- Juniores Regionali GIR.B
- Lanciotto Campi
-
0 - 0
- Maliseti Tobbianese
LANCIOTTO CAMPI: Bargiacchi, Bogani (55' Talozzi), Nistri (73' Di Noia), Nencini, Maddaloni, Sharka, Fabbri, Ferraro (78' Di Gioia), Guzzo, Nicolamarino (62' Tascini), El Assli (69' Scursoni). A disp.: Mancini. All.: Giovanni Torracchi.
MALISETI TOBBIANESE: Puggelli, Dano, Santini (78' Muni), Vannucchi (65' Gialluisi), Acciaioli, Bambini, Stefanelli, Cardinale (80' Meoni), Santi (65' Pitta), Nincheri, Cavalieri. A disp.: Cuorvo, Caponetto, Tardelli. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Orefice di Firenze.
NOTE: Ammoniti Sharka, El Assli, Nencini, Acciaioli.
LE PAGELLE
LANCIOTTO CAMPI
Bargiacchi: 6 Zero parate, corre l'unico rischio al 57' quando Stefanelli si presenta davanti a lui ma calcia a lato. Giornata non impegnativa sia per lui che per Puggelli.
Bogani: 6 Stefanelli gli scappa un paio di volte nel corso della prima frazione ma per il resto la sua prova è sufficiente.
dal 55' Talozzi: 6 Porta nuova linfa alla difesa.
Nistri: 6 Ordinaria amministrazione per il terzino sinistro locale.
dal 73' Di Noia: ng
Nencini: 7 Di gran lunga il migliore in campo, non spreca mai un pallone e le sue giocate non sono mai banali. Si fa sempre dare il pallone dai compagni senza paura. Tanta qualità ma anche molta grinta e tenacia, visto come combatte con gli avversari su ogni contrasto. Protagonista di una grande partita.
Maddaloni: 6 Difensore centrale in coppia con Sharka, corre pochissimi rischi.
Sharka: 6 Stesso identico discorso fatto per Maddaloni vale anche per lui, mai in apprensione.
Fabbri: 6 Il guizzo col quale recupera palla su Bambini e poi costringe al fallo Acciaioli poteva cambiare la partita. Questo però è l'unico vero lampo della sua partita.
Ferraro: 5,5 Si vede poco nel vivo del gioco in mediana, si limita forse troppo spesso al compitino.
dal 78' Di Gioia: ng
Guzzo: 5,5 Combina bene con i compagni nei primi 45', nella seconda frazione invece cala vistosamente. Spreca una buona occasione nel finale di gara.
Nicolamarino: 5,5 Non è protagonista di una prestazione eccelsa in mezzo al campo.
dal 62' Tascini: 5,5 Prende il posto di Nicolamarino ma non riesce ad incidere.
El Assli: 5,5 La velocità è dalla sua parte ma sembra perdersi sempre in un bicchiere d'acqua, cerca troppe volte la giocata di fino e alla fine risulta quasi lezioso.
dal 69' Scursoni: 6 Si mette sulla fascia destra e dà il suo contributo.
MALISETI TOBBIANESE
Puggelli: 6 Spettatore non pagante, come Bargiacchi, non viene mai impegnato.
Dano: 6 Molto veloce, il terzino destro prova ad accompagnare l' azione e in fase difensiva non rischia niente.
Santini: 6 Prestazione sulla norma, senza acuti, quella offerta dal laterale mancino.
dal 78' Muni: ng
Vannucchi: 6 Parte bene in cabina di regia anche se poi commette qualche errore di troppo.
Dal 65' Gianluisi: 6 Discreto impatto sulla gara, prova a creare scompiglio col suo sinistro.
Acciaioli: 6 Rischia tantissimo al 27' quando, per rimediare all'errore del compagno di reparto Bambini, stende Stefanelli, diretto verso Puggelli. L'arbitro però lo grazia.
Bambini: 5,5 L'errore già citato nel corso del primo tempo poteva stravolgere l'andamento della gara. Un solo calo di attenzione in un match altrimenti positivo.
