- Allievi Provinciali GIR.Pisa
-
Ponsacco
-
1 - 0
-
Freccia Azzurra
PONSACCO: Betti, Rossi, Macchi, Balla, Poggianti, Tognoni, Bigazzi, Giuntini, Somfah Bwetaha, Cardellini, Vullo. A disp.: Fiumicelli, Bartolozzi, Ba, Marconcini, Cataldo, Ndiaye, Fustini. All.: Federico Tolomei.
FRECCIA AZZURRA: Marinari, Cecchi, Cassisa, Barsali, Calcinai, Suppressa, Catalano, Bini, Fantozzi, Castelli, Pintile. A disp.: Gelli, Alessio, Edeza. All.: Luigi Cartacci.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETE: Cardellini.
Tredicesima vittoria stagionale per il Ponsacco. Una vittoria con polemica finale per presunta mancanza di fair play. La squadra di Federico Tolomei, prima in classifica insieme al Pisa Ovest, ha ragione di misura nei confronti di una Freccia Azzurra molto combattiva. La formazione ospite gioca una partita gagliarda, mettendo a tratti in difficoltà i padroni di casa. La partita rischia di sbloccarsi già nei primi minuti, quando Giuntini conquista un calcio di rigore, ma Somfah Bwetahadal dischetto sbaglia e si rimane sullo zero a zero. I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, ma pur facendo girare bene la palla, non riescono a sfondare per vie centrali, ben vigilate dai difensori ospiti, né tanto meno sulle fasce. La Freccia Azzurra, seppur rimaneggiata, tiene benissimo il campo, giocando compatta e lasciando pochissima distanza tra i reparti: difficile, così, creare occasioni per i padroni di casa. Alla fine, il Ponsacco riesce a sbloccare il risultato. Siamo nei minuti finali della partita; in seguito a un'azione confusa nella metà campo ospite interrotta dal direttore di gara, la Freccia Azzurra si aspetta che le venga reso il pallone, ma al contrario Cardellini si invola verso la porta avversaria e con il sinistro a incrocia realizza il gol dell'uno a zero. Grandi proteste da parte degli ospiti, che dopo non riescono a recuperare e vedono sfumare la conquista di un prezioso punto in casa della capolista. Il Ponsacco sale a quota quarantuno punti in classifica, sempre a fianco del Pisa Ovest che però, lo ricordiamo, ha una gara da recuperare. Calciatorepiù: Giuntini (Ponsacco).
PONSACCO: Betti, Rossi, Macchi, Balla, Poggianti, Tognoni, Bigazzi, Giuntini, Somfah Bwetaha, Cardellini, Vullo. A disp.: Fiumicelli, Bartolozzi, Ba, Marconcini, Cataldo, Ndiaye, Fustini. All.: Federico Tolomei.<br >FRECCIA AZZURRA: Marinari, Cecchi, Cassisa, Barsali, Calcinai, Suppressa, Catalano, Bini, Fantozzi, Castelli, Pintile. A disp.: Gelli, Alessio, Edeza. All.: Luigi Cartacci.<br >
ARBITRO: Albano di Pontedera.<br >
RETE: Cardellini.
Tredicesima vittoria stagionale per il Ponsacco. Una vittoria con polemica finale per presunta mancanza di fair play. La squadra di Federico Tolomei, prima in classifica insieme al Pisa Ovest, ha ragione di misura nei confronti di una Freccia Azzurra molto combattiva. La formazione ospite gioca una partita gagliarda, mettendo a tratti in difficoltà i padroni di casa. La partita rischia di sbloccarsi già nei primi minuti, quando Giuntini conquista un calcio di rigore, ma Somfah Bwetahadal dischetto sbaglia e si rimane sullo zero a zero. I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, ma pur facendo girare bene la palla, non riescono a sfondare per vie centrali, ben vigilate dai difensori ospiti, né tanto meno sulle fasce. La Freccia Azzurra, seppur rimaneggiata, tiene benissimo il campo, giocando compatta e lasciando pochissima distanza tra i reparti: difficile, così, creare occasioni per i padroni di casa. Alla fine, il Ponsacco riesce a sbloccare il risultato. Siamo nei minuti finali della partita; in seguito a un'azione confusa nella metà campo ospite interrotta dal direttore di gara, la Freccia Azzurra si aspetta che le venga reso il pallone, ma al contrario Cardellini si invola verso la porta avversaria e con il sinistro a incrocia realizza il gol dell'uno a zero. Grandi proteste da parte degli ospiti, che dopo non riescono a recuperare e vedono sfumare la conquista di un prezioso punto in casa della capolista. Il Ponsacco sale a quota quarantuno punti in classifica, sempre a fianco del Pisa Ovest che però, lo ricordiamo, ha una gara da recuperare. <b>Calciatorepiù: Giuntini</b> (Ponsacco).