- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
0 - 2
- Pisa Ovest
PONSACCO: Bartolozzi, Buonfiglio, Poggianti, Cataldo, Balla, Marconcini, Giuntini, Tognoni, Somfah Bwetaha, Gemignani, Silvestri. A disp.: Betti, Cardellini, Rossi, Belcari, Albano, Vullo, Squarcini. All.: Federico Tolomei.
PISA OVEST: Ademaj, Barci, Traso, Esposito, Cutolo, Cima, De Marchi, Burchi, D'Antuono, Amato, Mannucci. A disp.: Luschi, Degl'Innocenti, Bozzi, Maini, Pardini. All.: Stefano Garuti.
ARBITRO: Ragoni di Pisa
RETI: 30' Amato, 70' Cima
NOTE: espulso Gemignani.
Finalmente il Pisa Ovest può esultare per la vittoria di un campionato dominato dall'inizio alla fine che lo vede ancora imbattuto dopo ben ventitré giornate: la squadra di Garuti supera a domicilio anche la terza forza del torneo come il Ponsacco dimostrando di meritare ampiamente il titolo e di possedere un organico affiatato che ha saputo gestire alla perfezione la pressione di un match così importante. Si tratta di un trionfo fondamentale anche per la città di Pisa che finalmente torna ad avere un Club a disputare il campionato regionale nella prossima stagione: il progetto del presidente Degl'Innocenti dunque procede a gonfie vele e ci si augura che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di trionfi. Il Pisa Ovest, orfano del bomber Lazzeretti che si era infortunato nel riscaldamento, affronta la partita con la giusta cattiveria e concentrazione e, dopo aver mantenuto il possesso della palla per ampi tratti e aver scheggiato la traversa con una conclusione da fuori, passa in vantaggio alla mezzora con un colpo di testa liberatorio di Amato che irrompe con i tempi giusti sul secondo palo trafiggendo il portiere rivale. Il Ponsacco non riesce a creare particolari pericoli in area avversaria e così nel secondo tempo la partita diventa piuttosto fallosa e a farne le spese sono proprio i padroni di casa che rimangono in dieci uomini per il rosso sventolato nei riguardi di Gemignani. Gli ospiti dunque gestiscono il prezioso vantaggio abbastanza tranquillamente e nel finale, mentre i locali sono sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, sferrano il colpo del ko definitivo in contropiede: Cima si invola in area di rigore a grandi falcate e sentenzia il portiere dando il via ai festeggiamenti.
Calciatoripiù: Amato, De Marchi, Cima, Traso (Pisa Ovest).
PONSACCO: Bartolozzi, Buonfiglio, Poggianti, Cataldo, Balla, Marconcini, Giuntini, Tognoni, Somfah Bwetaha, Gemignani, Silvestri. A disp.: Betti, Cardellini, Rossi, Belcari, Albano, Vullo, Squarcini. All.: Federico Tolomei. <br >PISA OVEST: Ademaj, Barci, Traso, Esposito, Cutolo, Cima, De Marchi, Burchi, D'Antuono, Amato, Mannucci. A disp.: Luschi, Degl'Innocenti, Bozzi, Maini, Pardini. All.: Stefano Garuti.<br >
ARBITRO: Ragoni di Pisa<br >
RETI: 30' Amato, 70' Cima<br >NOTE: espulso Gemignani.
Finalmente il Pisa Ovest può esultare per la vittoria di un campionato dominato dall'inizio alla fine che lo vede ancora imbattuto dopo ben ventitré giornate: la squadra di Garuti supera a domicilio anche la terza forza del torneo come il Ponsacco dimostrando di meritare ampiamente il titolo e di possedere un organico affiatato che ha saputo gestire alla perfezione la pressione di un match così importante. Si tratta di un trionfo fondamentale anche per la città di Pisa che finalmente torna ad avere un Club a disputare il campionato regionale nella prossima stagione: il progetto del presidente Degl'Innocenti dunque procede a gonfie vele e ci si augura che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di trionfi. Il Pisa Ovest, orfano del bomber Lazzeretti che si era infortunato nel riscaldamento, affronta la partita con la giusta cattiveria e concentrazione e, dopo aver mantenuto il possesso della palla per ampi tratti e aver scheggiato la traversa con una conclusione da fuori, passa in vantaggio alla mezzora con un colpo di testa liberatorio di Amato che irrompe con i tempi giusti sul secondo palo trafiggendo il portiere rivale. Il Ponsacco non riesce a creare particolari pericoli in area avversaria e così nel secondo tempo la partita diventa piuttosto fallosa e a farne le spese sono proprio i padroni di casa che rimangono in dieci uomini per il rosso sventolato nei riguardi di Gemignani. Gli ospiti dunque gestiscono il prezioso vantaggio abbastanza tranquillamente e nel finale, mentre i locali sono sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, sferrano il colpo del ko definitivo in contropiede: Cima si invola in area di rigore a grandi falcate e sentenzia il portiere dando il via ai festeggiamenti. <b>
Calciatoripiù: Amato, De Marchi, Cima, Traso</b> (Pisa Ovest).