- Seconda Categoria GIR.B
- Coiano Santa Lucia
-
0 - 0
- Pescia Calcio
COIANO SANTA LUCIA: Antonelli, Pilliteri, Montaina (70' Quaranta), Vannucchi, Giuliani, Calamai, Gullà, Bah, Pitta (77' Pratesi), Fortunato (84' Arrighi), Boscolo (90' Covelli). A disp.: Scarlini, Maffii, Giandonati, Stefanacci. All.: Leonardo Tinti.
PESCIA: Cintolesi, Iammelli, Danesi, Scaffai, Avanzati, Natali, Pagni (61' Lepori), Lera (61' Bottaini), Maraviglia (57' Ancona), Forcieri, Cortesi. A disp.: Ziino, Kamal, Bisanti, Vitelli, Foglia. All.: Lamberto Bendinelli.
ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze.
NOTE. Ammoniti Avanzati, Bah, Montaina, Gullà, Pitta, Vannucchi, Danesi, Antonelli, Natali.
COIANO SANTA LUCIA
ANTONELLI: 7 Il portiere locale finisce tra i migliori della sua squadra; si fa sempre trovare pronto in uscita e autore inoltre di una buona respinta su punizione ospite nel primo tempo e un altro prodigioso intervento sul tiro teso dalla distanza di Natali.
PILLITTERI: 6,5 Buona partita del difensore centrale locale, autore di buoni interventi difensivi. Non guarda tanto per il sottile se c'è da spazzare via il pallone.
MONTAINA: 6 Il terzino sinistro locale fa la sua partita sbagliando poco o niente. 70' Quaranta: 6 Venticinque minuti di buona intensità per il terzino destro subentrato.
VANNUCCHI: 5,5 Il centrocampista locale commette qualche errore dal punto di vista tecnico; poco reattivo nel far girare il pallone.
GIULIANI: 6,5 Tanta corsa e intensità per il terzino destro locale che alterna una buona fase di spinta e difensiva.
CALAMAI: 7 Prestazione perfetta del capitano e difensore centrale locale che non sbaglia nulla, dimostrandosi concentrato per tutta la partita.
GULLA': 6 Prestazione sufficiente del centrocampista locale che effettua semplici giocate ma senza sbagliare.
BAH: 6,5 Il centrocampista locale è una roccia, non si fa togliere la palla nemmeno per sbaglio. Dotato di grande fisicità, guadagna molti falli che hanno fatto ripartire e respirare la squadra.
PITTA: 5 L'attaccante locale prova a farsi valere tra le maglie rossonere ma non è affatto facile. Migliore la prova del secondo tempo rispetto al primo. 77' Pratesi: 5 Non cambiano molto gli equilibri dal suo ingresso in campo.
FORTUNATO: 5,5 Prestazione opaca dell'esterno offensivo locale che riesce poche volte, faticando a entrare in partita. 84' Arrighi: ng
BOSCOLO: 6 Il migliore del reparto offensivo, dotato di buona tecnica, cerca di rendere la manovra offensiva più fluida. 90' Covelli: ng
PESCIA
CINTOLESI: 6,5 Il portiere ospite viene impegnato poco o nulla ma dimostra comunque di essere sempre concentrato. Sicuro nelle uscite.
IAMMELLI: 6+ Buona partita del terzino destro in fase difensiva; poteva fare qualcosa in più in fase di spinta.
DANESI: 6 Prestazione sufficiente del terzino sinistro, senza infamia ne lode.
SCAFFAI: 6,5 Prestazione convincente del capitano ospite che mostra sicurezza e precisione nei suoi interventi difensivi.
AVANZATI: 6+ Prestazione sufficiente del difensore centrale che effettua buone chiusure e uscite palla al piede.
NATALI: 6 Il centrocampista ospite cala nel finale, probabilmente per la stanchezza, perdendo un po' di lucidità. Nel secondo tempo è autore di un gran tiro deviatagli in angolo dal bell'intervento di Antonelli.
PAGNI: 6 Inizio timido del centrocampista offensivo ospite che va in crescendo ma senza incidere sotto porta. 61' Lepori: 5 Non una partita indimenticabile per il centrocampista che si vede poco nella sua mezz'ora abbondante.
LERA: 6,5 Il centrocampista ospite dà grande equilibrio nella metà campo. Detiene inoltre un discreto tiro: nel primo tempo è autore di un bel tiro su punizione a scendere, respinto da Antonelli. 61' Bottaini: 6+ L'esterno sinistro entra bene in partita; propone dei cross nel mezzo dell'area locale molto interessanti.
MARAVIGLIA: 5 Non la miglior partita dell'attaccante ospite che non riesce ad essere incisivo come spesso succede. 57' Ancona: 5 La partita non prende un'altra piega con il suo ingresso in attacco.
FORCIERI: 7 Il migliore dei suoi, dai suoi piedi partono le poche azioni pericolose. Va vicinissimo al gol su punizione nel secondo tempo ma il palo esterno gli nega la gioia.
CORTESI: 5,5 Meno bene del solito, non riesce quasi mai a liberarsi dalla marcatura di Calamai. Poco pericoloso.
ARBITRO
SCARABELLI di FIRENZE: 6,5 Direzione più che sufficiente e sicura da parte del fischietto fiorentino che non perde mai le redini della partita e tira fuori i cartellini senza alcun riguardo quando c'è da farlo. L'unico episodio dubbio rimane un possibile calcio di rigore non assegnato al Pescia per colpo di mano di un giocatore locale sugli sviluppi di un tiro di Forcieri, il direttore di gara era comunque vicino ritenendo l'intervento non sanzionabile.
Un punto di prestigio per il Coiano Santa Lucia contro la capolista Pescia, al termine di una partita a tratti nervosa e povera di occasioni. Tinti si presenta con il 4-3-3, modulo che mette in risalto le caratteristiche fisiche di Bah e dei 3 giocatori offensivi: Pitta, Fortunato e Boscolo. Bendinelli risponde con il 4-3-1-2 dove spiccano, nella metà campo, le qualità tecniche di Forcieri. Il primo quarto d'ora è povero di occasioni, le due squadre si studiano senza sbilanciarsi troppo. La prima vera occasione capita alla compagine ospite: punizione dai ventidue metri calciata in porta da Lera, tiro a scendere respinto dalla parata di Antonelli (17'). Nello stesso istante, da una rimessa laterale da sinistra, il pallone viene messo fuori dalla difesa locale e finisce sui piedi di Natali; la sua conclusione diventa un assist a Pagni che, girato di spalle alla porta, conclude ma è ancora una volta attento Antonelli. Per tutto il primo tempo prevale il tatticismo, entrambe le compagini non si sbilanciano ed entrambe le difese fanno bella figura. Il secondo vede un Coiano Santa Lucia più propositivo, tanto è vero che al 47' si rende pericoloso. Dalla metà campo il pallone è indirizzato sulla sinistra per Pitta, lo addomestica e lo crossa in mezzo; colpo di testa di Gullà sporcato da un difensore ospite che favorisce la parata in blocco di Cintolesi. Ancora una volta la partita attraversa un'intera fase di tatticismo dove prevale il nervosismo tra i giocatori in campo. Bisogna aspettare la fase finale per vedere qualche tiro verso la porta, targati Pescia. Al 78', dalla lunga distanza, Natali lascia partire una conclusione molto tesa deviata in calcio d'angolo dall'intervento a mano aperta di Antonelli. Qualche minuto più tardi, sono ancora i ragazzi di Bendinelli ad andare vicini al vantaggio. Punizione dai ventisette metri, tiro a scendere di Forcieri, il pallone bacia il palo esterno e finisce fuori (82'). La partita si avvia verso la fine senza più regalare alcuna emozione, finisce con il risultato di 0-0. Il pareggio non compromette certamente quanto fatto fino a ora dal Pescia che rimane sempre a più sette dalla seconda della classe.
Edoardo Pastore
COIANO SANTA LUCIA: Antonelli, Pilliteri, Montaina (70' Quaranta), Vannucchi, Giuliani, Calamai, Gullà, Bah, Pitta (77' Pratesi), Fortunato (84' Arrighi), Boscolo (90' Covelli). A disp.: Scarlini, Maffii, Giandonati, Stefanacci. All.: Leonardo Tinti. <br >PESCIA: Cintolesi, Iammelli, Danesi, Scaffai, Avanzati, Natali, Pagni (61' Lepori), Lera (61' Bottaini), Maraviglia (57' Ancona), Forcieri, Cortesi. A disp.: Ziino, Kamal, Bisanti, Vitelli, Foglia. All.: Lamberto Bendinelli. <br >
ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze. <br >NOTE. Ammoniti Avanzati, Bah, Montaina, Gullà, Pitta, Vannucchi, Danesi, Antonelli, Natali.
COIANO SANTA LUCIA <br >ANTONELLI: 7 Il portiere locale finisce tra i migliori della sua squadra; si fa sempre trovare pronto in uscita e autore inoltre di una buona respinta su punizione ospite nel primo tempo e un altro prodigioso intervento sul tiro teso dalla distanza di Natali. <br >PILLITTERI: 6,5 Buona partita del difensore centrale locale, autore di buoni interventi difensivi. Non guarda tanto per il sottile se c'è da spazzare via il pallone. <br >MONTAINA: 6 Il terzino sinistro locale fa la sua partita sbagliando poco o niente. 70' Quaranta: 6 Venticinque minuti di buona intensità per il terzino destro subentrato. <br >VANNUCCHI: 5,5 Il centrocampista locale commette qualche errore dal punto di vista tecnico; poco reattivo nel far girare il pallone. <br >GIULIANI: 6,5 Tanta corsa e intensità per il terzino destro locale che alterna una buona fase di spinta e difensiva. <br >CALAMAI: 7 Prestazione perfetta del capitano e difensore centrale locale che non sbaglia nulla, dimostrandosi concentrato per tutta la partita.<br >GULLA': 6 Prestazione sufficiente del centrocampista locale che effettua semplici giocate ma senza sbagliare.<br >BAH: 6,5 Il centrocampista locale è una roccia, non si fa togliere la palla nemmeno per sbaglio. Dotato di grande fisicità, guadagna molti falli che hanno fatto ripartire e respirare la squadra. <br >PITTA: 5 L'attaccante locale prova a farsi valere tra le maglie rossonere ma non è affatto facile. Migliore la prova del secondo tempo rispetto al primo. 77' Pratesi: 5 Non cambiano molto gli equilibri dal suo ingresso in campo. <br >FORTUNATO: 5,5 Prestazione opaca dell'esterno offensivo locale che riesce poche volte, faticando a entrare in partita. 84' Arrighi: ng<br >BOSCOLO: 6 Il migliore del reparto offensivo, dotato di buona tecnica, cerca di rendere la manovra offensiva più fluida. 90' Covelli: ng<br >PESCIA<br >CINTOLESI: 6,5 Il portiere ospite viene impegnato poco o nulla ma dimostra comunque di essere sempre concentrato. Sicuro nelle uscite. <br >IAMMELLI: 6+ Buona partita del terzino destro in fase difensiva; poteva fare qualcosa in più in fase di spinta. <br >DANESI: 6 Prestazione sufficiente del terzino sinistro, senza infamia ne lode.<br >SCAFFAI: 6,5 Prestazione convincente del capitano ospite che mostra sicurezza e precisione nei suoi interventi difensivi. <br >AVANZATI: 6+ Prestazione sufficiente del difensore centrale che effettua buone chiusure e uscite palla al piede. <br >NATALI: 6 Il centrocampista ospite cala nel finale, probabilmente per la stanchezza, perdendo un po' di lucidità. Nel secondo tempo è autore di un gran tiro deviatagli in angolo dal bell'intervento di Antonelli. <br >PAGNI: 6 Inizio timido del centrocampista offensivo ospite che va in crescendo ma senza incidere sotto porta. 