Stefanelli: 6,5 E' vero che si mangia al 57' il possibile gol del vantaggio ma è anche vero che sembra l'unico a cercare quantomeno di creare qualcosa.
Cardinale: 5,5 Passo forse un po' troppo compassato per il numero 8 ospite, sostituito da Meoni nel corso della ripresa.
dal 80' Meoni: ng
Santi: 5,5 Il suo inizio di gara sembra essere incoraggiante ma non ha occasioni per rendersi pericoloso.
dal 65' Pitta: 5,5 Prende il posto di Santi ma anche lui non lascia il segno sul match.
Nincheri: 5,5 Decisamente in ombra, l'unica furbata della sua gara è la punizione che batte in fretta al 57' e che mette Stefanelli davanti al portiere.
Cavalieri: 5,5 L'attacco del Maliseti Tobbianese non sembra essere particolarmente in giornata, lui compreso. Sulla fascia destra combina poco, nel finale della partita si mette sulla sinistra.
ARBITRO
Orefice di Firenze: 5 Ci stava il rosso diretto ad Acciaioli per il fallo da ultimo uomo su Fabbri. Non convince per tutta la durata dei 90: i tanti, troppi, fischi che fermano l'incontro spesso sono ravvisati per contatti poco chiari e non fallosi. Da rivedere.
IL COMMENTO
Si chiude con uno scialbo 0-0 la sfida disputatasi al La Villa tra il Lanciotto e il Maliseti Tobbianese. Risultato tutto sommato giusto, arrivato al termine di una gara (giocata su un terreno di gioco non in perfette condizioni) che ha visto prevalere un assoluto e sterile equilibrio. Dopo circa 17' ecco la prima offensiva dell'incontro, ad opera della formazione ospite: Cardinale e Cavalieri si scambiano il pallone al limite dell'area, il numero 11 appoggia la sfera all'accorrente Vannucchi che con una conclusione di destro, piuttosto strozzata, non inquadra lo specchio della porta difesa da Bargiacchi. Al 24' episodio da moviola: Fabbri, dopo aver sottratto il pallone a Bambini dopo averlo indotto all'errore, viene steso da Acciaioli, ultimo uomo, a pochissimi passi dall'area di rigore. Il direttore di gara Orefice, giudicando evidentemente l'occasione come non chiara da gol, ammonisce soltanto il centrale del Maliseti Tobbianese tra le proteste, giustificate, dei locali. Dopo questo episodio, molto dubbio, Orefice sembra perdere il controllo del match, fischiando spesso contatti poco chiari e all'apparenza non fallosi. Il primo tempo, tornando alla partita, si chiude a reti bianche, senza praticamente alcuna palla-gol per entrambe le squadre. Nella ripresa al 57' invece grande occasione per la compagine di Carovani: un altro errore del fischietto di giornata (che concede una punizione agli amaranto quando, al contrario, il fallo era stato subito da un giocatore del Lanciotto) genera un calcio di punizione che Nincheri batte velocemente passando il pallone a Santi, il quale a sua volta serve Stefanelli che, davanti a Bargiacchi, conclude con il mancino mandando la palla a lato della porta. Dopo questa buonissima opportunità per gli ospiti di fatto non accade altro, per quasi tutta la durata dell'incontro, fino all'88', quando Guzzo, servito da un compagno a centro-area, anziché cercare la botta di prima intenzione, prova una finta allungandosi troppo il pallone e permettendo cosi a Puggelli di uscire in presa bassa. Con questa ultima emozione si è chiude la gara. Come già detto tanto equilibrio e pochi scossoni, pareggio finale che può andare bene a tutte e due le squadre.
