- Berretti GIR.D
- Sangiovannese
-
1 - 0
- Giulianova
SANGIOVANNESE: Noferi 8, Burgnich 6 (76' Bigazzi), Celentano 6, Zane 7, Mumelter 6, Stefanelli 7, Chiarello 6.5, Kuqi 6, Crini 6 (85' Bega), Pratesi 6 (52' Bamba 6), Donadi 6. A Disp.: Calabassi, Nannelli, Domizi. All.: Alessio Batistini.
GIULIANOVA: Ambrosi 6, Palandrani 6, Marziani 6, Basciani 5.5 (70' Carletta 6), Marini 6, Andreone 6, Torbidone 6.5, De Santis 6.5, Addazii 5.5 (56' Moretti 5.5), Ettore 5 (53' Puca 6), Bebeto 6.5. A disp.: Poli, Piemontese, Carletta, Puglia. All.: Michele De Feudis.
ARBITRO: Chisci di Firenze 6, coad. da Serghei e Ceccarelli di Firenze.
RETE: 15' Pratesi.
Di certo non è stata una partita indimenticabile, la Sangiovannese ha portato a casa tre punti non pienamente meritati, ma li ha comunque conquistati. Parte bene il Giulianova, che nei primi minuti ha delle ottime palle gol. Al 7' Torbidone colpisce una traversa dall'interno del limite dell'area, sulla ribattuta Addazii trova di fronte a sé un Noferi che sarà super per il resto della partita. Tre minuti dopo Stefanelli si immola su Bebeto (il migliore dei suoi) lanciato a rete. Ma, quando il Giulianova sembra aver le carte in regola per portarsi in vantaggio, Zane si inventa una gran palla per Pratesi che, solo contro il portiere, lo batte per la rete che decide l'incontro. La Sangiovannese a questo punto riesce a controllare meglio il Giulianova che crea meno palle gol, anche se, da qui al termine della frazione, gli abruzzesi si presentano per altre due volte davanti a Noferi. Al 34' il portiere azzurro dice di no a Bebeto, che, a tempo scaduto, calibra male anche il pallonetto del possibile pareggio.
Nella ripresa la partita continua sulla falsariga del primo tempo: pochissime emozioni e quelle che vengono create dagli ospiti vengono neutralizzate da Noferi. Al primo minuto l'estremo di casa respinge la conclusione di Torbidone, poi non si vede più niente. Batistini cerca di dare sostanza al centrocampo, inserendo Bamba per Pratesi. Gli spazi concessi dal Giulianova non vengono sfruttati dalla Sangiovannese che, però, si difende meglio rispetto alla prima frazione, in special modo con Stefanelli che riesce, con le buone o con le cattive, a contenete lo scatenato e fisicissimo Bebeto. A pochi minuti dalla fine Noferi dice di no anche al neo entrato Puca, mantenendo così l'imbattibilità e permettendo ai suoi di raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Calciatorepiù: Noferi (Sangiovannese) 8. Salva i suoi in più occasioni, è il più decisivo di tutti.
Lorenzo Bettoni e Matteo Sterbini
SANGIOVANNESE: Noferi 8, Burgnich 6 (76' Bigazzi), Celentano 6, Zane 7, Mumelter 6, Stefanelli 7, Chiarello 6.5, Kuqi 6, Crini 6 (85' Bega), Pratesi 6 (52' Bamba 6), Donadi 6. A Disp.: Calabassi, Nannelli, Domizi. All.: Alessio Batistini.<br >GIULIANOVA: Ambrosi 6, Palandrani 6, Marziani 6, Basciani 5.5 (70' Carletta 6), Marini 6, Andreone 6, Torbidone 6.5, De Santis 6.5, Addazii 5.5 (56' Moretti 5.5), Ettore 5 (53' Puca 6), Bebeto 6.5. A disp.: Poli, Piemontese, Carletta, Puglia. All.: Michele De Feudis.<br >
ARBITRO: Chisci di Firenze 6, coad. da Serghei e Ceccarelli di Firenze.<br >
RETE: 15' Pratesi.
Di certo non è stata una partita indimenticabile, la Sangiovannese ha portato a casa tre punti non pienamente meritati, ma li ha comunque conquistati. Parte bene il Giulianova, che nei primi minuti ha delle ottime palle gol. Al 7' Torbidone colpisce una traversa dall'interno del limite dell'area, sulla ribattuta Addazii trova di fronte a sé un Noferi che sarà super per il resto della partita. Tre minuti dopo Stefanelli si immola su Bebeto (il migliore dei suoi) lanciato a rete. Ma, quando il Giulianova sembra aver le carte in regola per portarsi in vantaggio, Zane si inventa una gran palla per Pratesi che, solo contro il portiere, lo batte per la rete che decide l'incontro. La Sangiovannese a questo punto riesce a controllare meglio il Giulianova che crea meno palle gol, anche se, da qui al termine della frazione, gli abruzzesi si presentano per altre due volte davanti a Noferi. Al 34' il portiere azzurro dice di no a Bebeto, che, a tempo scaduto, calibra male anche il pallonetto del possibile pareggio.<br >Nella ripresa la partita continua sulla falsariga del primo tempo: pochissime emozioni e quelle che vengono create dagli ospiti vengono neutralizzate da Noferi. Al primo minuto l'estremo di casa respinge la conclusione di Torbidone, poi non si vede più niente. Batistini cerca di dare sostanza al centrocampo, inserendo Bamba per Pratesi. Gli spazi concessi dal Giulianova non vengono sfruttati dalla Sangiovannese che, però, si difende meglio rispetto alla prima frazione, in special modo con Stefanelli che riesce, con le buone o con le cattive, a contenete lo scatenato e fisicissimo Bebeto. A pochi minuti dalla fine Noferi dice di no anche al neo entrato Puca, mantenendo così l'imbattibilità e permettendo ai suoi di raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo.<br ><b>Calciatorepiù: Noferi (Sangiovannese) 8</b>. Salva i suoi in più occasioni, è il più decisivo di tutti.
Lorenzo Bettoni e Matteo Sterbini