- Juniores Provinciali GIR.A
- Geotermica
-
1 - 2
- Cascina
GEOTERMICA: Galingani, Ciaccio, Balestri, Costagli, Fazio, Vila, Brogi, Bozzi, Galluzzo, Berti, Buti. A disp.: Giorgi, Sozzi, P. Cheli, M. Cheli, Crocetti. All. Giovan Mario Cerri.
CASCINA: Lancioni, Carone, Baglini, Monacci (45' Di Frino), Mogavero (45' Pischedda), Piccirilli, Burgalassi, Lucchesi (87' Del Guerra), Galli, Binioris, Barsotti (65' Leonardi). A disp. Malasoma. All. Gianluca Nuti.
RETI: 5' Galluzzo rig., 30' Piccirilli rig., 85' Leonardi
NOTE: espulso Galingani (55')
Esordio casalingo per la squadra del Geotermica che tra le mura amiche ospita il Cascina di mister Nuti; il terreno di gioco è in buone condizioni, anche se le misure del campo sono ristrette e non facilitano il gioco . La squadra di casa parte subito forte e dopo appena 5 minuti trova il gol del vantaggio su calcio di rigore: rimessa laterale battuta direttamente in area, Galluzzo girato di spalle difende la palla e Monacci arriva in corsa e lo atterra. Sul dischetto va lo stesso attaccante del Geotermica portando in vantaggio la sua squadra. Il Cascina così si sposta all' attacco e crea qualche buona occasione; una di queste è l' azione solitaria di Binioris che , saltati due difensori della squadra avversaria, calcia in porta debolmente e permette a Galingani di parare in due tempi. Il Cascina trova il pareggio al 30', ancora una volta su calcio di rigore: Galli parte dalla trequarti offensiva, salta due avversari ed entra in area di rigore, dove viene atterrato dal difensore locale. Piccirilli si incarica della battuta e segna la rete del pareggio, spiazzando il portiere. Il primo tempo si chiude con un accenno di nervosismo da parte della panchina del Cascina e del pubblico sugli spalti. Dopo appena 10' del secondo tempo la gara ha una svolta: lancio in profondità di Baglini per Galli che anticipa Galingani e viene travolto dallo stesso portiere; cartellino rosso per il numero uno locale e punizione dal limite dell' area. La squadra di casa, non avendo il secondo portiere a disposizione in panchina, è costretta a mandare Balestri tra i pali. Della punizione si incarica Binioris e la palla sfiora il palo. Gli animi si scaldano e la partita diventa sempre più cattiva; vengono estratti dall'arbitro tanti cartellini per entrambe le squadre. Al 75' la squadra locale ha la possibilità di passare in vantaggio, ma Berti calcia di poco a lato. Nonostante l' inferiorità numerica la Geotermica riesce a controllare la partita, ma all' 85' il Cascina segna la rete del definitivo 2 a 1 : il calcio d' angolo battuto da Lucchesi trova la testa del neoentrato Leonardi, l' attaccante stacca molto in alto e crea una traiettoria imparabile per il portiere. La Geotermica non ha più la forza di reagire e ,dopo i 6 minuti di recupero concessi dall' arbitro, il Cascina può festeggiare. Dopo due partite la squadra di Mr. Nuti si trova a punteggio pieno, mentre la Geotermica rimane ferma a 3 punti. CALCIATORIPIÙ: Lucchesi ( Cascina ): il capitano si carica sulle spalle la squadra e la porta alla vittoria. Berti ( Geotermica): il numero 10 della squadra di casa è il migliore tra i suoi e, nonostante l' inferiorità numerica, riesce a creare qualche pericolo per la difesa avversaria.
GEOTERMICA: Galingani, Ciaccio, Balestri, Costagli, Fazio, Vila, Brogi, Bozzi, Galluzzo, Berti, Buti. A disp.: Giorgi, Sozzi, P. Cheli, M. Cheli, Crocetti. All. Giovan Mario Cerri.<br >CASCINA: Lancioni, Carone, Baglini, Monacci (45' Di Frino), Mogavero (45' Pischedda), Piccirilli, Burgalassi, Lucchesi (87' Del Guerra), Galli, Binioris, Barsotti (65' Leonardi). A disp. Malasoma. All. Gianluca Nuti.<br >
RETI: 5' Galluzzo rig., 30' Piccirilli rig., 85' Leonardi<br >NOTE: espulso Galingani (55')
Esordio casalingo per la squadra del Geotermica che tra le mura amiche ospita il Cascina di mister Nuti; il terreno di gioco è in buone condizioni, anche se le misure del campo sono ristrette e non facilitano il gioco . La squadra di casa parte subito forte e dopo appena 5 minuti trova il gol del vantaggio su calcio di rigore: rimessa laterale battuta direttamente in area, Galluzzo girato di spalle difende la palla e Monacci arriva in corsa e lo atterra. Sul dischetto va lo stesso attaccante del Geotermica portando in vantaggio la sua squadra. Il Cascina così si sposta all' attacco e crea qualche buona occasione; una di queste è l' azione solitaria di Binioris che , saltati due difensori della squadra avversaria, calcia in porta debolmente e permette a Galingani di parare in due tempi. Il Cascina trova il pareggio al 30', ancora una volta su calcio di rigore: Galli parte dalla trequarti offensiva, salta due avversari ed entra in area di rigore, dove viene atterrato dal difensore locale. Piccirilli si incarica della battuta e segna la rete del pareggio, spiazzando il portiere. Il primo tempo si chiude con un accenno di nervosismo da parte della panchina del Cascina e del pubblico sugli spalti. Dopo appena 10' del secondo tempo la gara ha una svolta: lancio in profondità di Baglini per Galli che anticipa Galingani e viene travolto dallo stesso portiere; cartellino rosso per il numero uno locale e punizione dal limite dell' area. La squadra di casa, non avendo il secondo portiere a disposizione in panchina, è costretta a mandare Balestri tra i pali. Della punizione si incarica Binioris e la palla sfiora il palo. Gli animi si scaldano e la partita diventa sempre più cattiva; vengono estratti dall'arbitro tanti cartellini per entrambe le squadre. Al 75' la squadra locale ha la possibilità di passare in vantaggio, ma Berti calcia di poco a lato. Nonostante l' inferiorità numerica la Geotermica riesce a controllare la partita, ma all' 85' il Cascina segna la rete del definitivo 2 a 1 : il calcio d' angolo battuto da Lucchesi trova la testa del neoentrato Leonardi, l' attaccante stacca molto in alto e crea una traiettoria imparabile per il portiere. La Geotermica non ha più la forza di reagire e ,dopo i 6 minuti di recupero concessi dall' arbitro, il Cascina può festeggiare. Dopo due partite la squadra di Mr. Nuti si trova a punteggio pieno, mentre la Geotermica rimane ferma a 3 punti. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: <b>Lucchesi </b>( Cascina ): il capitano si carica sulle spalle la squadra e la porta alla vittoria. <b>Berti </b>( Geotermica): il numero 10 della squadra di casa è il migliore tra i suoi e, nonostante l' inferiorità numerica, riesce a creare qualche pericolo per la difesa avversaria.