61' Lepori: 5 Non una partita indimenticabile per il centrocampista che si vede poco nella sua mezz'ora abbondante. <br >LERA: 6,5 Il centrocampista ospite dà grande equilibrio nella metà campo. Detiene inoltre un discreto tiro: nel primo tempo è autore di un bel tiro su punizione a scendere, respinto da Antonelli. 61' Bottaini: 6+ L'esterno sinistro entra bene in partita; propone dei cross nel mezzo dell'area locale molto interessanti. <br >MARAVIGLIA: 5 Non la miglior partita dell'attaccante ospite che non riesce ad essere incisivo come spesso succede. 57' Ancona: 5 La partita non prende un'altra piega con il suo ingresso in attacco. <br >FORCIERI: 7 Il migliore dei suoi, dai suoi piedi partono le poche azioni pericolose. Va vicinissimo al gol su punizione nel secondo tempo ma il palo esterno gli nega la gioia. <br >CORTESI: 5,5 Meno bene del solito, non riesce quasi mai a liberarsi dalla marcatura di Calamai. Poco pericoloso. <br >
ARBITRO<br >SCARABELLI di FIRENZE: 6,5 Direzione più che sufficiente e sicura da parte del fischietto fiorentino che non perde mai le redini della partita e tira fuori i cartellini senza alcun riguardo quando c'è da farlo. L'unico episodio dubbio rimane un possibile calcio di rigore non assegnato al Pescia per colpo di mano di un giocatore locale sugli sviluppi di un tiro di Forcieri, il direttore di gara era comunque vicino ritenendo l'intervento non sanzionabile. <br >Un punto di prestigio per il Coiano Santa Lucia contro la capolista Pescia, al termine di una partita a tratti nervosa e povera di occasioni. Tinti si presenta con il 4-3-3, modulo che mette in risalto le caratteristiche fisiche di Bah e dei 3 giocatori offensivi: Pitta, Fortunato e Boscolo. Bendinelli risponde con il 4-3-1-2 dove spiccano, nella metà campo, le qualità tecniche di Forcieri. Il primo quarto d'ora è povero di occasioni, le due squadre si studiano senza sbilanciarsi troppo. La prima vera occasione capita alla compagine ospite: punizione dai ventidue metri calciata in porta da Lera, tiro a scendere respinto dalla parata di Antonelli (17'). Nello stesso istante, da una rimessa laterale da sinistra, il pallone viene messo fuori dalla difesa locale e finisce sui piedi di Natali; la sua conclusione diventa un assist a Pagni che, girato di spalle alla porta, conclude ma è ancora una volta attento Antonelli. Per tutto il primo tempo prevale il tatticismo, entrambe le compagini non si sbilanciano ed entrambe le difese fanno bella figura. Il secondo vede un Coiano Santa Lucia più propositivo, tanto è vero che al 47' si rende pericoloso. Dalla metà campo il pallone è indirizzato sulla sinistra per Pitta, lo addomestica e lo crossa in mezzo; colpo di testa di Gullà sporcato da un difensore ospite che favorisce la parata in blocco di Cintolesi. Ancora una volta la partita attraversa un'intera fase di tatticismo dove prevale il nervosismo tra i giocatori in campo. Bisogna aspettare la fase finale per vedere qualche tiro verso la porta, targati Pescia. Al 78', dalla lunga distanza, Natali lascia partire una conclusione molto tesa deviata in calcio d'angolo dall'intervento a mano aperta di Antonelli. Qualche minuto più tardi, sono ancora i ragazzi di Bendinelli ad andare vicini al vantaggio. Punizione dai ventisette metri, tiro a scendere di Forcieri, il pallone bacia il palo esterno e finisce fuori (82'). La partita si avvia verso la fine senza più regalare alcuna emozione, finisce con il risultato di 0-0. Il pareggio non compromette certamente quanto fatto fino a ora dal Pescia che rimane sempre a più sette dalla seconda della classe.
Edoardo Pastore