Matteo Nincheri
LANCIOTTO CAMPI: Bargiacchi, Bogani (55' Talozzi), Nistri (73' Di Noia), Nencini, Maddaloni, Sharka, Fabbri, Ferraro (78' Di Gioia), Guzzo, Nicolamarino (62' Tascini), El Assli (69' Scursoni). A disp.: Mancini. All.: Giovanni Torracchi.<br >MALISETI TOBBIANESE: Puggelli, Dano, Santini (78' Muni), Vannucchi (65' Gialluisi), Acciaioli, Bambini, Stefanelli, Cardinale (80' Meoni), Santi (65' Pitta), Nincheri, Cavalieri. A disp.: Cuorvo, Caponetto, Tardelli. All.: Piero Carovani.<br >
ARBITRO: Orefice di Firenze.<br >NOTE: Ammoniti Sharka, El Assli, Nencini, Acciaioli.
<b>LE PAGELLE<br >LANCIOTTO CAMPI<br >Bargiacchi: 6 </b>Zero parate, corre l'unico rischio al 57' quando Stefanelli si presenta davanti a lui ma calcia a lato. Giornata non impegnativa sia per lui che per Puggelli.<br ><b>Bogani: 6</b> Stefanelli gli scappa un paio di volte nel corso della prima frazione ma per il resto la sua prova è sufficiente.<br ><b>dal 55' Talozzi: 6</b> Porta nuova linfa alla difesa.<br ><b>Nistri: 6</b> Ordinaria amministrazione per il terzino sinistro locale.<br ><b>dal 73' Di Noia: ng</b><br ><b>Nencini: 7 </b>Di gran lunga il migliore in campo, non spreca mai un pallone e le sue giocate non sono mai banali. Si fa sempre dare il pallone dai compagni senza paura. Tanta qualità ma anche molta grinta e tenacia, visto come combatte con gli avversari su ogni contrasto. Protagonista di una grande partita.<br ><b>Maddaloni: 6</b> Difensore centrale in coppia con Sharka, corre pochissimi rischi.<br ><b>Sharka: 6</b> Stesso identico discorso fatto per Maddaloni vale anche per lui, mai in apprensione.<br ><b>Fabbri: 6 </b>Il guizzo col quale recupera palla su Bambini e poi costringe al fallo Acciaioli poteva cambiare la partita. Questo però è l'unico vero lampo della sua partita.<br ><b>Ferraro: 5,5</b> Si vede poco nel vivo del gioco in mediana, si limita forse troppo spesso al compitino.<br ><b>dal 78' Di Gioia: ng </b><br ><b>Guzzo: 5,5 </b>Combina bene con i compagni nei primi 45', nella seconda frazione invece cala vistosamente. Spreca una buona occasione nel finale di gara.<br ><b>Nicolamarino: 5,5 </b>Non è protagonista di una prestazione eccelsa in mezzo al campo.<br ><b>dal 62' Tascini: 5,5 </b>Prende il posto di Nicolamarino ma non riesce ad incidere.<br ><b>El Assli: 5,5</b> La velocità è dalla sua parte ma sembra perdersi sempre in un bicchiere d'acqua, cerca troppe volte la giocata di fino e alla fine risulta quasi lezioso.<br ><b>dal 69' Scursoni: 6 </b>Si mette sulla fascia destra e dà il suo contributo.<br ><b>MALISETI TOBBIANESE<br >Puggelli: 6</b> Spettatore non pagante, come Bargiacchi, non viene mai impegnato.<br >Dano: 6 Molto veloce, il terzino destro prova ad accompagnare l' azione e in fase difensiva non rischia niente.<br ><b>Santini: 6 </b>Prestazione sulla norma, senza acuti, quella offerta dal laterale mancino.<br ><b>dal 78' Muni: ng </b><br ><b>Vannucchi: 6</b> Parte bene in cabina di regia anche se poi commette qualche errore di troppo.<br ><b>Dal 65' Gianluisi: 6</b> Discreto impatto sulla gara, prova a creare scompiglio col suo sinistro.<br ><b>Acciaioli: 6</b> Rischia tantissimo al 27' quando, per rimediare all'errore del compagno di reparto Bambini, stende Stefanelli, diretto verso Puggelli. L'arbitro però lo grazia. <br ><b>Bambini: 5,5 </b>L'errore già citato nel corso del primo tempo poteva stravolgere l'andamento della gara. Un solo calo di attenzione in un match altrimenti positivo.