- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Fratres Perignano
-
2 - 1
- Santa Maria a Monte
F. PERIGNANO: Meazzini, Bigazzi, Guida, Marino, Pitti, Molesti, Macchia, Amatu, Belli, Liccardi, Balducci. A disp.: Baragatti, Garzetti, Tremolanti, Pezzini, Grassi, Giuntoni, Marchi. All.: Massimiliano Muraglia.
S. MARIA A MONTE: Barni, Dell'Agnello, Buglioni, Tommasini, Ferretti, Ghelli, Falchi, Montagnani, Funari, Aribi, Pieraccioni. A disp.: Fiorentini, Bua, Pizzi, Bulku, D'Auria. All.: Marco Bernini.
ARBITRO: Lanzillo di Livorno
RETI: Aribi, Amatu, Belli.
Vittoria a due facce per i Fratres Perignano contro il Santa Maria a Monte. La squadra di Massimiliano Muraglia infatti fatica non poco per avere la meglio sull'ultima in classifica. Gli ospiti infatti dominano almeno nei primi venti minuti della partita, rendendosi pericolosi a più riprese e impedendo ai padroni di casa di costruire azioni da rete. Attorno al 20' del primo tempo, finalmente gli sforzi degli ospiti vengono ricompensati: Funari dà un bel pallone in profondità ad Aribi, che con un pallonetto delizioso scavalca il portiere locale Meazzini. La rete subìta dà la sveglia ai padroni di casa, che con il passare dei minuti alzano il baricentro e quantomeno provano a giocare palla a terra. La partita cambia totalmente volto. Prima dell'intervallo, dopo alcune occasioni pericolose tra cui un bel tiro da fuori di Macchia finito di un soffio a lato, il Perignano pareggia i conti: Amatu raccoglie un pallone vagante in area di rigore avversaria e con il collo del piede calcia di potenza in rete. Nella seconda frazione di gara è ancora più evidente che il pallino del gioco è adesso nelle mani della Fratres, che ci prova con Balducci e Liccardi. Al quarto d'ora della ripresa arriva poi finalmente il gol della vittoria: Liccardi serve un bel pallone a Belli, che davanti al portiere fa il suo dovere e mette a segno il due a uno. A questo punto si risveglia il Santa Maria a Monte, che nei minuti finali della gara mette in atto un forcing furioso alla ricerca del pareggio. All'ultimo minuto della partita, ecco un episodio a dir poco controverso: sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato verso il centro dell'area, Ferretti riceve il pallone e senza pensarci due volte spara nel sette. Un gol bellissimo, ma non appena il Santa Maria a Monte comincia a festeggiare, il direttore di gara annulla la rete per presunto fuorigioco. Tra le proteste ospiti, si chiude la partita con la vittoria del Perignano. Una vittoria difficile, contro un'ottima formazione che si è fatta valere e che ha rischiato nel finale di trovare un pareggio che sarebbe stato più che giusto.
Calciatoripiù: Belli, Marino (Fratres Perignano)
F. PERIGNANO: Meazzini, Bigazzi, Guida, Marino, Pitti, Molesti, Macchia, Amatu, Belli, Liccardi, Balducci. A disp.: Baragatti, Garzetti, Tremolanti, Pezzini, Grassi, Giuntoni, Marchi. All.: Massimiliano Muraglia.<br >S. MARIA A MONTE: Barni, Dell'Agnello, Buglioni, Tommasini, Ferretti, Ghelli, Falchi, Montagnani, Funari, Aribi, Pieraccioni. A disp.: Fiorentini, Bua, Pizzi, Bulku, D'Auria. All.: Marco Bernini.<br >
ARBITRO: Lanzillo di Livorno<br >
RETI: Aribi, Amatu, Belli.
Vittoria a due facce per i Fratres Perignano contro il Santa Maria a Monte. La squadra di Massimiliano Muraglia infatti fatica non poco per avere la meglio sull'ultima in classifica. Gli ospiti infatti dominano almeno nei primi venti minuti della partita, rendendosi pericolosi a più riprese e impedendo ai padroni di casa di costruire azioni da rete. Attorno al 20' del primo tempo, finalmente gli sforzi degli ospiti vengono ricompensati: Funari dà un bel pallone in profondità ad Aribi, che con un pallonetto delizioso scavalca il portiere locale Meazzini. La rete subìta dà la sveglia ai padroni di casa, che con il passare dei minuti alzano il baricentro e quantomeno provano a giocare palla a terra. La partita cambia totalmente volto. Prima dell'intervallo, dopo alcune occasioni pericolose tra cui un bel tiro da fuori di Macchia finito di un soffio a lato, il Perignano pareggia i conti: Amatu raccoglie un pallone vagante in area di rigore avversaria e con il collo del piede calcia di potenza in rete. Nella seconda frazione di gara è ancora più evidente che il pallino del gioco è adesso nelle mani della Fratres, che ci prova con Balducci e Liccardi. Al quarto d'ora della ripresa arriva poi finalmente il gol della vittoria: Liccardi serve un bel pallone a Belli, che davanti al portiere fa il suo dovere e mette a segno il due a uno. A questo punto si risveglia il Santa Maria a Monte, che nei minuti finali della gara mette in atto un forcing furioso alla ricerca del pareggio. All'ultimo minuto della partita, ecco un episodio a dir poco controverso: sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato verso il centro dell'area, Ferretti riceve il pallone e senza pensarci due volte spara nel sette. Un gol bellissimo, ma non appena il Santa Maria a Monte comincia a festeggiare, il direttore di gara annulla la rete per presunto fuorigioco. Tra le proteste ospiti, si chiude la partita con la vittoria del Perignano. Una vittoria difficile, contro un'ottima formazione che si è fatta valere e che ha rischiato nel finale di trovare un pareggio che sarebbe stato più che giusto. <b>
Calciatoripiù: Belli, Marino</b> (Fratres Perignano)