto importante per la capolista, che esce indenne dal tandem di partite terribili contro Portoferraio e, appunto, Calci. Due punti in due partite possono sembrare pochi, ma almeno sono serviti ai ragazzi di Enrico Filippi, squalificato, e Riccardo Nuti a non farsi superare in classifica. Contro il Calci è partita difficile, perché i ragazzi di Claudio Leoni sono un osso durissimo e dimostrano di avere le carte in regola per concorrere alla vittoria finale del campionato. La partita è molto equilibrata, ma dopo una mezz'ora di studio reciproco i padroni di casa conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto Ciardelli è glaciale e spiazza Calloni: uno a zero. Il Calci prova a reagire con due contropiedi veloci, ma i padroni di casa si difendono bene. Nella ripresa la partita arriva ad una svolta importante. Al 48' il portiere Calloni viene espulso per un presunto tocco di mano appena fuori dall'area. Leoni corre ai ripari e toglie dal terreno di gioco il difensore De Vescovi per far spazio al secondo portiere Brozi. Ma non è finita, perché il direttore di gara espelle dal terreno d gioco anche il centravanti ospite Toti per un battibecco con la panchina dei padroni di casa: il Calci si ritrova così a dover disputare in nove contro unidici i rimanenti trentadue minuti di gara. L'Atletico Etruria ha così la possibilità di chiudere la partita e amministrare il vantaggio con calma, ma il Calci è squadra vera e nonostante la pesantissima doppia inferiorità numerica si danna l'anima alla ricerca del gol del pareggio. Meritatamente, i ragazzi di Leoni trovano l'uno a uno al 65' con Berti, che su calcio di punizione di Mazzitelli sopraggiunge dalle retrovie e schiaccia di testa il pallone piazzandolo alle spalle del portiere. Pochi minuti dopo il Calci avrebbe addirittura la chance per ribaltare clamorosamente le sorti della gara, ma la rasoiata dal limite dell'area di Mangone trova la pronta risposta dello strepitoso Ferretti. A questo punto la partita si innervosisce: le due squadre smettono di spingere, per la stanchezza e per le condizioni pessime del campo, ghiacciato a causa del freddo pungente. Con un punto a testa, le due squadre tornano a casa lasciando la situazione inalterata in vetta alla classifica.
Calciatoripiù: Ciardelli, Galletti (Atletico Etruria), Berti, autore del gol del pareggio, Christian Garofalo (Calci) che si è ben destreggiato in più ruoli durante la partita, bravo a sacrificarsi anche una volta rimasti in nove contro undici.
Ma.Da.
ATLETICO ETRURIA: Ferretti, Ferri, Messina, Giardi, Nuti, Carta, Galletti, Marasco, Ciardelli, Orfei, Bernardini. A disp.: Barsanti Martinelli, Bartolucci, Filippi, Campolmi, Norfini, Barbini. All.: Enrico Filippi (squalificato) - Riccardo Nuti.<br >CALCI: Calloni, Devescovi (48' Brozi), Culla (75' Zhupaj), Mazzitelli, Olivieri, Rossi, N. Garofalo (75' Davini), Berti, Toti, Mangone (70' Nordio), C. Garofalo. A disp.: Scavone, Pazzini. All.: Claudio Leoni.<br >
ARBITRO: Carotti di Livorno.<br >
RETI: 30' rig. Ciardelli, 65' Berti.<br >NOTE: espulsi Calloni e Toti (48').
Succede di tutto nel big match tra Atletico Etruria e Calci, terminato con un pareggio per uno a uno. È un punto importante per la capolista, che esce indenne dal tandem di partite terribili contro Portoferraio e, appunto, Calci. Due punti in due partite possono sembrare pochi, ma almeno sono serviti ai ragazzi di Enrico Filippi, squalificato, e Riccardo Nuti a non farsi superare in classifica. Contro il Calci è partita difficile, perché i ragazzi di Claudio Leoni sono un osso durissimo e dimostrano di avere le carte in regola per concorrere alla vittoria finale del campionato. La partita è molto equilibrata, ma dopo una mezz'ora di studio reciproco i padroni di casa conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto Ciardelli è glaciale e spiazza Calloni: uno a zero. Il Calci prova a reagire con due contropiedi veloci, ma i padroni di casa si difendono bene. Nella ripresa la partita arriva ad una svolta importante. Al 48' il portiere Calloni viene espulso per un presunto tocco di mano appena fuori dall'area. Leoni corre ai ripari e toglie dal terreno di gioco il difensore De Vescovi per far spazio al secondo portiere Brozi. Ma non è finita, perché il direttore di gara espelle dal terreno d gioco anche il centravanti ospite Toti per un battibecco con la panchina dei padroni di casa: il Calci si ritrova così a dover disputare in nove contro unidici i rimanenti trentadue minuti di gara. L'Atletico Etruria ha così la possibilità di chiudere la partita e amministrare il vantaggio con calma, ma il Calci è squadra vera e nonostante la pesantissima doppia inferiorità numerica si danna l'anima alla ricerca del gol del pareggio. Meritatamente, i ragazzi di Leoni trovano l'uno a uno al 65' con Berti, che su calcio di punizione di Mazzitelli sopraggiunge dalle retrovie e schiaccia di testa il pallone piazzandolo alle spalle del portiere. Pochi minuti dopo il Calci avrebbe addirittura la chance per ribaltare clamorosamente le sorti della gara, ma la rasoiata dal limite dell'area di Mangone trova la pronta risposta dello strepitoso Ferretti. A questo punto la partita si innervosisce: le due squadre smettono di spingere, per la stanchezza e per le condizioni pessime del campo, ghiacciato a causa del freddo pungente. Con un punto a testa, le due squadre tornano a casa lasciando la situazione inalterata in vetta alla classifica. <b>
Calciatoripiù: Ciardelli, Galletti</b> (Atletico Etruria), Berti, autore del gol del pareggio, <b>Christian Garofalo</b> (Calci) che si è ben destreggiato in più ruoli durante la partita, bravo a sacrificarsi anche una volta rimasti in nove contro undici.
Ma.Da.