- Berretti GIR.D
- Gubbio
-
2 - 1
- Sangiovannese
GUBBIO: Napoleone, Shenu, Bonifazi, Paparelli, Grelloni, Carletti, Cappannelli, Baldinelli, DeRose, Stirati, Barroccini. A disp.: Piccotti, Chierico, Casini, DeLuca, Mortane, Ceccarelli, Procacci. All.: Filippo Giovagnoli.
SANGIOVANNESE: Noferi, Burgnich, Celentano, Kuqi, Gori, Mumelter, Innocenti, Bega, Crini, Gorini, Donadi. A disp.: Calabassi, Nocentini, Cigolini, Nannelli, Bigazzi, Pratesi, Faccenda. All.: Alessio Batistini.
ARBITRO: Angelucci.
RETI: Stirati 2, Mumelter.
Bruttissima partita vista all'antistadio di Gubbio tra i padroni di casa e la Sangiovannese. Nettamente insufficiente la prova degli undici valdarnesi che vanificano così la bella prova di sabato scorso con il Gavorrano. Nel primo tempo il Gubbio colleziona tre palle gol e con una passa in vantaggio non solo per la bravura di Stirati ma sopratutto per la giornata confusionaria della difesa di Batistini veramente irriconoscibile. Nonostante la giornata negativa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo gli ospiti trovano un insperato gol del pareggio con Mumelter. Il secondo tempo inizia con un piglio differente (probabilmente nell'intervallo il mister dei Toscani si è fatto sentire) con la Sangiovannese che rimette un po' insieme le idee e prova a giocare mentre gli uomini di Giovagnoli pensano a ribattere colpo su colpo provando a ripartire in contropiede. La svolta del match è al 30' del secondo tempo: il direttore di gara Angelucci concede un calcio di rigore agli ospiti per un dubbio fallo di mano di Carletti, si incarica del tiro dagli undici metri Kuqi (uno dei pochi a salvarsi) che si fa respingere il tiro e, sulla ribattuta con Napoleone a terra, spara alto. Dopo l'incredibile errore la Sangiovannese ripiomba nel caos totale. Il Gubbio ne approfitta e segna la rete della vittoria sempre con Stirati direttamente su cross dalla sinistra, sfruttando l'ennesima indecisione della retroguardia ospite. Partita di bassissima qualità tecnico tattica vinta giustamente dai padroni di casa che hanno dimostrato molta più determinazione e voglia di vincere degli ospiti che si sono dimostrati troppo altezzosi.
Calciatoripiù: bene per i padroni di casa Carletti, il giovane Baldinelli e Stirati. Gli unici a salvarsi per la Sangiovannese sono l'esterno Burgnich e Kuqi per il primo tempo.
R.B.
GUBBIO: Napoleone, Shenu, Bonifazi, Paparelli, Grelloni, Carletti, Cappannelli, Baldinelli, DeRose, Stirati, Barroccini. A disp.: Piccotti, Chierico, Casini, DeLuca, Mortane, Ceccarelli, Procacci. All.: Filippo Giovagnoli.<br >SANGIOVANNESE: Noferi, Burgnich, Celentano, Kuqi, Gori, Mumelter, Innocenti, Bega, Crini, Gorini, Donadi. A disp.: Calabassi, Nocentini, Cigolini, Nannelli, Bigazzi, Pratesi, Faccenda. All.: Alessio Batistini.<br >
ARBITRO: Angelucci.<br >
RETI: Stirati 2, Mumelter.
Bruttissima partita vista all'antistadio di Gubbio tra i padroni di casa e la Sangiovannese. Nettamente insufficiente la prova degli undici valdarnesi che vanificano così la bella prova di sabato scorso con il Gavorrano. Nel primo tempo il Gubbio colleziona tre palle gol e con una passa in vantaggio non solo per la bravura di Stirati ma sopratutto per la giornata confusionaria della difesa di Batistini veramente irriconoscibile. Nonostante la giornata negativa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo gli ospiti trovano un insperato gol del pareggio con Mumelter. Il secondo tempo inizia con un piglio differente (probabilmente nell'intervallo il mister dei Toscani si è fatto sentire) con la Sangiovannese che rimette un po' insieme le idee e prova a giocare mentre gli uomini di Giovagnoli pensano a ribattere colpo su colpo provando a ripartire in contropiede. La svolta del match è al 30' del secondo tempo: il direttore di gara Angelucci concede un calcio di rigore agli ospiti per un dubbio fallo di mano di Carletti, si incarica del tiro dagli undici metri Kuqi (uno dei pochi a salvarsi) che si fa respingere il tiro e, sulla ribattuta con Napoleone a terra, spara alto. Dopo l'incredibile errore la Sangiovannese ripiomba nel caos totale. Il Gubbio ne approfitta e segna la rete della vittoria sempre con Stirati direttamente su cross dalla sinistra, sfruttando l'ennesima indecisione della retroguardia ospite. Partita di bassissima qualità tecnico tattica vinta giustamente dai padroni di casa che hanno dimostrato molta più determinazione e voglia di vincere degli ospiti che si sono dimostrati troppo altezzosi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: bene per i padroni di casa <b>Carletti</b>, il giovane <b>Baldinelli </b>e <b>Stirati</b>. Gli unici a salvarsi per la Sangiovannese sono l'esterno <b>Burgnich </b>e <b>Kuqi </b>per il primo tempo.
R.B.