- Berretti GIR.D
- Sangiovannese
-
5 - 3
- Poggibonsi
SANGIOVANNESE: Calabassi 6, Cigolini 6, Celentano 6, Kuqi 7, Stefanelli 7, Mumelter 6.5, Bamba 7, Amato 6 (63' Bega 6), Guarracino 6.5 (67' Chiarello 7), Dragoni 6.5 (71' Frijia 6) , Donadi 6.5. A disp.: Valdarchi, Bigazzi, Crini, Quadri. All.: Alessio Batistini.
POGGIBONSI: Giovanniello 6, Cenci 5.5, Borracchiello 5.5, Cicali 7, Qehjaj 5, Bianciardi 5, Bodano 6 (63' Antichi 6), Bigeschi 6.5 (90' Provenzano), Cortesi 5.5 (68' Giannì 6.5), Dal Poggetto 6.5, Bahangulia 7. A disp.: Chiarugi, Bartalesi, Giusti, Giannopolo. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Forconi di Firenze, coad. da Luciu di Firenze e Nassi di Lucca.
RETI: 10' Dragoni, 23' Amato, 45' e 85' Cortesi, 54' Guarracino, 75' Donadi, 79' Chiarello, 81' Giannì.
Partita infinita tra Sangiovannese e Poggibonsi. Gli azzurri hanno sempre avuto il controllo della gara, ma i leoni nel finale hanno fatto sudare sette camice a mister Batistini ed agli azzurri per portare a casa i tre punti. Rinforzati da ben quattro fuori quota dalla prima squadra, gli azzurri passano in vantaggio grazie a Dragoni, che si gira benissimo in piena area di rigore e batte Giovanniello. Il Poggibonsi risponde con un calcio di punizione del migliore in campo tra gli ospiti: Cicali, la cui conclusione non trova la porta. La Sangio raddoppia al 23' dopo una bella azione Amato-Bamba che entrano in porta dopo un bel triangolo. Gli ultimi dieci minti sorridono al Poggibonsi: al 37' Cortesi sfiora la rete con un colpo di testa, ed al 44' la botta di Dal Poggetto si esaurisce sul fondo. A tempo scaduto i giallorossi dimezzano lo svantaggio grazie alla zampata di Bahangulia che approfitta di un'uscita di Calabassi che non arriva.
La ripresa si apre con la rete di Guarracino che chiude di nuovo i conti. Il gol dell'attaccante azzurro è un capolavoro di forza e freddezza. La Sangio riesce finalmente a controllare la partita ed a subire poco, l'unica occasione capita al 27' a Gianni, che in contropiede incrocia bene la palla ma Calabassi è strepitoso a distendersi e dire di no al neo entrato. Pochi minuti e la Sangiovannese chiude il match: al 30' Donadi si inserisce sugli sviluppi di un corner e segna la rete del 4-1, bissata pochi minuti dopo da Chiarello, che sempre sugli sviluppi di un corner segna la rete del 5-1. Gli azzurri si rilassano ed il Poggibonsi tenta l'impossibile: Dal Poggetto batte subito un calcio da fermo per Giannì che batte Calabassi in uscita (minuto numero 81) ed a 5' dalla fine Bahangulia mette a segno la doppietta personale che però non permette ai leoni di raggiungere la Sangio, nonostante un palo nel finale e le proteste per un presunto calcio di rigore. Finisce 5-3 per la Sangio. Una difesa troppo ballerina è costata la sconfitta al Poggibonsi, che per buona parte della gara ha giocato alla pari con la Sangiovannese. Gli azzurri in avanti sono stati implacabili.
