• Juniores Nazionali GIR.F
  • Ponsacco
  • 1 - 1
  • Massese


PONSACCO: Bartolozzi, Belcari, Calabrese, Fiore, Macchi, La Prova, Accardo, Zichella, Gemignani, Altamura, Giuntini. A disp.: Betti, Toscano, Poggianti, Somfah Bweta, Belli, Fustini, Fontanelli, Ayman Malih. All.: Minichilli.
MASSESE: Pinarelli, Poggi, Nardini, Antonietti, Magazzù, Giorgi, Rava, Bonni, Mazzei, Gonzalon, Manfredi. A disp.: Ceccarelli, Vernazza, Evani, Latifa, Surace, Groppi, Galloni, Vietina. All.: Conti.

ARBITRO: Ricotta di Siena, coad. da Abbinante e Angiolas di Pisa.

RETI: 85' Gemignani, 93' Gonzalon.



Sul rinnovato manto erboso dei Poggini il Ponsacco viene raggiunto sul più bello dalla Massese quando ormai il ritorno alla vittoria da parte della truppa di Minichilli sembrava cosa fatta; una mai doma Massese - di contro - esulta quasi allo scadere per un parteggio che rinvigorisce classifica e morale alla luce di come è stato ottenuto. Si parte e per i primi 10' i locali - privi di Belcari e Lazzaretti fermati dal Giudice Sportivo - faticano a entrare in partita. È la Massese a fare la gara in avvio, sfiorando il gol in alcune occasioni compresa una traversa che si frappone sulla strada che separa i bianconeri ospiti dal vantaggio. I padroni di casa si scuotono improvvisamente dopo un inizio contratto e, dopo aver alzato il baricentro e l'intensità delle proprie giocate, pareggiano il conto dei legni con Zichella; è poi lo stesso Zichella a sfiorare il vantaggio con un tiro a botta sicura che, dopo aver superato Pinarelli, viene intercettato un attimo prima della linea di porta da un difensore. Nella ripresa il match resta combattuto, ma il Ponsacco cresce ancora, trascinato dalla spinta dio Calabrese sulla sinistra. È Altamura a creare il proverbiale preludio al gol dell'uno a zero, che arriva però soltanto all'85' e porta la firma di Gemignani. Sembra fatta per i pisani, ma c'è da fare i conti con la reazione della Massese. Proprio nell'ultimo minuto di recupero, sugli sviluppi di una rimessa laterale, i locali si fanno sorprendere dall'affondo degli ospiti; Gonzalon batte a rete e supera Bartolozzi per il definitivo uno a uno. Doccia fredda e amara per il Ponsacco, una buona iniezione di fiducia per i bianconeri di Conti.
Calciatoripiù: Zichella
il migliore nelle fila del Ponsacco, Magazzù in evidenza nella Massese.

PONSACCO: Bartolozzi, Belcari, Calabrese, Fiore, Macchi, La Prova, Accardo, Zichella, Gemignani, Altamura, Giuntini. A disp.: Betti, Toscano, Poggianti, Somfah Bweta, Belli, Fustini, Fontanelli, Ayman Malih. All.: Minichilli. <br >MASSESE: Pinarelli, Poggi, Nardini, Antonietti, Magazz&ugrave;, Giorgi, Rava, Bonni, Mazzei, Gonzalon, Manfredi. A disp.: Ceccarelli, Vernazza, Evani, Latifa, Surace, Groppi, Galloni, Vietina. All.: Conti. <br > ARBITRO: Ricotta di Siena, coad. da Abbinante e Angiolas di Pisa. <br > RETI: 85' Gemignani, 93' Gonzalon. Sul rinnovato manto erboso dei Poggini il Ponsacco viene raggiunto sul pi&ugrave; bello dalla Massese quando ormai il ritorno alla vittoria da parte della truppa di Minichilli sembrava cosa fatta; una mai doma Massese - di contro - esulta quasi allo scadere per un parteggio che rinvigorisce classifica e morale alla luce di come &egrave; stato ottenuto. Si parte e per i primi 10' i locali - privi di Belcari e Lazzaretti fermati dal Giudice Sportivo - faticano a entrare in partita. &Egrave; la Massese a fare la gara in avvio, sfiorando il gol in alcune occasioni compresa una traversa che si frappone sulla strada che separa i bianconeri ospiti dal vantaggio. I padroni di casa si scuotono improvvisamente dopo un inizio contratto e, dopo aver alzato il baricentro e l'intensit&agrave; delle proprie giocate, pareggiano il conto dei legni con Zichella; &egrave; poi lo stesso Zichella a sfiorare il vantaggio con un tiro a botta sicura che, dopo aver superato Pinarelli, viene intercettato un attimo prima della linea di porta da un difensore. Nella ripresa il match resta combattuto, ma il Ponsacco cresce ancora, trascinato dalla spinta dio Calabrese sulla sinistra. &Egrave; Altamura a creare il proverbiale preludio al gol dell'uno a zero, che arriva per&ograve; soltanto all'85' e porta la firma di Gemignani. Sembra fatta per i pisani, ma c'&egrave; da fare i conti con la reazione della Massese. Proprio nell'ultimo minuto di recupero, sugli sviluppi di una rimessa laterale, i locali si fanno sorprendere dall'affondo degli ospiti; Gonzalon batte a rete e supera Bartolozzi per il definitivo uno a uno. Doccia fredda e amara per il Ponsacco, una buona iniezione di fiducia per i bianconeri di Conti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Zichella</b> il migliore nelle fila del Ponsacco, <b>Magazz&ugrave; </b>in evidenza nella Massese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI