- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Carli Salviano
-
3 - 2
- Fornacette Casarosa
CARLI SALVIANO: Lanni, Pirrone, Bernini, Ianello, Pistoia, Gaggioli, Iacopini, Arru, Sardelli, Scalabrella, Cannova. A disp.: Palma, Ciampa, Spagnoli, Marconi, Nigiotti. All.: Luigi Bardi.
FORNACETTE C.: Baldi, Marchetti, Simonelli, Caroti, Pardini, Marziotti, Frangioni, Rovini, Gori, Iacoponi, Caprai. A disp.: Bargagna, Dell'Unto, Ceccanti, Donnini. All.: Eli Bottai.
ARBITRO: Grasso di Livorno
RETI: Sardelli 2, Iacopini, Rovini rig., Donnini.
Si stacca di misura da quella zona di classifica il Carli Salviano di Bardi, vincente per tre a due nell'impegno casalingo con il Fornacette. È stato un match parecchio intenso, dove la corsa e l'agonismo sono stati i principali attori, insieme alla grande fisicità di un Fornacette che non si è mai dato per vinto. Nel primo tempo il Carli Salviano tiene in mano il pallino del gioco e conduce il risultato per due a zero. Due buone azioni in velocità portano alla doppietta di Sardelli, che segna in contropiede e con un bel tiro al volo, terminato all'angolino basso della porta di Baldi. Nel secondo tempo il timido Fornacette di inizio gara si riscatta con un approccio avvincente, che permette alla squadra di Caroti di essere più incisiva. L'inconcludenza della prima frazione finisce con il due a uno di Rovini, che risolve e riapre la contesa da calcio di rigore. Il Carli Salviano percepisce il momento clou e prova a intimorire gli avversari con Iacopini e Marconi, ma entrambi sfiorano il montante. Il gol dell'apparente sicurezza arriva grazie all'intraprendente Iacopini, il cui tiro al volo dal limite dell'area somiglia a un gioiello di prezioso valore. Pare finita, ma non lo è affatto. Nei tre minuti di recupero concessi da Grasso, Donnini mette i brividi al Carli Salviano con un impressionante tiro al volo d'esterno che fulmina Lanni. Gli ultimi secondi sono di trepida attesa per la squadra di Baldi, che ha rischiato di mettere in dubbio i due doppi vantaggi. Il rigore sbagliato da undici Cannova (bravo Baldi ad allungarsi) sembrava essere un altro segnale maledetto per il pareggio finale. Ma finisce tre a due. Buona la direzione di gara di Grasso.
Calciatoripiù: Ianello (Carli Salviano), Simonelli (Fornacette C.)
CARLI SALVIANO: Lanni, Pirrone, Bernini, Ianello, Pistoia, Gaggioli, Iacopini, Arru, Sardelli, Scalabrella, Cannova. A disp.: Palma, Ciampa, Spagnoli, Marconi, Nigiotti. All.: Luigi Bardi.<br >FORNACETTE C.: Baldi, Marchetti, Simonelli, Caroti, Pardini, Marziotti, Frangioni, Rovini, Gori, Iacoponi, Caprai. A disp.: Bargagna, Dell'Unto, Ceccanti, Donnini. All.: Eli Bottai.<br >
ARBITRO: Grasso di Livorno <br >
RETI: Sardelli 2, Iacopini, Rovini rig., Donnini.
Si stacca di misura da quella zona di classifica il Carli Salviano di Bardi, vincente per tre a due nell'impegno casalingo con il Fornacette. È stato un match parecchio intenso, dove la corsa e l'agonismo sono stati i principali attori, insieme alla grande fisicità di un Fornacette che non si è mai dato per vinto. Nel primo tempo il Carli Salviano tiene in mano il pallino del gioco e conduce il risultato per due a zero. Due buone azioni in velocità portano alla doppietta di Sardelli, che segna in contropiede e con un bel tiro al volo, terminato all'angolino basso della porta di Baldi. Nel secondo tempo il timido Fornacette di inizio gara si riscatta con un approccio avvincente, che permette alla squadra di Caroti di essere più incisiva. L'inconcludenza della prima frazione finisce con il due a uno di Rovini, che risolve e riapre la contesa da calcio di rigore. Il Carli Salviano percepisce il momento clou e prova a intimorire gli avversari con Iacopini e Marconi, ma entrambi sfiorano il montante. Il gol dell'apparente sicurezza arriva grazie all'intraprendente Iacopini, il cui tiro al volo dal limite dell'area somiglia a un gioiello di prezioso valore. Pare finita, ma non lo è affatto. Nei tre minuti di recupero concessi da Grasso, Donnini mette i brividi al Carli Salviano con un impressionante tiro al volo d'esterno che fulmina Lanni. Gli ultimi secondi sono di trepida attesa per la squadra di Baldi, che ha rischiato di mettere in dubbio i due doppi vantaggi. Il rigore sbagliato da undici Cannova (bravo Baldi ad allungarsi) sembrava essere un altro segnale maledetto per il pareggio finale. Ma finisce tre a due. Buona la direzione di gara di Grasso. <b>
Calciatoripiù: Ianello </b>(Carli Salviano), <b>Simonelli </b>(Fornacette C.)