- Berretti GIR.D
- Sangiovannese
-
3 - 0
- Ternana
SANGIOVANNESE: Noferi 6.5, Burgnich 6 (66' Nocentini 6), Celentano 6, Kuqi 7, Gori 6.5, Mumelter 6.5, Innocenti 6 (52' Faccenda 6), Bega 8, Crini 6.5, Gorini (15' Chiarello 7), Donadi (6.5). A disp.: Calabassi, Nannelli, Di Silvio. All.: Alessio Batistini.
TERNANA: Serrani 6.5, Bellagina 6 (56' Braganese 5.5), Romanelli 5.5, Elisei 6, Leandri 6 (45' Martella 6), Annibaldi 5.5, Savi 5.5, Rinaldi 5, Cascianelli 5 (50' Langelli 5), Nami 5, Lucidi 5. A disp.: Rosciani, Silvani, Belli, Mariani. All.: Alessandro Cavalli.
ARBITRO: Menguzzo di Arezzo, coad. da De Rosa e Tavarnesi di Arezzo.
RETI: 47' e 55' Bega, 70' Chiarello.
Stravince la Sangiovannese di Batistini contro una Ternana che è stata sotto dall'inizio alla fine. Gli azzurri giocano tutta la partita nella metà campo avversaria anche se nel primo tempo non creano palle gol clamorose. Al 16' Kuqi ci prova da trenta metri ma la sua conclusione viene bloccata da Serrani. Quattro minuti dopo lo scambio Innocenti-Chiarello-Crini porta quest'ultimo alla conclusione da dentro l'area, ma Serrani ancora una volta è bravo in uscita. La prima occasione per la Ternana arriva al minuto numero 24, ma Noferi è bravo a deviare la punizione di Nami a lato. Il portiere di casa si ripeterà al termine della frazione, uscendo con i tempi giusti sui piedi di Cascianelli. La Sangiovannese, invece, ci prova con Kuqi e Gori ma non trova mai la via del gol anche per un paio di buoni interventi del portiere ospite.
Nella ripresa il copione non cambia: la Sangiovannese si fa vedere in avanti e la Ternana è costretta a soffrire. Passano due minuti e gli sforzi azzurri si traducono nel vantaggio: Bega da almeno 25 metri prende la mira e fulmina Serrani con una conclusione all'incrocio dei pali. La rete della Sangiovannese fa sciogliere la Ternana, che da questo momento in poi fatica anche a superare la metà campo. Chiarello fa impazzire Romanelli e lo costringe sempre al fallo dal limite dell'area. Al 55' la percussione di Donadi propizia il corner battuto da Kuqi ed insaccato ancora una volta da Bega in maniera pregevole, cioè con un piattone al volo da dentro l'area che si insacca all'incrocio dei pali. Al 70' ecco il tris: su uno dei tanti calci da fermo causati da Romanelli Kuqi pesca sul secondo palo Crini, la sponda dell'attaccante trova sulla linea il solissimo Chiarello che insacca il suo primo, meritato, gol in campionato. Da qui al 90' la Sangiovannese fa accademia, facendo anche un po' innervosire al Ternana che gira a vuoto. Menguzzo di Arezzo, però, tiene sempre in pungo la gara con personalità non facendosi mai mettere i piedi in testa dai giocatori in campo.
Calciatorepiù: Bega (Sangiovannese) 8. Solito lottatore, corre per tutti e non molla mai un pallone. Stavolta, però, non si limita a fare il Gattuso ed insacca due gol, uno più bello dell'altro.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Noferi 6.5, Burgnich 6 (66' Nocentini 6), Celentano 6, Kuqi 7, Gori 6.5, Mumelter 6.5, Innocenti 6 (52' Faccenda 6), Bega 8, Crini 6.5, Gorini (15' Chiarello 7), Donadi (6.5). A disp.: Calabassi, Nannelli, Di Silvio. All.: Alessio Batistini.<br >TERNANA: Serrani 6.5, Bellagina 6 (56' Braganese 5.5), Romanelli 5.5, Elisei 6, Leandri 6 (45' Martella 6), Annibaldi 5.5, Savi 5.5, Rinaldi 5, Cascianelli 5 (50' Langelli 5), Nami 5, Lucidi 5. A disp.: Rosciani, Silvani, Belli, Mariani. All.: Alessandro Cavalli.<br >
ARBITRO: Menguzzo di Arezzo, coad. da De Rosa e Tavarnesi di Arezzo.<br >
RETI: 47' e 55' Bega, 70' Chiarello.
Stravince la Sangiovannese di Batistini contro una Ternana che è stata sotto dall'inizio alla fine. Gli azzurri giocano tutta la partita nella metà campo avversaria anche se nel primo tempo non creano palle gol clamorose. Al 16' Kuqi ci prova da trenta metri ma la sua conclusione viene bloccata da Serrani. Quattro minuti dopo lo scambio Innocenti-Chiarello-Crini porta quest'ultimo alla conclusione da dentro l'area, ma Serrani ancora una volta è bravo in uscita. La prima occasione per la Ternana arriva al minuto numero 24, ma Noferi è bravo a deviare la punizione di Nami a lato. Il portiere di casa si ripeterà al termine della frazione, uscendo con i tempi giusti sui piedi di Cascianelli. La Sangiovannese, invece, ci prova con Kuqi e Gori ma non trova mai la via del gol anche per un paio di buoni interventi del portiere ospite.<br >Nella ripresa il copione non cambia: la Sangiovannese si fa vedere in avanti e la Ternana è costretta a soffrire. Passano due minuti e gli sforzi azzurri si traducono nel vantaggio: Bega da almeno 25 metri prende la mira e fulmina Serrani con una conclusione all'incrocio dei pali. La rete della Sangiovannese fa sciogliere la Ternana, che da questo momento in poi fatica anche a superare la metà campo. Chiarello fa impazzire Romanelli e lo costringe sempre al fallo dal limite dell'area. Al 55' la percussione di Donadi propizia il corner battuto da Kuqi ed insaccato ancora una volta da Bega in maniera pregevole, cioè con un piattone al volo da dentro l'area che si insacca all'incrocio dei pali. Al 70' ecco il tris: su uno dei tanti calci da fermo causati da Romanelli Kuqi pesca sul secondo palo Crini, la sponda dell'attaccante trova sulla linea il solissimo Chiarello che insacca il suo primo, meritato, gol in campionato. Da qui al 90' la Sangiovannese fa accademia, facendo anche un po' innervosire al Ternana che gira a vuoto. Menguzzo di Arezzo, però, tiene sempre in pungo la gara con personalità non facendosi mai mettere i piedi in testa dai giocatori in campo.<br ><b>Calciatorepiù: Bega (Sangiovannese) 8</b>. Solito lottatore, corre per tutti e non molla mai un pallone. Stavolta, però, non si limita a fare il Gattuso ed insacca due gol, uno più bello dell'altro.
Lorenzo Bettoni