- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Calci 2016
-
5 - 0
- Livorno9
CALCI: Brozi, Scavone (64' Davini), Culla, Mazzitelli, De Vescovi (62' Rossi), Ulivieri, C. Garofalo, Berti, Toti (70' Vigone), Mangone (60' Pazzini), N. Garofalo. A disp.: Calloni. All.: Claudio Leoni.
LIVORNO 9: Albano, Marchini, Angioli, Baldanzi, Ferrini, Buscarino, Bulleri, Benigni, Iavazzo, Boukari, Frati. A disp.: Di Nardi, Calistri, Pappalardo, Boldrini, Vallebona, Poggiolini. All.: Daniele Falaschi.
ARBITRO: Giusti di Pisa.
RETI:15', 54' C. Garofalo, 20' Berti, 25' Mangone, 70' Toti.
Il Calci, quando vede Livorno, vede rosso. È ufficiale. Dopo il cinque a zero rifilato all'Atletico Livorno, la formazione di Claudio Leoni rifila il medesimo trattamento a un'altra formazione labronica, il Livorno 9. A dir poco perfetta la prestazione del Calci, che ha saputo metter sotto una squadra distante solamente due lunghezze in classifica. Un chiaro segno che questa squadra è in netta crescita e vuole rendersi assoluta protagonista del campionato. Ottima partenza per i padroni di casa, che dopo una prima fase di studio premono sull'acceleratore e al 15' sono già in vantaggio. Bella azione sulla destra di Nicola Garofalo, che scarica il pallone verso il centro dell'area verso Christian Garofalo, pronto ad arrivare di gran carriera e appoggiare in rete. Dopo solamente cinque minuti arriva il raddoppio, firmato da Berti: pregevole la sua inzuccata ad insaccare un pallone messo in mezzo da calcio da fermo. Passano pochissimi minuti, e il Calci sfiora nuovamente il gol con Berti, ma il suo colpo di testa si infrange sulla traversa. I padroni di casa giocano con un'intensità fuori dal comune, spingendo a mille e costringendo spesso e volentieri gli avversari a commettere errori fatali. Al 25' il Calci cala il tris e mette definitivamente le mani sulla partita e sui tre punti: con una percussione sulla sinistra Mangone entra in area e con un bel destro piazza il pallone a fil di palo. Nel secondo tempo il copione non cambia: i padroni di casa spingono senza neanche pensare di rallentare e al 54' fanno quattro a zero: bellissimo il pallonetto con il quale Garofalo Christian scavalca i difensori e il portiere avversario, mettendo il pallone in rete. Infine, al 70' Toti ruba palla al limite dell'area, controlla con grande tecnica e lascia partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere ospite. È il degno sigillo a una gara fantastica di una formazione in netta crescita, che sta confermando domenica dopo domenica di potersela giocare con chiunque.
Calciatoripiù: Mazzitelli, per il suo lavoro oscuro ma molto redditizio nel recupero palla e ripartenza, e Christian Garofalo (Calci) che, al di là della doppietta, è stato molto prezioso nei recuperi difensivi giocando da esterno alto.
Ma.Da.
CALCI: Brozi, Scavone (64' Davini), Culla, Mazzitelli, De Vescovi (62' Rossi), Ulivieri, C. Garofalo, Berti, Toti (70' Vigone), Mangone (60' Pazzini), N. Garofalo. A disp.: Calloni. All.: Claudio Leoni.<br >LIVORNO 9: Albano, Marchini, Angioli, Baldanzi, Ferrini, Buscarino, Bulleri, Benigni, Iavazzo, Boukari, Frati. A disp.: Di Nardi, Calistri, Pappalardo, Boldrini, Vallebona, Poggiolini. All.: Daniele Falaschi.<br >
ARBITRO: Giusti di Pisa.<br >
RETI:15', 54' C. Garofalo, 20' Berti, 25' Mangone, 70' Toti.
Il Calci, quando vede Livorno, vede rosso. È ufficiale. Dopo il cinque a zero rifilato all'Atletico Livorno, la formazione di Claudio Leoni rifila il medesimo trattamento a un'altra formazione labronica, il Livorno 9. A dir poco perfetta la prestazione del Calci, che ha saputo metter sotto una squadra distante solamente due lunghezze in classifica. Un chiaro segno che questa squadra è in netta crescita e vuole rendersi assoluta protagonista del campionato. Ottima partenza per i padroni di casa, che dopo una prima fase di studio premono sull'acceleratore e al 15' sono già in vantaggio. Bella azione sulla destra di Nicola Garofalo, che scarica il pallone verso il centro dell'area verso Christian Garofalo, pronto ad arrivare di gran carriera e appoggiare in rete. Dopo solamente cinque minuti arriva il raddoppio, firmato da Berti: pregevole la sua inzuccata ad insaccare un pallone messo in mezzo da calcio da fermo. Passano pochissimi minuti, e il Calci sfiora nuovamente il gol con Berti, ma il suo colpo di testa si infrange sulla traversa. I padroni di casa giocano con un'intensità fuori dal comune, spingendo a mille e costringendo spesso e volentieri gli avversari a commettere errori fatali. Al 25' il Calci cala il tris e mette definitivamente le mani sulla partita e sui tre punti: con una percussione sulla sinistra Mangone entra in area e con un bel destro piazza il pallone a fil di palo. Nel secondo tempo il copione non cambia: i padroni di casa spingono senza neanche pensare di rallentare e al 54' fanno quattro a zero: bellissimo il pallonetto con il quale Garofalo Christian scavalca i difensori e il portiere avversario, mettendo il pallone in rete. Infine, al 70' Toti ruba palla al limite dell'area, controlla con grande tecnica e lascia partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere ospite. È il degno sigillo a una gara fantastica di una formazione in netta crescita, che sta confermando domenica dopo domenica di potersela giocare con chiunque<b>.
Calciatoripiù: Mazzitelli,</b> per il suo lavoro oscuro ma molto redditizio nel recupero palla e ripartenza, e <b>Christian Garofalo </b>(Calci) che, al di là della doppietta, è stato molto prezioso nei recuperi difensivi giocando da esterno alto.
Ma.Da.