- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Atletico Livorno Academy
-
0 - 5
- Calci 2016
ATLETICO LIVORNO: Raffoni, Meta, Verdespina, Segname, Thaci, Damiani, Strazzabosco, Taddei, De Souza, Pierini, Di Nasso. A disp.: Pepe, Montis, Bracaloni, Gatto, Napolitano, Oliverio, Puppo. All.: Daniele Pierini.
CALCI: Brozzi, Culla (55' Pazzini), Zhupaj, Ulivieri, Rovini, Rossi, De Vescovi, Mazzitelli, Toti, Mangone, C. Garofalo. A disp.: Calloni. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Pacciardi di Livorno
RETI: 10' Ulivieri, 18', 40', 55', 65' Mangone.
Il Calci conferma l'ottimo momento di forma espugnando il campo dell'Atletico Livorno con un netto cinque a zero. Ottima la gara dei ragazzi di Claudio Leoni, da subito determinati e bravi a chiudere di fatto la partita già nel primo tempo finito tre a zero. Seppur rimaneggiata e con molti ragazzi classe 2002 in campo, la formazione ospite ha saputo mettere le grinfie sull'incontro sin dalle prime battute, portandosi in vantaggio per uno a zero già al 10': Ulivieri in percussione centrale salta due difensori e lascia partire una bella botta di destro dal limite dell'area che finisce a fil di palo alla sinistra del portiere Raffoni. Dopo otto minuti arriva il raddoppio: bella giocata di Mangone, che si libera al vertice destro dell'area e calcia a incrociare sul secondo palo; gol di pregevole fattura. Prima dell'intervallo ci provano anche Mazzitelli, Toti e Mangone, ma l'estremo difensore Raffoni fa buona guardia. All'ultimo minuto del primo tempo però gli ospiti mettono una seria ipoteca sull'incontro portandosi sul tre a zero: Mangone si libera in area, scarta il diretto avversario e infila Raffoni. Nel secondo tempo il copione non cambia e il protagonista si conferma essere lo stesso Mangone, che con altri due gol mette a segno un poker da urlo. Al 55' e al 65' il fantasista ospite segna due reti molto simili. Agendo da seconda punta alle spalle della punta Toti, è bravo a inserirsi in area e a battere per altre due volte Raffoni. Bravo anche Toti, che con il suo lavoro in area attira i difensori su di sé aprendo spazi a dir poco invitanti per Mangone ma anche per gli altri compagni. Tre punti importanti per il Calci, che sale quindi a quota quindici in classifica, ben attaccato al treno delle prime della classe.
Calciatoripiù: Mangone, autore di un poker da urlo, e Ulivieri (Calci), difensore centrale che ha giocato eccezionalmente in mediana segnando pure il gol del vantaggio.
ATLETICO LIVORNO: Raffoni, Meta, Verdespina, Segname, Thaci, Damiani, Strazzabosco, Taddei, De Souza, Pierini, Di Nasso. A disp.: Pepe, Montis, Bracaloni, Gatto, Napolitano, Oliverio, Puppo. All.: Daniele Pierini.<br >CALCI: Brozzi, Culla (55' Pazzini), Zhupaj, Ulivieri, Rovini, Rossi, De Vescovi, Mazzitelli, Toti, Mangone, C. Garofalo. A disp.: Calloni. All.: Claudio Leoni.<br >
ARBITRO: Pacciardi di Livorno<br >
RETI: 10' Ulivieri, 18', 40', 55', 65' Mangone.
Il Calci conferma l'ottimo momento di forma espugnando il campo dell'Atletico Livorno con un netto cinque a zero. Ottima la gara dei ragazzi di Claudio Leoni, da subito determinati e bravi a chiudere di fatto la partita già nel primo tempo finito tre a zero. Seppur rimaneggiata e con molti ragazzi classe 2002 in campo, la formazione ospite ha saputo mettere le grinfie sull'incontro sin dalle prime battute, portandosi in vantaggio per uno a zero già al 10': Ulivieri in percussione centrale salta due difensori e lascia partire una bella botta di destro dal limite dell'area che finisce a fil di palo alla sinistra del portiere Raffoni. Dopo otto minuti arriva il raddoppio: bella giocata di Mangone, che si libera al vertice destro dell'area e calcia a incrociare sul secondo palo; gol di pregevole fattura. Prima dell'intervallo ci provano anche Mazzitelli, Toti e Mangone, ma l'estremo difensore Raffoni fa buona guardia. All'ultimo minuto del primo tempo però gli ospiti mettono una seria ipoteca sull'incontro portandosi sul tre a zero: Mangone si libera in area, scarta il diretto avversario e infila Raffoni. Nel secondo tempo il copione non cambia e il protagonista si conferma essere lo stesso Mangone, che con altri due gol mette a segno un poker da urlo. Al 55' e al 65' il fantasista ospite segna due reti molto simili. Agendo da seconda punta alle spalle della punta Toti, è bravo a inserirsi in area e a battere per altre due volte Raffoni. Bravo anche Toti, che con il suo lavoro in area attira i difensori su di sé aprendo spazi a dir poco invitanti per Mangone ma anche per gli altri compagni. Tre punti importanti per il Calci, che sale quindi a quota quindici in classifica, ben attaccato al treno delle prime della classe. <b>
Calciatoripiù</b>: Mangone, autore di un poker da urlo, e <b>Ulivieri </b>(Calci), difensore centrale che ha giocato eccezionalmente in mediana segnando pure il gol del vantaggio.