Calciatoripiù: Stefanelli (Sangiovannese) 7. Difficile scegliere un migliore in campo, sia dall'una che dall'altra parte. La spunta lui perché per tutta la gara tiene a bada gli attacchi ospiti. Per il Poggibonsi ottimo Cicali, cervello della manovra giallorossa.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Calabassi 6, Cigolini 6, Celentano 6, Kuqi 7, Stefanelli 7, Mumelter 6.5, Bamba 7, Amato 6 (63' Bega 6), Guarracino 6.5 (67' Chiarello 7), Dragoni 6.5 (71' Frijia 6) , Donadi 6.5. A disp.: Valdarchi, Bigazzi, Crini, Quadri. All.: Alessio Batistini.<br >POGGIBONSI: Giovanniello 6, Cenci 5.5, Borracchiello 5.5, Cicali 7, Qehjaj 5, Bianciardi 5, Bodano 6 (63' Antichi 6), Bigeschi 6.5 (90' Provenzano), Cortesi 5.5 (68' Giannì 6.5), Dal Poggetto 6.5, Bahangulia 7. A disp.: Chiarugi, Bartalesi, Giusti, Giannopolo. All.: Mirco Vella.<br >
ARBITRO: Forconi di Firenze, coad. da Luciu di Firenze e Nassi di Lucca.<br >
RETI: 10' Dragoni, 23' Amato, 45' e 85' Cortesi, 54' Guarracino, 75' Donadi, 79' Chiarello, 81' Giannì.
Partita infinita tra Sangiovannese e Poggibonsi. Gli azzurri hanno sempre avuto il controllo della gara, ma i leoni nel finale hanno fatto sudare sette camice a mister Batistini ed agli azzurri per portare a casa i tre punti. Rinforzati da ben quattro fuori quota dalla prima squadra, gli azzurri passano in vantaggio grazie a Dragoni, che si gira benissimo in piena area di rigore e batte Giovanniello. Il Poggibonsi risponde con un calcio di punizione del migliore in campo tra gli ospiti: Cicali, la cui conclusione non trova la porta. La Sangio raddoppia al 23' dopo una bella azione Amato-Bamba che entrano in porta dopo un bel triangolo. Gli ultimi dieci minti sorridono al Poggibonsi: al 37' Cortesi sfiora la rete con un colpo di testa, ed al 44' la botta di Dal Poggetto si esaurisce sul fondo. A tempo scaduto i giallorossi dimezzano lo svantaggio grazie alla zampata di Bahangulia che approfitta di un'uscita di Calabassi che non arriva. <br >La ripresa si apre con la rete di Guarracino che chiude di nuovo i conti. Il gol dell'attaccante azzurro è un capolavoro di forza e freddezza. La Sangio riesce finalmente a controllare la partita ed a subire poco, l'unica occasione capita al 27' a Gianni, che in contropiede incrocia bene la palla ma Calabassi è strepitoso a distendersi e dire di no al neo entrato. Pochi minuti e la Sangiovannese chiude il match: al 30' Donadi si inserisce sugli sviluppi di un corner e segna la rete del 4-1, bissata pochi minuti dopo da Chiarello, che sempre sugli sviluppi di un corner segna la rete del 5-1. Gli azzurri si rilassano ed il Poggibonsi tenta l'impossibile: Dal Poggetto batte subito un calcio da fermo per Giannì che batte Calabassi in uscita (minuto numero 81) ed a 5' dalla fine Bahangulia mette a segno la doppietta personale che però non permette ai leoni di raggiungere la Sangio, nonostante un palo nel finale e le proteste per un presunto calcio di rigore. Finisce 5-3 per la Sangio. Una difesa troppo ballerina è costata la sconfitta al Poggibonsi, che per buona parte della gara ha giocato alla pari con la Sangiovannese. Gli azzurri in avanti sono stati implacabili.<br ><b>
Calciatoripiù: Stefanelli (Sangiovannese) 7</b>. Difficile scegliere un migliore in campo, sia dall'una che dall'altra parte. La spunta lui perché per tutta la gara tiene a bada gli attacchi ospiti. Per il Poggibonsi ottimo Cicali, cervello della manovra giallorossa.
Lorenzo Bettoni