- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Giov. Valdicecina
-
0 - 2
- Stella Rossa
VALDICECINA: Suljejmani, Boni Brivio, Benucci, Gazzarri, Martinelli, Oldoli, Mezzetti, Cucini, Calastri, Spinelli, Geri Bartolini. A disp.: Ticciati, Guerrieri, Giovannini, Fico, Martorelli. All.: Marco Caprai.
STELLA ROSSA: Bagnoli, Salvadori, L. Romano, Piattelli, Turja, Conti, Lebbaraa, Romano M., Absahamad, Maskaj, Giandolfi. A disp.: Pecoraro, Testai, Gabbriellini, Monti, Ettorre, Piampiani, Formicola. All.: Alessandro Zerboni.
ARBITRO: D'Annibale di Pontedera
RETI: Absahamad, Ettorre.
La Stella Rossa non si ferma. Dopo la vittoria tra le mura domestiche per 2-1 contro la Freccia Azzurra, la formazione di Alessandro Zerboni conquista la quindicesima vittoria stagionale contro un avversario di tutto rispetto: il Valdicecina, quarto in classifica e poco distante in classifica. È dunque un vero e proprio big match quello tra le due formazioni, simili per quanto riguarda il loro valore assoluto: la differenza, in questa partita vinta per 2-0 dalla squadra di Castelfranco, l'ha forse fatta la maggiore cattiveria sotto porta di quest'ultima. La Stella Rossa parte molto forte e dopo solamente dieci minuti scalda i motori e sfiora la rete con Maskaj, che calcia dalla lunga distanza lasciando partire una castagna che si infrange sulla traversa a portiere battuto. Il Valdicecina non rimane certo a guardare, e sempre nel primo tempo Oldoli impegna severamente il portiere ospite Bagnoli, pronto però a respingere il tiro. Ci provano poi gli ospiti con Absahamad e con Lebbaraa, ma niente di fatto. Poco prima della mezz'ora, occasionissima per la formazione locale: Calastri si scatena per vie centrali, entra in area e scarica il destro che però si stampa sulla traversa. Sfortunato il Valdicecina, tanto più che alla mezz'ora la Stella Rossa si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si accende una mischia in area dei locali, Absahamad ci arriva prima di tutti e tocca il pallone mettendolo in rete. Nel secondo tempo il Valdicecina prova a rimettere in carreggiata la partita, ma ancora una volta deve fare i conti con la sfortuna, perché Spinelli dopo aver fatto tutto bene in fase offensiva, calcia di potenza cogliendo il palo. Lo scampato pericolo dà fiducia alla formazione ospite, che così si riversa all'attacco e trova lo 0-2 che chiude la partita: sugli sviluppi di una bella azione di rimessa, Ettorre si invola verso l'area di rigore avversaria, salta un difensore con un dribbling secco e una volta davanti al portiere locale lo trafigge con un tiro preciso e angolato. È il gol che consegna definitivamente i tre punti alla Stella Rossa. Si allunga la forbice tra le prime tre della classe e le inseguitrici: il discorso per il titolo finale, è ormai un ménage à trois .
Calciatoripiù: Boni Brivio (Valdicecina), Bagnoli, Absahamad, Ettorre (Stella Rossa).
Ma.Da.
VALDICECINA: Suljejmani, Boni Brivio, Benucci, Gazzarri, Martinelli, Oldoli, Mezzetti, Cucini, Calastri, Spinelli, Geri Bartolini. A disp.: Ticciati, Guerrieri, Giovannini, Fico, Martorelli. All.: Marco Caprai.<br >STELLA ROSSA: Bagnoli, Salvadori, L. Romano, Piattelli, Turja, Conti, Lebbaraa, Romano M., Absahamad, Maskaj, Giandolfi. A disp.: Pecoraro, Testai, Gabbriellini, Monti, Ettorre, Piampiani, Formicola. All.: Alessandro Zerboni.<br >
ARBITRO: D'Annibale di Pontedera<br >
RETI: Absahamad, Ettorre.
La Stella Rossa non si ferma. Dopo la vittoria tra le mura domestiche per 2-1 contro la Freccia Azzurra, la formazione di Alessandro Zerboni conquista la quindicesima vittoria stagionale contro un avversario di tutto rispetto: il Valdicecina, quarto in classifica e poco distante in classifica. È dunque un vero e proprio big match quello tra le due formazioni, simili per quanto riguarda il loro valore assoluto: la differenza, in questa partita vinta per 2-0 dalla squadra di Castelfranco, l'ha forse fatta la maggiore cattiveria sotto porta di quest'ultima. La Stella Rossa parte molto forte e dopo solamente dieci minuti scalda i motori e sfiora la rete con Maskaj, che calcia dalla lunga distanza lasciando partire una castagna che si infrange sulla traversa a portiere battuto. Il Valdicecina non rimane certo a guardare, e sempre nel primo tempo Oldoli impegna severamente il portiere ospite Bagnoli, pronto però a respingere il tiro. Ci provano poi gli ospiti con Absahamad e con Lebbaraa, ma niente di fatto. Poco prima della mezz'ora, occasionissima per la formazione locale: Calastri si scatena per vie centrali, entra in area e scarica il destro che però si stampa sulla traversa. Sfortunato il Valdicecina, tanto più che alla mezz'ora la Stella Rossa si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si accende una mischia in area dei locali, Absahamad ci arriva prima di tutti e tocca il pallone mettendolo in rete. Nel secondo tempo il Valdicecina prova a rimettere in carreggiata la partita, ma ancora una volta deve fare i conti con la sfortuna, perché Spinelli dopo aver fatto tutto bene in fase offensiva, calcia di potenza cogliendo il palo. Lo scampato pericolo dà fiducia alla formazione ospite, che così si riversa all'attacco e trova lo 0-2 che chiude la partita: sugli sviluppi di una bella azione di rimessa, Ettorre si invola verso l'area di rigore avversaria, salta un difensore con un dribbling secco e una volta davanti al portiere locale lo trafigge con un tiro preciso e angolato. È il gol che consegna definitivamente i tre punti alla Stella Rossa. Si allunga la forbice tra le prime tre della classe e le inseguitrici: il discorso per il titolo finale, è ormai un ménage à trois . <b>
Calciatoripiù: Boni Brivio</b> (Valdicecina), <b>Bagnoli, Absahamad, Ettorre</b> (Stella Rossa).
Ma.Da.