- Juniores Regionali GIR.B
- San Marco Avenza
-
3 - 0
- Mezzana
SAN MARCO AVENZA: Rossi, Dalle Lucche, Bini, Fontana, Manzo, Pierami, Donati, Tonelli, Crocetti, Mazzucchelli, Martignoni. A disp.: Bertocchi, Trampolini, D'Adamo, Contese, Baudone, Lucchesini, Ponticelli. All.: Volpi.
MEZZANA: Tarallo, Papi, Scatizzi, Blay, Conti, Bellini, Michelacci, Marchetti, Salamone, Chelini. A disp.: Trinca, Maddio, Aka, Zanzi, Martino. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Antonino di Viareggio.
RETI: Martignoni, Donati, Fontana.
Il ruggito del San Marco Avenza manda ko il Mezzana e scuote il girone B del campionato Juniores: il verdetto del quinto turno di campionato fra due formazioni impegnate nella corsa verso i quartieri alti della classifica si risolve nettamente in favore dei ragazzi di mister Volpi, che si impongono su un Mezzana comunque positivo nonostante la sconfitta, capace di insidiare la porta dei quotati rivali di giornata in alcune occasioni, affidandosi soprattutto a Salamone, Chelini e Bellini. La prova dei padroni di casa è però di quelle che difficilmente non sortiscono il massimo del risultato, e così dopo un primo tempo combattuto e incerto, il risultato si sblocca poco prima dell'intervallo, precisamente al 41': sugli sviluppi di una conclusione di Mazzucchielli, il portiere Tarallo respinge la sfera, ma questa arriva nei pressi del raggio d'azione di Martignoni che, con freddezza e precisione, sigla l'uno a zero. I pratesi accusano un po' il colpo e, prima della sosta a cavallo fra i due tempi, i locali raddoppiano i conti al termine di un pregevole duetto in velocità fra Bini e Donati, con il primo che serve a quest'ultimo il cross vincente che vale il due a zero. Una volta raggiunto l'obiettivo di ipotecare la vittoria e spostare l'inerzia del punteggio in proprio favore, la formazione del San Marco nella ripresa amministra risultato e ritmi di gioco, trovando anche lo spazio per la terza rete rimata da Fontana, autore di un bel colpo di testa sugli sviluppi di un cross da calcio d'angolo.
Calciatoripiù: Dalle Lucche, Fontana, Manzo e Bini (San Marco Avenza): citazione in blocco per il pacchetto arretrato dei padroni di casa, bravissimo nell'impostare l'azione dalla retrovie ma soprattutto nel mettere ancora una volta la museruola agli attaccanti avversari.
SAN MARCO AVENZA: Rossi, Dalle Lucche, Bini, Fontana, Manzo, Pierami, Donati, Tonelli, Crocetti, Mazzucchelli, Martignoni. A disp.: Bertocchi, Trampolini, D'Adamo, Contese, Baudone, Lucchesini, Ponticelli. All.: Volpi.<br >MEZZANA: Tarallo, Papi, Scatizzi, Blay, Conti, Bellini, Michelacci, Marchetti, Salamone, Chelini. A disp.: Trinca, Maddio, Aka, Zanzi, Martino. All.: Carlo Salvadori.<br >
ARBITRO: Antonino di Viareggio. <br >
RETI: Martignoni, Donati, Fontana.
Il ruggito del San Marco Avenza manda ko il Mezzana e scuote il girone B del campionato Juniores: il verdetto del quinto turno di campionato fra due formazioni impegnate nella corsa verso i quartieri alti della classifica si risolve nettamente in favore dei ragazzi di mister Volpi, che si impongono su un Mezzana comunque positivo nonostante la sconfitta, capace di insidiare la porta dei quotati rivali di giornata in alcune occasioni, affidandosi soprattutto a Salamone, Chelini e Bellini. La prova dei padroni di casa è però di quelle che difficilmente non sortiscono il massimo del risultato, e così dopo un primo tempo combattuto e incerto, il risultato si sblocca poco prima dell'intervallo, precisamente al 41': sugli sviluppi di una conclusione di Mazzucchielli, il portiere Tarallo respinge la sfera, ma questa arriva nei pressi del raggio d'azione di Martignoni che, con freddezza e precisione, sigla l'uno a zero. I pratesi accusano un po' il colpo e, prima della sosta a cavallo fra i due tempi, i locali raddoppiano i conti al termine di un pregevole duetto in velocità fra Bini e Donati, con il primo che serve a quest'ultimo il cross vincente che vale il due a zero. Una volta raggiunto l'obiettivo di ipotecare la vittoria e spostare l'inerzia del punteggio in proprio favore, la formazione del San Marco nella ripresa amministra risultato e ritmi di gioco, trovando anche lo spazio per la terza rete rimata da Fontana, autore di un bel colpo di testa sugli sviluppi di un cross da calcio d'angolo. <br ><b>
Calciatoripiù: Dalle Lucche, Fontana, Manzo e Bini</b> (San Marco Avenza): citazione in blocco per il pacchetto arretrato dei padroni di casa, bravissimo nell'impostare l'azione dalla retrovie ma soprattutto nel mettere ancora una volta la museruola agli attaccanti avversari.