- Juniores Provinciali GIR.A
- Castelbadie
-
3 - 2
- Scintilla Pisa Est
CASTELBADIE: Menchi, Cosimi, Bichisecchi, Romiti, Miani, Calandrino, Marrrucci, Fabbri, Graziano, Magifesta, Zanetti. A disp.: Frediani, Cerretini, Cateani, Gallo, Niccolini, Bellini, Ceccarelli. All.: Fabio Paperini.
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini, Cerri, Sbrana, Ceccanti, Dario Antonelli, Terrestre, Perrini, Borgacino, Conti, Daniele Antonelli, Orcesi. A disp.: L. Papucci, D. Papucci, Valli, Manetti, Rivaldi, Campani. All.: Gabriele Cittadini. Inf. Giuliani.
RETI: 6', 44' Calandrino, 11', 73' Ceccanti, 88' Mangifesta.
Una nuova capolista.
Il tanto atteso match tra il CastelBadie e lo Scintilla Pisa Est ha finalmente avuto luogo nel pomeriggio di sabato, concludendosi con un 3-2 per i padroni di casa che si portano così in vantaggio nella classifica di campionato. Un inizio di partita a tinte fosche, tanto che per i primi minuti si pensava quasi di vedere un incontro statico, basato sullo studio dell'avversario, almeno per il primo tempo, ma già al 6', grazie al calcio di Calandrino il CastelBadie si porta in testa per una rete a zero. La risposta della Scintilla però non tarda ad arrivare, quando all'11' gli ospiti raggiungono il pareggio con Ceccanti., raggiungono il pareggio. Complice il risultato provvisorio, le azioni si intensificano, mettendo alla prova le rispettive difese, che reggono egregiamente il colpo, da notare una pericolosa azione dello Scintilla al 42' minuto sventata dall'intervento congiunto di Bichisecchi e Romiti. Solo due minuti dopo, attraverso la risposta dei padroni di casa, si assiste ad una calcio di punizione di Calandrino) che non trova però conclusione in porta. Sempre Calandrino è autore al 44' del secondo gol dei giallorossi, attraverso una favolosa azione (tutta di prima) della squadra di casa, che conclude il primo tempo in vantaggio nonostante l'ammonizione di Bichisecchi. L'inizio del secondo tempo vede animi sicuramente più caldi e determinati, nei primi venti minuti, si nota un deciso scambio di azioni tra le squadre, alternate dalle sostituzioni volute dai mister, con pericolose azioni messe a punto sia dallo Scintilla, sia dai padroni di casa attraverso Zanetti e e Fabbri al centrocampo, sino la 73' quando la Scintilla trova di nuovo il pareggio con una azione pericolosa ben concretizzata ancora da Ceccanti. La rinvigorita e già forte difesa del CastelBadie annulla altre due azioni pericolose degli avversari nei successivi tre minuti, che danno possibilità ai giallorossi di conquistare nuovamente palla ed attaccare la porta avversaria attraverso tre azioni importanti di cui una segnata da una punizione che non trova però conclusione. Solo all'88' la squadra di casa riesce a portarsi definitivamente in vantaggio grazie ad un gol del capitano Mangifesta, su una convulsa azione davanti la porta avversaria. Nonostante i pochi minuti restanti, lo Scintilla però risponde bene, generando altre due azioni pericolose sventate dalla difesa accorta dei padroni di casa, grazie ad un fresco Bellini entrato al posto di Gaziano minuti prima. Concludendo, la partita di sabato ha visto contrapposte due squadre eccellenti, un fisico Scintilla ed un tecnico CastelBadie, caratterizzate entrambe da ottime carte per giocare il campionato in corso. Da notare la inevitabile perdita di voce del responsabile del. Settore Giovanile del CastelBadie alla fine della partita.
CASTELBADIE: Menchi, Cosimi, Bichisecchi, Romiti, Miani, Calandrino, Marrrucci, Fabbri, Graziano, Magifesta, Zanetti. A disp.: Frediani, Cerretini, Cateani, Gallo, Niccolini, Bellini, Ceccarelli. All.: Fabio Paperini.<br >SCINTILLAPISAEST: Lazzerini, Cerri, Sbrana, Ceccanti, Dario Antonelli, Terrestre, Perrini, Borgacino, Conti, Daniele Antonelli, Orcesi. A disp.: L. Papucci, D. Papucci, Valli, Manetti, Rivaldi, Campani. All.: Gabriele Cittadini. Inf. Giuliani.<br >
RETI: 6', 44' Calandrino, 11', 73' Ceccanti, 88' Mangifesta.
Una nuova capolista.<br >Il tanto atteso match tra il CastelBadie e lo Scintilla Pisa Est ha finalmente avuto luogo nel pomeriggio di sabato, concludendosi con un 3-2 per i padroni di casa che si portano così in vantaggio nella classifica di campionato. Un inizio di partita a tinte fosche, tanto che per i primi minuti si pensava quasi di vedere un incontro statico, basato sullo studio dell'avversario, almeno per il primo tempo, ma già al 6', grazie al calcio di Calandrino il CastelBadie si porta in testa per una rete a zero. La risposta della Scintilla però non tarda ad arrivare, quando all'11' gli ospiti raggiungono il pareggio con Ceccanti., raggiungono il pareggio. Complice il risultato provvisorio, le azioni si intensificano, mettendo alla prova le rispettive difese, che reggono egregiamente il colpo, da notare una pericolosa azione dello Scintilla al 42' minuto sventata dall'intervento congiunto di Bichisecchi e Romiti. Solo due minuti dopo, attraverso la risposta dei padroni di casa, si assiste ad una calcio di punizione di Calandrino) che non trova però conclusione in porta. Sempre Calandrino è autore al 44' del secondo gol dei giallorossi, attraverso una favolosa azione (tutta di prima) della squadra di casa, che conclude il primo tempo in vantaggio nonostante l'ammonizione di Bichisecchi. L'inizio del secondo tempo vede animi sicuramente più caldi e determinati, nei primi venti minuti, si nota un deciso scambio di azioni tra le squadre, alternate dalle sostituzioni volute dai mister, con pericolose azioni messe a punto sia dallo Scintilla, sia dai padroni di casa attraverso Zanetti e e Fabbri al centrocampo, sino la 73' quando la Scintilla trova di nuovo il pareggio con una azione pericolosa ben concretizzata ancora da Ceccanti. La rinvigorita e già forte difesa del CastelBadie annulla altre due azioni pericolose degli avversari nei successivi tre minuti, che danno possibilità ai giallorossi di conquistare nuovamente palla ed attaccare la porta avversaria attraverso tre azioni importanti di cui una segnata da una punizione che non trova però conclusione. Solo all'88' la squadra di casa riesce a portarsi definitivamente in vantaggio grazie ad un gol del capitano Mangifesta, su una convulsa azione davanti la porta avversaria. Nonostante i pochi minuti restanti, lo Scintilla però risponde bene, generando altre due azioni pericolose sventate dalla difesa accorta dei padroni di casa, grazie ad un fresco Bellini entrato al posto di Gaziano minuti prima. Concludendo, la partita di sabato ha visto contrapposte due squadre eccellenti, un fisico Scintilla ed un tecnico CastelBadie, caratterizzate entrambe da ottime carte per giocare il campionato in corso. Da notare la inevitabile perdita di voce del responsabile del. Settore Giovanile del CastelBadie alla fine della partita.