<br ><b>Stefanelli: 6,5 </b>E' vero che si mangia al 57' il possibile gol del vantaggio ma è anche vero che sembra l'unico a cercare quantomeno di creare qualcosa.<br ><b>Cardinale: 5,5</b> Passo forse un po' troppo compassato per il numero 8 ospite, sostituito da Meoni nel corso della ripresa.<br ><b>dal 80' Meoni: ng</b><br ><b>Santi: 5,5 </b>Il suo inizio di gara sembra essere incoraggiante ma non ha occasioni per rendersi pericoloso.<br ><b>dal 65' Pitta: 5,5</b> Prende il posto di Santi ma anche lui non lascia il segno sul match.<br ><b>Nincheri: 5,5 </b>Decisamente in ombra, l'unica furbata della sua gara è la punizione che batte in fretta al 57' e che mette Stefanelli davanti al portiere.<br ><b>Cavalieri: 5,5</b> L'attacco del Maliseti Tobbianese non sembra essere particolarmente in giornata, lui compreso. Sulla fascia destra combina poco, nel finale della partita si mette sulla sinistra.<br ><b>
ARBITRO <br >Orefice di Firenze: 5</b> Ci stava il rosso diretto ad Acciaioli per il fallo da ultimo uomo su Fabbri. Non convince per tutta la durata dei 90: i tanti, troppi, fischi che fermano l'incontro spesso sono ravvisati per contatti poco chiari e non fallosi. Da rivedere.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Si chiude con uno scialbo 0-0 la sfida disputatasi al La Villa tra il Lanciotto e il Maliseti Tobbianese. Risultato tutto sommato giusto, arrivato al termine di una gara (giocata su un terreno di gioco non in perfette condizioni) che ha visto prevalere un assoluto e sterile equilibrio. Dopo circa 17' ecco la prima offensiva dell'incontro, ad opera della formazione ospite: Cardinale e Cavalieri si scambiano il pallone al limite dell'area, il numero 11 appoggia la sfera all'accorrente Vannucchi che con una conclusione di destro, piuttosto strozzata, non inquadra lo specchio della porta difesa da Bargiacchi. Al 24' episodio da moviola: Fabbri, dopo aver sottratto il pallone a Bambini dopo averlo indotto all'errore, viene steso da Acciaioli, ultimo uomo, a pochissimi passi dall'area di rigore. Il direttore di gara Orefice, giudicando evidentemente l'occasione come non chiara da gol, ammonisce soltanto il centrale del Maliseti Tobbianese tra le proteste, giustificate, dei locali. Dopo questo episodio, molto dubbio, Orefice sembra perdere il controllo del match, fischiando spesso contatti poco chiari e all'apparenza non fallosi. Il primo tempo, tornando alla partita, si chiude a reti bianche, senza praticamente alcuna palla-gol per entrambe le squadre. Nella ripresa al 57' invece grande occasione per la compagine di Carovani: un altro errore del fischietto di giornata (che concede una punizione agli amaranto quando, al contrario, il fallo era stato subito da un giocatore del Lanciotto) genera un calcio di punizione che Nincheri batte velocemente passando il pallone a Santi, il quale a sua volta serve Stefanelli che, davanti a Bargiacchi, conclude con il mancino mandando la palla a lato della porta. Dopo questa buonissima opportunità per gli ospiti di fatto non accade altro, per quasi tutta la durata dell'incontro, fino all'88', quando Guzzo, servito da un compagno a centro-area, anziché cercare la botta di prima intenzione, prova una finta allungandosi troppo il pallone e permettendo cosi a Puggelli di uscire in presa bassa. Con questa ultima emozione si è chiude la gara. Come già detto tanto equilibrio e pochi scossoni, pareggio finale che può andare bene a tutte e due le squadre.
Matteo Nincheri