- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Sporting Cecina
-
8 - 2
- Fornacette Casarosa
SPORTING CECINA: Eutichi, Startari, Gori, Sanna, Tripodi, Multas, Maio, Benvenuti, Mazzuoli, E. Giannini, Vadi. A disp.: Ciarcia, Tortorici, Gorini, Alfonsi, Lorenzini, Tosi, Iengo. All.: Paolo Barile.
FORNACETTE CASAROSA: Faldi, Marchetti, Iacoponi, Caroti, Pardini, Frangioni, Ceccanti, Marziotti, Donnini, Rovini, Gori. A disp.: Caprai, Masoni, De Luca, Amoroso, Arzilli. All.: Eli Bottai.
ARBITRO: Marco Di Spigno di Livorno.
RETI: Sanna, Mazzuoli, Benvenuti 2, Gorini, Caprai, Startari, Marziotti, Tosi 2.
Se l'Atletico Etruria stravince, lo Sporting Cecina risponde per le rime. È la formazione di Paolo Barile la seconda principale contendente al trono: con un netto otto a due rifilato tra le mura amiche al Fornacette Casarosa i cecinesi si portano a quota 19 punti in classifica e continuano a tallonare la capolista che comunque sembra non conoscere ostacoli. Non era facile rialzarsi dopo la pesantissima sconfitta contro l'Atletico Piombino della scorsa settimana. Ma contro il Fornacette si è visto un Cecina diverso, capace finalmente di concretizzare tutte le opportunità costruire, capace di mostrare veramente la sua forza. Una squadra arrabbiata, vogliosa di rifarsi, crudele davanti all'avversario di turno. Dopo un minuto, si va già sull'uno a zero: bel cross verso il centro dell'area del Casarosa, Benvenuti fa la sponda di testa per Sanna che da due passi appoggia in rete. Poco dopo arriva il raddoppio con la grande botta di Mazzuoli: una mazzata di collo pieno che non lascia scampo al portiere ospite Faldi. Prima dell'intervallo i cecinesi mettono al sicuro il risultato calando il tris che assicura i tre punti: Benvenuti, oggi migliore in campo per distacco, entra in area saltando due difensori, compie una finta pazzesca e con un bel pallonetto scavalca Faldi. Nel secondo tempo lo Sporting continua a spingere e cala il poker con il bellissimo interno destro di Gorini. A questo punto il Fornacette Casarosa esce allo scoperto e accorcia le distanze con Caprai, bravo ad approfittare di una delle rarissime amnesie difensive dei padroni di casa che però non si lasciano intimorire, e siglano il cinque a uno grazie ad una magia di Startali, che salta un difensore con un sombrero e poi conclude con un gran sinistro al volo freddando l'incolpevole Faldi. Poco dopo c'è ancora gloria per Benvenuti, in gol con un gran tiro in controbalzo dal limite dell'area. Il Fornacette accorcia nuovamente le distanze con Marziotti, e nel finale Tosi realizza una doppietta con la quale fissa il punteggio sul definitivo otto a due: su rigore la sua prima rete, mentre la seconda è un bel pallonetto in contropiede. Calciatorepiù: Benvenuti (Sporting Cecina).
SPORTING CECINA: Eutichi, Startari, Gori, Sanna, Tripodi, Multas, Maio, Benvenuti, Mazzuoli, E. Giannini, Vadi. A disp.: Ciarcia, Tortorici, Gorini, Alfonsi, Lorenzini, Tosi, Iengo. All.: Paolo Barile.<br >FORNACETTE CASAROSA: Faldi, Marchetti, Iacoponi, Caroti, Pardini, Frangioni, Ceccanti, Marziotti, Donnini, Rovini, Gori. A disp.: Caprai, Masoni, De Luca, Amoroso, Arzilli. All.: Eli Bottai.<br >
ARBITRO: Marco Di Spigno di Livorno.<br >
RETI: Sanna, Mazzuoli, Benvenuti 2, Gorini, Caprai, Startari, Marziotti, Tosi 2.
Se l'Atletico Etruria stravince, lo Sporting Cecina risponde per le rime. È la formazione di Paolo Barile la seconda principale contendente al trono: con un netto otto a due rifilato tra le mura amiche al Fornacette Casarosa i cecinesi si portano a quota 19 punti in classifica e continuano a tallonare la capolista che comunque sembra non conoscere ostacoli. Non era facile rialzarsi dopo la pesantissima sconfitta contro l'Atletico Piombino della scorsa settimana. Ma contro il Fornacette si è visto un Cecina diverso, capace finalmente di concretizzare tutte le opportunità costruire, capace di mostrare veramente la sua forza. Una squadra arrabbiata, vogliosa di rifarsi, crudele davanti all'avversario di turno. Dopo un minuto, si va già sull'uno a zero: bel cross verso il centro dell'area del Casarosa, Benvenuti fa la sponda di testa per Sanna che da due passi appoggia in rete. Poco dopo arriva il raddoppio con la grande botta di Mazzuoli: una mazzata di collo pieno che non lascia scampo al portiere ospite Faldi. Prima dell'intervallo i cecinesi mettono al sicuro il risultato calando il tris che assicura i tre punti: Benvenuti, oggi migliore in campo per distacco, entra in area saltando due difensori, compie una finta pazzesca e con un bel pallonetto scavalca Faldi. Nel secondo tempo lo Sporting continua a spingere e cala il poker con il bellissimo interno destro di Gorini. A questo punto il Fornacette Casarosa esce allo scoperto e accorcia le distanze con Caprai, bravo ad approfittare di una delle rarissime amnesie difensive dei padroni di casa che però non si lasciano intimorire, e siglano il cinque a uno grazie ad una magia di Startali, che salta un difensore con un sombrero e poi conclude con un gran sinistro al volo freddando l'incolpevole Faldi. Poco dopo c'è ancora gloria per Benvenuti, in gol con un gran tiro in controbalzo dal limite dell'area. Il Fornacette accorcia nuovamente le distanze con Marziotti, e nel finale Tosi realizza una doppietta con la quale fissa il punteggio sul definitivo otto a due: su rigore la sua prima rete, mentre la seconda è un bel pallonetto in contropiede. <b>Calciatorepiù: Benvenuti</b> (Sporting Cecina).