- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Stella Rossa
-
2 - 0
- Dynamo Piagge
STELLA ROSSA: Bagnoli, Salvadori, L. Romano, Piattelli, Turja, Conti, Lebbaraa, M. Romano, Absahamad, Maskaj, Giandolfi. A disp.: Testai, Gabriellini, Piampiani, Formicola, Monti, Torre, Barillà. All.: Alessandro Zerboni.
DYNAMO PIAGGE: Fadda, D. Racioppoli, I. Racioppoli, Scippa, Burichetti, Picci, Musta, Pardini, Chetoni, Nundini, Pampana. A disp.: Rinaldi, Favati. All.: Lamberto Piovanelli.
ARBITRO: Filolli di Pontedera
RETI: Lebbaraa, Maskaj.
Previsioni rispettate con la dodicesima vittoria in sedici partite per la Stella Rossa di Zerboni, che adesso brilla più che mai nella caccia e nell'inseguimento alle prime due piazze della classifica, distanti quattro punti. L'aggancio in vetta è possibile soltanto attraverso la cura ed il metodo di lavoro che Zerboni sta iniettando in questi bravi ragazzi. Nel primo tempo però c'è da mettere agli atti un bellissimo Dynamo Piagge, che a centrocampo sbarra tutte le linee di passaggio per la squadra di casa, non facendo filtrare palloni interessanti o degni di nota per l'attacco di casa. Il terreno di gioco di certo non aiuta le transizioni dei locali, che però non possono fondarsi un alibi di questo tipo. Gli ospiti sono decisamente più pimpanti nella prima frazione e creano alcune occasioni interessanti con Picci, Chetoni e Musta, che non sfruttano a dovere anche grazie alle super parate di Bagnoli. Per le grandi squadre occorre un grande portiere ed in casa Stella Rossa si possono dormire sonni tranquilli. Un po' di preoccupazione nasce però nella testa di mister Zerboni, perché il Dynamo Piagge impensierisce la difesa di casa con azioni veloce, basti rivedere il cross di Musta per Picci, la cui conclusione viene sgranata dall'indecisione di colpire di testa o di piede il pallone. Alla fine il numero sei sceglie la soluzione peggiore, e di testa manda fuori. Il forcing dellla Dynamo mette alle corde la Stella Rossa e procura anche la violenta traversa colpita da D. Racioppoli Al rientro negli spogliatoi, Zerboni scuote i suoi e restituisce nuovo vigore alla squadra, scatenando la scintilla nella terza forza del campionato. Lebbaraa colpisce il palo pieno su una mezza rovesciata, diversamente fa poco dopo lo straniero in maglia numero sette, che gonfia la rete anticipando il portiere e mettendo il pallone dentro a porta vuota. La Stella Rossa sembra più serena dopo il vantaggio, ma per i locali si ripresentano alcune difficoltà quando c'è da chiudere l'incontro. Soltanto nel recupero Maskaj sbuca su una punizione laterale, salta due uomini, entra in area e battezza Fadda sul primo palo. È il momento della resa per una grande Dynamo, che non si è mai data per vinta. Per la Stella Rossa la vittoria è da interpretare come segnale incoraggiante. Se si vincono partite di questo tipo e con queste difficoltà, la strada può essere davvero gloriosa. Servirà non concedere niente fino alla fine e non dare mai niente per scontato.
Calciatoripiù: I. Racioppoli (Dynamo Piagge), Piattelli, L. Romano (Stella Rossa).
MaGo
STELLA ROSSA: Bagnoli, Salvadori, L. Romano, Piattelli, Turja, Conti, Lebbaraa, M. Romano, Absahamad, Maskaj, Giandolfi. A disp.: Testai, Gabriellini, Piampiani, Formicola, Monti, Torre, Barillà. All.: Alessandro Zerboni. <br >DYNAMO PIAGGE: Fadda, D. Racioppoli, I. Racioppoli, Scippa, Burichetti, Picci, Musta, Pardini, Chetoni, Nundini, Pampana. A disp.: Rinaldi, Favati. All.: Lamberto Piovanelli. <br >
ARBITRO: Filolli di Pontedera<br >
RETI: Lebbaraa, Maskaj.
Previsioni rispettate con la dodicesima vittoria in sedici partite per la Stella Rossa di Zerboni, che adesso brilla più che mai nella caccia e nell'inseguimento alle prime due piazze della classifica, distanti quattro punti. L'aggancio in vetta è possibile soltanto attraverso la cura ed il metodo di lavoro che Zerboni sta iniettando in questi bravi ragazzi. Nel primo tempo però c'è da mettere agli atti un bellissimo Dynamo Piagge, che a centrocampo sbarra tutte le linee di passaggio per la squadra di casa, non facendo filtrare palloni interessanti o degni di nota per l'attacco di casa. Il terreno di gioco di certo non aiuta le transizioni dei locali, che però non possono fondarsi un alibi di questo tipo. Gli ospiti sono decisamente più pimpanti nella prima frazione e creano alcune occasioni interessanti con Picci, Chetoni e Musta, che non sfruttano a dovere anche grazie alle super parate di Bagnoli. Per le grandi squadre occorre un grande portiere ed in casa Stella Rossa si possono dormire sonni tranquilli. Un po' di preoccupazione nasce però nella testa di mister Zerboni, perché il Dynamo Piagge impensierisce la difesa di casa con azioni veloce, basti rivedere il cross di Musta per Picci, la cui conclusione viene sgranata dall'indecisione di colpire di testa o di piede il pallone. Alla fine il numero sei sceglie la soluzione peggiore, e di testa manda fuori. Il forcing dellla Dynamo mette alle corde la Stella Rossa e procura anche la violenta traversa colpita da D. Racioppoli Al rientro negli spogliatoi, Zerboni scuote i suoi e restituisce nuovo vigore alla squadra, scatenando la scintilla nella terza forza del campionato. Lebbaraa colpisce il palo pieno su una mezza rovesciata, diversamente fa poco dopo lo straniero in maglia numero sette, che gonfia la rete anticipando il portiere e mettendo il pallone dentro a porta vuota. La Stella Rossa sembra più serena dopo il vantaggio, ma per i locali si ripresentano alcune difficoltà quando c'è da chiudere l'incontro. Soltanto nel recupero Maskaj sbuca su una punizione laterale, salta due uomini, entra in area e battezza Fadda sul primo palo. È il momento della resa per una grande Dynamo, che non si è mai data per vinta. Per la Stella Rossa la vittoria è da interpretare come segnale incoraggiante. Se si vincono partite di questo tipo e con queste difficoltà, la strada può essere davvero gloriosa. Servirà non concedere niente fino alla fine e non dare mai niente per scontato. <b>
Calciatoripiù: I. Racioppoli</b> (Dynamo Piagge), <b>Piattelli, L. Romano</b> (Stella Rossa).
MaGo