• Terza Categoria GIR.B
  • Pagnana Calcio
  • 2 - 1
  • Ponte a Greve


PAGNANA: Pelli, Madrigale, Giuffré, Bertelli, Squillace, Morelli, Giorgi (Eshvili), Grilli, Nawangabo, Di Maria, Mecca. A disp.: Lenzi, Iacuzio, Peti, Mariti, Pecorari. All.: Mauro Falco Tramacere.
PONTE A GREVE: Vecchietti, Gioffredi, Galieti, Calabrò, Manetti S., Tognotti, Gionaj, D'Agnone, Vanni, Manetti M., Diodati. A disp.: Cossentino, Ballini, Rachini, Bargiacchi, Masciullo, Landini, Lanni Cappelli. All.: Giovanni Tiberio.

RETI: Di Maria, Nwagagbo, Diodati.
NOTE: Espulsi Galieti e Vecchietti.



C'è poco da fare, 21 punti in sette giornate sono un segnale davvero chiarissimo: con l'addio della Rondinella Marzocco, autentica dominatrice dello scorso campionato, il girone B di Terza Categoria sembrava destinato a un'annata equilibrata e ricche di pretendenti al trono. Di questo passo invece, c'è il rischio che si debbano intaccare di nuovo gli annali da poco aggiornati dalla compagine biancorossa di San Frediano, perché il Pagnana di Mauro Falco continua a macinare gioco e punti con impressionante regolarità. A farne le spese è stavolta il Ponte a Greve, protagonista di una gara positiva, nonostante le tante assenze, ma costretto a chinare il capo di fronte alla solidità, fisica e mentale di un undici locale che dopo aver sprecato svariate palle gol nel corso della prima frazione, sblocca il punteggio a metà ripresa grazie a Di Maria, fantastico nell'addomesticare il pallone con uno stop di gran caratura e poi chirurgico nel cogliere l'angolino alla sinistra di Vecchietti. Rimasto in dieci per l'espulsione di Galieti (nell'occasione, l'arbitro è parso in realtà troppo severo), il Ponte a Greve ci prova con grinta e chiama Pelli a qualche intervento di rilievo, ma il calcio di rigore procurato e realizzato da Nwagagbo (con relativa espulsione di Vecchietti) pone fine alle velleità ospiti, nonostante la rete del 2-1 messa a segna da Diodati in pieno recupero. Questo Pagnana, è una macchina da guerra.

PAGNANA: Pelli, Madrigale, Giuffr&eacute;, Bertelli, Squillace, Morelli, Giorgi (Eshvili), Grilli, Nawangabo, Di Maria, Mecca. A disp.: Lenzi, Iacuzio, Peti, Mariti, Pecorari. All.: Mauro Falco Tramacere.<br >PONTE A GREVE: Vecchietti, Gioffredi, Galieti, Calabr&ograve;, Manetti S., Tognotti, Gionaj, D'Agnone, Vanni, Manetti M., Diodati. A disp.: Cossentino, Ballini, Rachini, Bargiacchi, Masciullo, Landini, Lanni Cappelli. All.: Giovanni Tiberio.<br > RETI: Di Maria, Nwagagbo, Diodati.<br >NOTE: Espulsi Galieti e Vecchietti. C'&egrave; poco da fare, 21 punti in sette giornate sono un segnale davvero chiarissimo: con l'addio della Rondinella Marzocco, autentica dominatrice dello scorso campionato, il girone B di Terza Categoria sembrava destinato a un'annata equilibrata e ricche di pretendenti al trono. Di questo passo invece, c'&egrave; il rischio che si debbano intaccare di nuovo gli annali da poco aggiornati dalla compagine biancorossa di San Frediano, perch&eacute; il Pagnana di Mauro Falco continua a macinare gioco e punti con impressionante regolarit&agrave;. A farne le spese &egrave; stavolta il Ponte a Greve, protagonista di una gara positiva, nonostante le tante assenze, ma costretto a chinare il capo di fronte alla solidit&agrave;, fisica e mentale di un undici locale che dopo aver sprecato svariate palle gol nel corso della prima frazione, sblocca il punteggio a met&agrave; ripresa grazie a Di Maria, fantastico nell'addomesticare il pallone con uno stop di gran caratura e poi chirurgico nel cogliere l'angolino alla sinistra di Vecchietti. Rimasto in dieci per l'espulsione di Galieti (nell'occasione, l'arbitro &egrave; parso in realt&agrave; troppo severo), il Ponte a Greve ci prova con grinta e chiama Pelli a qualche intervento di rilievo, ma il calcio di rigore procurato e realizzato da Nwagagbo (con relativa espulsione di Vecchietti) pone fine alle velleit&agrave; ospiti, nonostante la rete del 2-1 messa a segna da Diodati in pieno recupero. Questo Pagnana, &egrave; una macchina da guerra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI