- Juniores Provinciali GIR.A
- Alabastri Volterra
-
3 - 4
- Gello 2004
A. VOLTERRA: Calastri, Lucaccini, Pratelli, Tagliamenti, Trafili, Mustafai, Tani, Barbafiera, Grandoli, Osmani, Ragoni. A disp: Marri, Salini, Pescucci, Ciacci, Bertoli. All.: Nicola Calastri.
GELLO 2004: Dell'Antico, Chiarelli, Orsi, L. Baroni, Zampetti, Gotti, Tozzi, Antonioli, Mingaroni, Cima,Balestri. A disp: Vuono, Tognetti, Bandini, Scardino. All.: Simone Verdecchia.
ARBITRO: Ragoni di Pisa
RETI: Barbafiera rig, Bertoli, Tagliamenti, Mingaroni 3, Cima.
Partita per cuori forti sul campo del Volterra dove l'Alabastri prima va sotto di ben quattro goal e poi avvia una pazzesca rimonta che non si conclude con il pareggio per questione di minuti e centimetri. Nella prima frazione il Gello gioca e gioca bene mentre i padroni di casa rimangono con la testa negli spogliatoi; gli ospiti cominciano a macinare gioco e saggiano fin dai primi minuti la reattività della difesa avversaria nel meccanismo del fuorigioco: esame decisamente e fallito e Mingaroni ne approfitta con spietato cinismo - tre palloni in profondità e tre reti che si gonfiano. L'attaccante ospite trova insperate praterie nelle quali affondare e Cima chiude i conti nella prima frazione arrotondando il poker. Nella ripresa si prospetta la goleada ma il Volterra entra in campo con gli occhi della tigre: Barbafiera capitalizza un rigore per tocco di mano in area e segna quello che potrebbe essere il goal della bandiera, ma i compagni ci credono. E allora capita che Bertoli salga in cielo per deviare la palla su corner e dimezzi lo svantaggio. Il Gello comincia a preoccuparsi e i padroni di casa ormai viaggiano sulle ali dell'entusiasmo: pochi minuti e Tagliamenti si fa trovare pronto su un invitante cross dalla destra, la punta di casa stoppa e si gira in un fazzoletto indirizzandola all'angolino opposto. Il tempo sta per scadere e la partita è riaperta: il Gello non riesce a rientrare in partita e gioca con un occhio all'orologio, gli ultimi minuti sono concitatissimi e il Volterra prova in tutti i modi a completare la storica rimonta ma il crudele triplice fischio del direttore di gara affossa le loro speranze. I punti vanno al Gello, ma a vincere è stato il calcio. CALCIATOREPIÙ: Bertoli (A.Volterra), Mingaroni e Baroni (Gello)
A. VOLTERRA: Calastri, Lucaccini, Pratelli, Tagliamenti, Trafili, Mustafai, Tani, Barbafiera, Grandoli, Osmani, Ragoni. A disp: Marri, Salini, Pescucci, Ciacci, Bertoli. All.: Nicola Calastri.<br >GELLO 2004: Dell'Antico, Chiarelli, Orsi, L. Baroni, Zampetti, Gotti, Tozzi, Antonioli, Mingaroni, Cima,Balestri. A disp: Vuono, Tognetti, Bandini, Scardino. All.: Simone Verdecchia.<br >
ARBITRO: Ragoni di Pisa<br >
RETI: Barbafiera rig, Bertoli, Tagliamenti, Mingaroni 3, Cima.
Partita per cuori forti sul campo del Volterra dove l'Alabastri prima va sotto di ben quattro goal e poi avvia una pazzesca rimonta che non si conclude con il pareggio per questione di minuti e centimetri. Nella prima frazione il Gello gioca e gioca bene mentre i padroni di casa rimangono con la testa negli spogliatoi; gli ospiti cominciano a macinare gioco e saggiano fin dai primi minuti la reattività della difesa avversaria nel meccanismo del fuorigioco: esame decisamente e fallito e Mingaroni ne approfitta con spietato cinismo - tre palloni in profondità e tre reti che si gonfiano. L'attaccante ospite trova insperate praterie nelle quali affondare e Cima chiude i conti nella prima frazione arrotondando il poker. Nella ripresa si prospetta la goleada ma il Volterra entra in campo con gli occhi della tigre: Barbafiera capitalizza un rigore per tocco di mano in area e segna quello che potrebbe essere il goal della bandiera, ma i compagni ci credono. E allora capita che Bertoli salga in cielo per deviare la palla su corner e dimezzi lo svantaggio. Il Gello comincia a preoccuparsi e i padroni di casa ormai viaggiano sulle ali dell'entusiasmo: pochi minuti e Tagliamenti si fa trovare pronto su un invitante cross dalla destra, la punta di casa stoppa e si gira in un fazzoletto indirizzandola all'angolino opposto. Il tempo sta per scadere e la partita è riaperta: il Gello non riesce a rientrare in partita e gioca con un occhio all'orologio, gli ultimi minuti sono concitatissimi e il Volterra prova in tutti i modi a completare la storica rimonta ma il crudele triplice fischio del direttore di gara affossa le loro speranze. I punti vanno al Gello, ma a vincere è stato il calcio. <b>CALCIATOREPIÙ: Bertoli </b>(A.Volterra), <b>Mingaroni </b>e <b>Baroni</b> (Gello)