- Berretti GIR.D
- Sangiovannese
-
3 - 1
- Pomezia
SANGIOVANNESE: Calabassi 6, Burgnich 7.5, Cigolini 6.5, Kuqi 6.5, Mumelter 6.5, Stefanelli 6.5 (62' Celentano 6), Chiarello 8, Bega 6.5 (60' Bigazzi 6), Crini 6.5, Donadi 6.5, Frija 6 (60' Bamba 6). A disp.: Morandini, Faccenda, Nannelli, Pratesi. All.: Alessio Batistini.
POMEZIA: Ranieri 6.5, Tacito 6, Vargas 5, Sorpiti 5.5, Vigiletti 5, Galati 5, Mazza 6.5 (67' Sabatino 6), Biraschi 6, Sasay 6, Cacace 5.5 (52' Di Meglio 6.5), Acosta 6 (60' Lo Pinto 6). A disp.: Peluso, Amitrano, Lode, Mazzotti. All.: Felici.
ARBITRO: Pacini di Valdarno coad. da Cautenuccio di Firenze e De Giuli di Valdarno.
RETI: 15' Burgnich, 45' Crini, 60' Di Meglio, 75' Chiarello.
Chiude con il botto la Sangiovannese di Batistini che nell'ultima partita casalinga della stagione batte 3-1 il Pomezia, in attesa del recupero di Latina e della chiusura ufficiale del campionato in trasferta contro l'Isola Liri. Partono bene gli azzurri che dopo quindici minuti si portano in vantaggio con Burgnich, che dal limite dell'area spara un siluro dritto all'incrocio dei pali. La reazione del Pomezia è immediata, ma la rete del pari al minuto numero 23' viene annullata per offside. L'inerzia della partita è tutta nelle mani della Sangio che soffre poco e davanti si rende spesso pericolosa, in particolar modo sull'asse Kuqi-Chiarello. Al 37' grande palla gol per Bega, che riesce a guadagnare solo un calcio d'angolo dopo la splendida apertura di un Burgnich in gran giornata. Al termine del primo tempo il match cambia: Ranieri è costretto all'uscita fuori area per sventare un contropiede azzurro ed il suo rilancio finisce proprio sui piedi di Crini, la conclusione da fuori dell'attaccante azzurro viene parata da Vargas sulla linea di porta: rigore e rosso per il terzino ospite. Dal dischetto Crini si fa parare il rigore da Ranieri, ma riesce a buttare dentro la ribattuta: è la rete del 2-0.
Nel secondo tempo la partita è meno divertente rispetto alla prima frazione e si contano pochissime palle gol. Dopo pochi minuti Sesay mette i brividi a Calabassi con un colpo di testa che però si spegne a lato, mentre al 60' la mira degli ospiti si aggiusta, visto che Di Meglio dal limite dell'area insacca il calcio di punizione che dovrebbe riaprire il match. La Sangio però è brava a non perdere la testa ed a gestire la gara, chiudendola, a 15' dalla fine con il colpo di testa del migliore in campo, Chiarello, che approfitta di un corner perfetto di Kuqi per segnare la sua nona rete stagionale. Convince l'arbitraggio e la gestione della gara di una terna arbitrale tutta femminile.
Calciatorepiù: Chiarello (Sangiovannese) 8. Segna la rete della tranquillità, ma la sua prestazione è da incorniciare, sia per la qualità che per la corsa inesauribile. Aveva iniziato male la stagione, da qualche mese a questa parte è sempre uno dei migliori.
Lorenzo Bettoni e Matteo Sterbini
SANGIOVANNESE: Calabassi 6, Burgnich 7.5, Cigolini 6.5, Kuqi 6.5, Mumelter 6.5, Stefanelli 6.5 (62' Celentano 6), Chiarello 8, Bega 6.5 (60' Bigazzi 6), Crini 6.5, Donadi 6.5, Frija 6 (60' Bamba 6). A disp.: Morandini, Faccenda, Nannelli, Pratesi. All.: Alessio Batistini.<br >POMEZIA: Ranieri 6.5, Tacito 6, Vargas 5, Sorpiti 5.5, Vigiletti 5, Galati 5, Mazza 6.5 (67' Sabatino 6), Biraschi 6, Sasay 6, Cacace 5.5 (52' Di Meglio 6.5), Acosta 6 (60' Lo Pinto 6). A disp.: Peluso, Amitrano, Lode, Mazzotti. All.: Felici.<br >
ARBITRO: Pacini di Valdarno coad. da Cautenuccio di Firenze e De Giuli di Valdarno.<br >
RETI: 15' Burgnich, 45' Crini, 60' Di Meglio, 75' Chiarello.
Chiude con il botto la Sangiovannese di Batistini che nell'ultima partita casalinga della stagione batte 3-1 il Pomezia, in attesa del recupero di Latina e della chiusura ufficiale del campionato in trasferta contro l'Isola Liri. Partono bene gli azzurri che dopo quindici minuti si portano in vantaggio con Burgnich, che dal limite dell'area spara un siluro dritto all'incrocio dei pali. La reazione del Pomezia è immediata, ma la rete del pari al minuto numero 23' viene annullata per offside. L'inerzia della partita è tutta nelle mani della Sangio che soffre poco e davanti si rende spesso pericolosa, in particolar modo sull'asse Kuqi-Chiarello. Al 37' grande palla gol per Bega, che riesce a guadagnare solo un calcio d'angolo dopo la splendida apertura di un Burgnich in gran giornata. Al termine del primo tempo il match cambia: Ranieri è costretto all'uscita fuori area per sventare un contropiede azzurro ed il suo rilancio finisce proprio sui piedi di Crini, la conclusione da fuori dell'attaccante azzurro viene parata da Vargas sulla linea di porta: rigore e rosso per il terzino ospite. Dal dischetto Crini si fa parare il rigore da Ranieri, ma riesce a buttare dentro la ribattuta: è la rete del 2-0.<br >Nel secondo tempo la partita è meno divertente rispetto alla prima frazione e si contano pochissime palle gol. Dopo pochi minuti Sesay mette i brividi a Calabassi con un colpo di testa che però si spegne a lato, mentre al 60' la mira degli ospiti si aggiusta, visto che Di Meglio dal limite dell'area insacca il calcio di punizione che dovrebbe riaprire il match. La Sangio però è brava a non perdere la testa ed a gestire la gara, chiudendola, a 15' dalla fine con il colpo di testa del migliore in campo, Chiarello, che approfitta di un corner perfetto di Kuqi per segnare la sua nona rete stagionale. Convince l'arbitraggio e la gestione della gara di una terna arbitrale tutta femminile.<br ><b>Calciatorepiù: Chiarello (Sangiovannese) 8</b>. Segna la rete della tranquillità, ma la sua prestazione è da incorniciare, sia per la qualità che per la corsa inesauribile. Aveva iniziato male la stagione, da qualche mese a questa parte è sempre uno dei migliori.
Lorenzo Bettoni e Matteo Sterbini